Autore |
merita per 1 frase |
micberga
 Reg.: 13 Apr 2002 Messaggi: 207 Da: venaria (TO)
| Inviato: 06-08-2002 19:59 |
|
l'altra sera ho visto avengers solo perchè c'erano uma thurman e connery
il film non mi è piaciuto ma merita per una gran frase pronunciata da connery
"ho dimenticato più cose io di quante ne possano imparare quegli studiosi in una vita"
non so se faceva esattamente così ma il senso è questo
a |
|
biancaneve
 Reg.: 03 Gen 2002 Messaggi: 186 Da: bagnolo in piano (RE)
| Inviato: 07-08-2002 17:10 |
|
VEDO CHE NESSUNO TI RISPONDE!!!
CMQ ANCH'IO VISTO IL FILM...A ME PIACEVA MOLTO LO STILE INGLESE DI RALPH PHINNES...LA TRAMA OSCENA...MA IN COMPLESSO GUARDABILE.
PS: BELLA FRASE
_________________ carpe diem
la poesia come un'idea non cerca verità...la crea |
|
placid ex "eminem"
 Reg.: 21 Apr 2001 Messaggi: 2994 Da: Vicenza (VI)
| Inviato: 09-08-2002 21:53 |
|
Comunque esistono film mediocri che grazie ad una sola frase possono colpire..
..un esempio personale.. il semplice "Casper" di Brad Silberling (si, quello con Bill Pullman e Christina Ricci) è un film certamente zuccheroso, con qualche risata a denti stretti, sicuramente per un pubblico giovanissimo o per una serata in famiglia. Ma oltre alla dose prevedibile di buoni sentimenti (da non denigrare comunque) c'è una frase che me lo fa ricordare.. una frase detta così.. che però ha lasciato la propria impronta in me.. la frase è proprio del fantasmino protagonista.. che parlando della morte a Christina che teme sua madre si sia dimenticata di lei.. le dice: "Forse morire è come nascere al contrario: dopo non ha più importanza"
..non mi soffermo sulle riflessioni.. volevo solo citarla.. credo sia una frase apparentemente (apparentemente) banale |
|
denisuccia
 Reg.: 14 Apr 2002 Messaggi: 16972 Da: sanremo (IM)
| Inviato: 10-08-2002 19:36 |
|
Frasi che mi hanno colpito nei film ce ne sono molte... in Memento ce ne sono tantissime e mi sembra assurdo inserirne solo una... diciamo che mi piace molto il discorso finale, che ancora non ho scritto...
"Nulla è perduto, che non si possa ritrovare cercando" ... da Ragione e Sentimento...
"Per quanto riguarda L'amore... Io penso abbia ragione Anna quando lavora una trapunta... Bisogna decidere con cura la combinazione degli elementi...Le scelte giuste valorizzeranno la trapunta... Quelle sbagliate smorzeranno i colori offuscandone la bellezza originaria... Non esistono regole da seguire, bisogna seguire l'istinto, e bisogna avere coraggio" ... da Gli anni dei ricordi (è meravigliosa questa frase)...
e poi la mia firma... tratta da Lezioni di piano...
_________________ L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi. |
|
GREEDO ex "ellepi"
 Reg.: 06 Nov 2001 Messaggi: 2768 Da: Milano (MI)
| Inviato: 10-08-2002 20:10 |
|
devo ricordarmi di dimenticare! |
|
denisuccia
 Reg.: 14 Apr 2002 Messaggi: 16972 Da: sanremo (IM)
| Inviato: 10-08-2002 20:54 |
|
quote: In data 2002-08-10 20:10, GREEDO scrive:
devo ricordarmi di dimenticare!
|
GREEDO...
MEMENTO
c'è qualcosa in quel film... che... non sò...oggi hai sentito che ne hanno parlato in tv considerandolo una delle pellicole più originali!
TUTTI ABBIAMO RICORDI CHE CI RAMMENTINO CHI SIAMO... IO NON SONO DIVERSO...ALLORA... A CHE PUNTO ERO?
_________________ L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi. |
|