FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - RED MANTIS
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > RED MANTIS   
Autore RED MANTIS
Whoopy

Reg.: 24 Ott 2005
Da: Pisa (PI)
Inviato: 24-10-2005 10:49  
Il 31 ottobre alle 16:50 al Cinema Grande di Livorno al Joe D'Amato Horror festival venite in tanti

Ho visto anch'io il 3 la prima di Red Mantis ed è stato veramente puro divertimento sin dall'inizio... un film veramente geniale e per nulla scontato... una storia avvincente sin dalle prime scene. Film anche comico e splutter al punto giusto. Io, personalmente non amo affatto le scene di lotta, che in altri film risultano troppo lunghe e quindi noiose, per chi NON pratica, come me, arti marziali. Questa volta mi sono dovuta ricredere ed ho trovato tutto veramente divertente ed al contempo accurato.
E' evidente una certa ricerca nei dettagli e nello studio delle inquadrature che, da sole, rendono molto più dei moderni effetti digitali. C'è una ricerca accurata nelle luci, nella granulosità dell'immagine fino a far sembrare in alcuni punti dei quadri dinamici impressionisti, per cui bisogna ringraziare un più che geniale Gabriel Cash di forte influenza Tarantiniana e l'intero cast che ha reso veramente grande questo film.
Ottimo il soundtrack del bravo Lo Iacono, già conosciuto come tastierista dei Domine; Ottimo anche l'abbinamento Heavy metal con l'hard rock degli Evanescence.
Ottima anche la scelta degli abiti e delle locations, che fa sembrare tutto volutamente surreale, mescolando abiti di ispirazione manga e ambientazioni gotiche.
[color=yellow]Per quanto riguarda l'interpretazione... non si può evitare di fare un elogio al grande protagonista, e sicuramente futuro astro nascente, [color=orange][color=red]GIANLUCA MAGNI[/color] alias VINCENT VENOM, un CATTIVO all'ennesima potenza. Di sicuro non è stato facile per lui entrare nei panni di un affascinate quanto spietato uomo d'affari , incapace di comprendere il calore umano, ossessionato dalla ricerca di falsi obiettivi che lo porteranno inevitabilmente alla completa follia. A confermare la sua indiscutibile professionalità e mirabile bravura, è presente un monologo di importante spessore con cui si cerca di dare un senso alla disumana freddezza del personaggio con un crescendo di toni esasperati accentuati da una quanto mai difficile profondità espressiva. Gianluca Magni, un attore bello e bravo, un connubio raro ai nostri giorni ed una garanzia di qualità[/color][/color].
Spero che questo film abbia i meritati riconoscimenti...Questi piccoli grandi uomini sono riusciti ad inventare un nuovo genere di film e dovremmo essere orgogliosi che siano italiani. Sosteniamo il cinema italiano. Viva RED MANTIS! Holliwood ha i giorni contati!

Il 31 ottobre alle 16:50 al Cinema Grande di Livorno al Joe D'Amato Horror festival venite in tanti

Visualizza il profilo di Whoopy  Invia un messaggio privato a Whoopy    Rispondi riportando il messaggio originario

0.004185 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: