FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Arancia Meccanica o Fight Club?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Arancia Meccanica o Fight Club?   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore Arancia Meccanica o Fight Club?
Onirigeno

Reg.: 06 Mag 2005
Da: Napoli (NA)
Inviato: 03-08-2005 20:45  
Sarei interessato alle vostre opinioni su quale dei due film preferite. Probabilmente molti diranno Arancia Meccanica perchè Kubrick è Kubrick.

Io personalmente predeligo FC. Attendo le vostra urla, le vostre perplessità e le vostre opinioni.Probabilmente il paragone sembra azzardato, ma non lo è. Rifletteteci (sembra che Vi sfotto ma non è così... voglio solo rendervi partecipi di un mio ragionamento).

Tra 5 giorni risponderò a tutti dato che vado in vacanza.

A presto.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Onirigeno il 03-08-2005 alle 20:47 ]

Visualizza il profilo di Onirigeno  Invia un messaggio privato a Onirigeno     Rispondi riportando il messaggio originario
EricDraven

Reg.: 02 Lug 2005
Da: genova (GE)
Inviato: 03-08-2005 20:49  
Bellissimi tutti e due, da avere nella propria collezione di dvd.
Io sono + legato a Fight Club, in passato avevo letto il libro di Chuck Palahniuk e mi era molto piaciuto. Il film lo so a memoria! Hai notato tutti i fotogrammi di Brad Pitt presenti nei film?? L'hai anche intravisto nella televisione quando Norton è in albergo, in mezzo a tutti quei camerieri??? David Fincher è uno dei miei registi preferiti. Ho anche Seven e The game.

IO E LE DROGHE

Visualizza il profilo di EricDraven  Invia un messaggio privato a EricDraven  Email EricDraven  Vai al sito web di EricDraven    Rispondi riportando il messaggio originario
gattotopo

Reg.: 26 Feb 2005
Inviato: 03-08-2005 22:57  
Arancia Meccanica, sicuramente non c'è paragone. Ma scusa, che paragoni vai a fare? Non hai visto attentamente i significati di questo film??
Roba da matti!!!
Un film è, o dovrebbe essere, più simile alla musica che non alla fiction.Dovrebbe essere una progressione di stati d'animo e sentimenti. Il tema, ciò che è dietro all'emozione, il significato:tutto viene dopo.(Stanley Kubrick)

Visualizza il profilo di gattotopo  Invia un messaggio privato a gattotopo     Rispondi riportando il messaggio originario
Ladyangel

Reg.: 07 Lug 2005
Da: Roma (RM)
Inviato: 03-08-2005 23:05  
quote:
In data 2005-08-03 22:57, gattotopo scrive:
Arancia Meccanica, sicuramente non c'è paragone. Ma scusa, che paragoni vai a fare? Non hai visto attentamente i significati di questo film??
Roba da matti!!!

e dalla tua firma deduco che la tua risposta non poteva essere altrimenti. comunque, anche io preferisco Arancia Meccanica, e poi Kubrick è il mio regista preferito...

Visualizza il profilo di Ladyangel  Invia un messaggio privato a Ladyangel     Rispondi riportando il messaggio originario
gattotopo

Inviato: 03-08-2005 23:08  
quote:
In data 2005-08-03 23:05, Ladyangel scrive:
quote:
In data 2005-08-03 22:57, gattotopo scrive:
Roba da matti!!!

e dalla tua firma deduco che la tua risposta non poteva essere altrimenti. comunque, anche io preferisco Arancia Meccanica, e poi Kubrick è il mio regista preferito...

Ben detto, grazie.

Un film è, o dovrebbe essere, più simile alla musica che non alla fiction.Dovrebbe essere una progressione di stati d'animo e sentimenti. Il tema, ciò che è dietro all'emozione, il significato:tutto viene dopo.(Stanley Kubrick)

Visualizza il profilo di gattotopo  Invia un messaggio privato a gattotopo     Rispondi riportando il messaggio originario
Chomsky

Reg.: 27 Giu 2005
Da: milano (MI)
Inviato: 04-08-2005 09:14  
fight club mi fa cagare.
arancia meccanica è un film stupendo.

Visualizza il profilo di Chomsky  Invia un messaggio privato a Chomsky    Rispondi riportando il messaggio originario
bellantoni

Reg.: 21 Nov 2004
Da: Roma (RM)
Inviato: 04-08-2005 09:21  
Ma come vi è venuta l'idea di confrontare questi due film che non hanno nulla in comune?
A questo punto, direi, quale preferite tra Mulholland Drive e The Blues Brothers?

Visualizza il profilo di bellantoni  Invia un messaggio privato a bellantoni  Vai al sito web di bellantoni     Rispondi riportando il messaggio originario
Petrus

Reg.: 17 Nov 2003
Da: roma (RM)
Inviato: 04-08-2005 09:32  
quote:
In data 2005-08-04 09:21, bellantoni scrive:
quale preferite tra Mulholland Drive e The Blues Brothers?

The blues brothers

Visualizza il profilo di Petrus  Invia un messaggio privato a Petrus  Vai al sito web di Petrus    Rispondi riportando il messaggio originario
gattotopo

Inviato: 04-08-2005 13:10  
quote:
In data 2005-08-04 09:21, bellantoni scrive:
Ma come vi è venuta l'idea di confrontare questi due film che non hanno nulla in comune?
A questo punto, direi, quale preferite tra Mulholland Drive e The Blues Brothers?

Ben detto

Kristian

Reg.: 04 Set 2004
Da: Cosenza (CS)
Inviato: 04-08-2005 13:31  
io preferisco di più arancia meccanica,ma anche fight club non è male!!!

Visualizza il profilo di Kristian  Invia un messaggio privato a Kristian  Email Kristian    Rispondi riportando il messaggio originario
oldboy83

Reg.: 06 Gen 2005
Da: Mogliano (MC)
Inviato: 05-08-2005 14:47  
diciamo che sono due film che trattano in due modi diversi la violenza: Fight Club descrive sostanzialmente la doppia condizione dell'uomo, socializzato da una parte e "selvaggio" dall'altra, mentre in Arancia Meccanica è la società che regolarizza i gradi e i momenti di violenza attraverso la violenza stessa.

Come film prediligo sicuramente Arancia Meccanica, mentre di FC salvo solo la prima parte...

Visualizza il profilo di oldboy83  Invia un messaggio privato a oldboy83  Email oldboy83  Vai al sito web di oldboy83     Rispondi riportando il messaggio originario
Goose76

Reg.: 16 Ago 2003
Da: treviglio (BG)
Inviato: 06-08-2005 09:02  
Cosa aggiungere..giocare con i film può essere divertente ma non ha assolutamente senso confrontare film talmente diversi ...o semplicemtente accostati per una tematica di fondo....una domanda più pertintente dovrebbe (a mio avviso) essere più mirata del tipo:
tra i due film quale riesce ad interpretare meglio la società di oggi ? La strafottenza di Fincher o l'ironia di Kubric ? La chiave di lettura potrebbe essere questa :
fight club : America = Arancia meccanica : europa. Forse un film riesce a dipingere il proprio tempo meglio di 100 telegiornali.(che Kubrik abbia predetto il futuro penso sia inconfutaile )

Visualizza il profilo di Goose76  Invia un messaggio privato a Goose76    Rispondi riportando il messaggio originario
Goose76

Reg.: 16 Ago 2003
Da: treviglio (BG)
Inviato: 06-08-2005 09:04  
quote:
In data 2005-08-04 09:14, Chomsky scrive:
fight club mi fa cagare.
arancia meccanica è un film stupendo.

Rimaniamo basiti da tale profondità di pensiero

Visualizza il profilo di Goose76  Invia un messaggio privato a Goose76    Rispondi riportando il messaggio originario
MrSatan

Reg.: 25 Lug 2005
Da: A (PS)
Inviato: 06-08-2005 14:31  
quote:
In data 2005-08-03 20:49, EricDraven scrive:
Bellissimi tutti e due, da avere nella propria collezione di dvd.
Io sono + legato a Fight Club, in passato avevo letto il libro di Chuck Palahniuk e mi era molto piaciuto. Il film lo so a memoria! Hai notato tutti i fotogrammi di Brad Pitt presenti nei film?? L'hai anche intravisto nella televisione quando Norton è in albergo, in mezzo a tutti quei camerieri??? David Fincher è uno dei miei registi preferiti. Ho anche Seven e The game.

Dannazione, ma quante volte compare in modo "subliminale" Pitt in FC?
Io ne ho trovate 3:
[03:56] Compare nell'ufficio di Norton
[07:24] Rincuora un malato mettendogli la mano sulla spalla
[12:06] Compare sulla strada, fuori dal raduno dei malati, nell'ultimissimo frame prima del cambio di scena

Quella in mezzo agli altri camerieri mi manca.

Anyway, tra i 2 titolo preferisco di netto FC, anche se il paragone mi pare un po' bislacco.

Visualizza il profilo di MrSatan  Invia un messaggio privato a MrSatan    Rispondi riportando il messaggio originario
EricDraven

Reg.: 02 Lug 2005
Da: genova (GE)
Inviato: 06-08-2005 14:40  
Compare anche quanod lui va dal dottore x chiedergli delle medicine e lui gli consiglia di andare a vedere la gente che soffre veramente e quella del televisore dell'albergo che ti ho descritto prima. Dovrebbero mancarti solo queste 2.

IO E LE DROGHE

Visualizza il profilo di EricDraven  Invia un messaggio privato a EricDraven  Email EricDraven  Vai al sito web di EricDraven    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )

0.122259 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: