FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Resident Evil
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Resident Evil   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore Resident Evil
Phradaw

Reg.: 30 Lug 2002
Da: Firenze (FI)
Inviato: 31-07-2002 01:11  
Il periodo di uscita nei cinema non è stato dei più felici, la promozione, da quello che mi è sembrato, è stata un pò sporadica rispetto ad altri film usciti in contemporanea.. ma il film mi ha colpito !!!
Sarà perchè mi innamorai a suo tempo del gioco o perchè la colonna sonora è straordinaria, ma Resident mi è sembrato davvero un bel film. Alcuni (tra cui anche io) speravano che ricalcasse più fedelmente la trama del gioco, ma nel complesso la storia non è male. Credo che comunque sia un film che farà discutere gli appassionati.

Phradaw
www.fdi.altervista.org

Visualizza il profilo di Phradaw  Invia un messaggio privato a Phradaw  Vai al sito web di Phradaw     Rispondi riportando il messaggio originario
lemona

Reg.: 07 Gen 2002
Da: ferrara (FE)
Inviato: 31-07-2002 11:26  
uno dei piu brutti film negli ultimi 2 anni una cos aoscena non e' cinema , malgrado cio non riesco a capire la gente corre a vederlo boh contenti loro

Visualizza il profilo di lemona  Invia un messaggio privato a lemona    Rispondi riportando il messaggio originario
Phradaw

Inviato: 31-07-2002 11:34  
Tu lemona l'hai visto?

Phradaw
www.fdi.altervista.org

Visualizza il profilo di Phradaw  Invia un messaggio privato a Phradaw  Vai al sito web di Phradaw     Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 31-07-2002 11:35  
quote:
In data 2002-07-31 11:26, lemona scrive:
uno dei piu brutti film negli ultimi 2 anni una cos aoscena non e' cinema , malgrado cio non riesco a capire la gente corre a vederlo boh contenti loro

caro lemona,continui a ripetere come una macchina che questi film nn sono cinema(sai bene a cosa mi riferisco).NN sai fare commenti diversi?
cmq,nn ti offendere,un po'd'apertura in + nn guasterebbe.

Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
lemona

Inviato: 31-07-2002 11:37  
quote:
In data 2002-07-31 11:34, Phradaw scrive:
Tu lemona l'hai visto?

si pensi che parli per un filn che non ho visto?

Visualizza il profilo di lemona  Invia un messaggio privato a lemona    Rispondi riportando il messaggio originario
lemona

Inviato: 31-07-2002 11:39  
quote:
In data 2002-07-31 11:35, seanma scrive:
quote:

caro lemona,continui a ripetere come una macchina che questi film nn sono cinema(sai bene a cosa mi riferisco).NN sai fare commenti diversi?

secondo,te questo cosa e'? evidentemente abbiamo una diversa concezione di cinema, non ha niente di un certo tipo di cinema che faceva romero, quindi se basta copiare un videogames per fare un film speriamo che faccaino un film su pacman

Phradaw

Inviato: 31-07-2002 11:46  
quote:

Tu allora perchè sei andata a vederlo ??

Phradaw
www.fdi.altervista.org

Phradaw

Inviato: 31-07-2002 11:57  
quote:
In data 2002-07-31 11:39, lemona scrive:
quote:
In data 2002-07-31 11:35, seanma scrive:
quote:

secondo,te questo cosa e'? evidentemente abbiamo una diversa concezione di cinema, non ha niente di un certo tipo di cinema che faceva romero, quindi se basta copiare un videogames per fare un film speriamo che faccaino un film su pacman

Secondo me un film ha lo scopo di raccontare una storia (vera o immaginaria) ma sopratutto di intrattenere, divertire, suggestionare, trasmettere un'emozione facendoci immedesimare nei personaggi o facendoci sentire completamente in contrasto con loro. Quando scrivi "se basta copiare un videogames per fare un film speriamo che faccaino un film su pacman" mi dai la sensazione di non aver ben compreso cos'è il cinema (senza offesa!! ), mi sembra un commento un pò superficiale (hai mai giocato a Resident? Probabilmente no, altrimenti ti saresti accorto che la trama del film è stata inventata di sana pianta tranne le caratteristiche generali e che quindi non c'è stata nessuna copiatura). Secondo me chi fa un film non lo realizza con lo scopo di ostentare quanto sia bravo, quanto sia politicamente corretto o quanto sia attento ai problemi del mondo. Per questo motivo l'argomento del film non è un parametro idoneo per classificare rigidamente un film.

"Adoro carpire il silenzio della notte per inebriarne il suono" (me medesimo)

Phradaw
www.scriptwriter.it

[ Questo messaggio è stato modificato da: Phradaw il 31-07-2002 alle 12:05 ]

lemona

Inviato: 31-07-2002 11:58  
quote:
In data 2002-07-31 11:46, Phradaw scrive:
quote:

perche io vado a vedere tutto indistintamente e poi giudico come per esempio uomo ragno e ' carino e piacevole questo non lo consiglio al mio piu acerrimo nemico tutto qui tu vai a vedere tutto?

Phradaw

Inviato: 31-07-2002 12:18  
quote:
In data 2002-07-31 11:58, lemona scrive:
quote:
In data 2002-07-31 11:46, Phradaw scrive:
quote:

perche io vado a vedere tutto indistintamente e poi giudico come per esempio uomo ragno e ' carino e piacevole questo non lo consiglio al mio piu acerrimo nemico tutto qui tu vai a vedere tutto?

Si, in linea di massima guardo tutto. Naturalmente poi ho delle simpatie particolari per alcuni film e per altri meno. Quello che non comprendo è come tu non faccia a capire perchè la gente vada a vederlo quando tu hai fatto la stessa cosa. Magari sono tutti interessati a guardarlo per poi giudicarlo..come hai fatto tu..

Spiegami una cosa: l'uomo ragno si e resident no?!?! "Spiderman.. se basta copiare un fumetto per fare un film allora speriamo che facciano un film su i puffi".

L'uomo ragno secondo me è di impatto inizialmente ma poi a circa metà del film il ritmo rallenta bruscamente per scivolare inevitabilmente in uno scontro finale davvero moscetto. Però nel complesso mi è piaciuto, mi ha divertito, mi ha fatto uscire dal cinema con il sorriso sulle labbra e questo basta.. chi se ne frega se è stato ispirato da un fumetto.. non sono così rigido.. quando voglio qualche cosa di + impegnato me la vado a guardare, è logico che un film ispirato a un gioco non parlerà di politica o cose del genere. Guardo tutto e anche io giudico, ma guardo sempre per il gusto di guardare, di lasciarmi trasportare dalla storia, qualunque essa sia.. il giudizio viene dopo...

Phradaw
www.scriptwriter.it

[ Questo messaggio è stato modificato da: Phradaw il 31-07-2002 alle 13:19 ]

DrCalamaro

Reg.: 14 Giu 2002
Da: ge (GE)
Inviato: 31-07-2002 13:37  
Il calamaro si è recato , come di consueto , in terza fila , aspettandosi sostanzialmente quello che ha visto ; non ne è uscito un prodotto scadente nel senso deludente del termine . Non è certo un bel film ma è risultato piacevole . Il fatto che sia un film a grande budget lo colloca ( nella classifica stima ) sotto a film qualitativamente superiori e con costi più contenuti come ad esempio pitch black o al già osannato ed intramontabile fantasmi da marte . Ma non è il caso di fare i conti in tasca o di fare paragoni che esistono e non esistono , il film viaggia e funziona per la maggior parte . L'azione c'è , gli zombi sono veramente terrificanti ( i cani però no , delusione , mi avevano detto che erano ben fatti , ma sono dobbermann con una coperta di simil carne marcia sopra ) , ma il terrore , come nel gioco , è tutto fuori dallo schermo , anche se poi , a differenza di bwp , si concretizza nell' azione , come in migliaia di film del resto . Che quaqquaraqquà che è oggi il Calamaro .
Le scenografie sono riprese dal gioco e anche , a mio modesto parere , bene .
Non sono rimasto deluso . Certo , è un prodotto commerciale , certo , in più parti è raffazonato alla bell'e meglio , ma nel complesso il calamaro salva la baracca .
D'altronde sono un animo semplice .

Visualizza il profilo di DrCalamaro  Invia un messaggio privato a DrCalamaro    Rispondi riportando il messaggio originario
mallory

Reg.: 18 Feb 2002
Da: Genova (GE)
Inviato: 31-07-2002 13:46  
bè...
Lemona...
oggi sono di buon umore...
e quindi non ti dirò ciò che penso delle tue solite critiche...
Resident Evil è un prodotto commerciale,che salta agli occhi,per una serie strategie di vendità che personalmente ammiro...
il film si erge su questo...
ma non credo che possa essere sminuito...
oltretutto paragonandolo ai capolavori del grande maestro del cinema horror Romero...

è ben diretto,la fotografia è ottima,la trama ben delineata e la suspance ben distribuita...

a me non è dispiaciuto...

[ Questo messaggio è stato modificato da: mallory il 31-07-2002 alle 13:47 ]

Visualizza il profilo di mallory  Invia un messaggio privato a mallory    Rispondi riportando il messaggio originario
lemona

Inviato: 31-07-2002 14:01  
peccato che sei di buon umore cosi almeno potevi sfogarti, e guarda che ci arrivo anch'io che e' un film commerciale ma c'e' modo e modo tralasci sui tuoi discorsi tewcnici(trama, fotografia e pqragone con romero e per ultimo suspense) ti accontenti di poco e ammiri la loro scelta commerciale, allora cosa pensi dei vanzina dei geni!! ah un bel finale originale e mai visto!!!almeno non cerchiamo di far passare un b mvie ( per me z movie)come capolavoro. sempre con affetto un saluto

Phradaw

Inviato: 31-07-2002 14:20  
Concordo con Mallory e DrCalamaro....

Secondo me lemona anche l'accanimento costante e rigido contro i film commerciali non è altro che una forma di retorica all'incontrario. Una presa di posizione forzata tanto per testimoniare che le proprie preferenze in fatto di cinema si ergono oltre i gusti mediocri delle masse. Chi guarda un film commerciale non si accontenta (che ne sai che oltre a quelli commerciali uno non possa apprezzare anche quelli più profondi e psicologicamente costruttivi), fa una scelta, sul momento, senza per questo escludere tutto il cinema impegnato. Fino ad ora non sono riuscito a strapparti nemmeno una valutazione oggettiva sul film in questione. Hai saputo solo paragonarlo ad altri film che per ovvi motivi risultano più completi e meno superficiali. Mi dispiace che tu non riesca a goderti il cinema nella sua completezza e nella sua diversità (tra film e film). Forse se smettessi per un attimo di ostentare la tua ricerca del culturalmente valido riusciresti a guardarti qualche bel filmetto rimanendone anche piacevolmente colpito. Ci tengo a precisare che non è che mi sono accanito contro di te, è solo che le tue risposte mi sembrano un pò a senso unico.

Phradaw
http://www.scriptwriter.it

[ Questo messaggio è stato modificato da: Phradaw il 31-07-2002 alle 14:22 ]

[ Questo messaggio è stato modificato da: Phradaw il 31-07-2002 alle 14:22 ]

mallory

Reg.: 18 Feb 2002
Da: Genova (GE)
Inviato: 31-07-2002 14:25  
quote:
In data 2002-07-31 14:20, Phradaw scrive:
Concordo con Mallory e DrCalamaro....

Secondo me lemona anche l'accanimento costante e rigido contro i film commerciali non è altro che una forma di retorica all'incontrario. Una presa di posizione forzata tanto per testimoniare che le proprie preferenze in fatto di cinema si ergono oltre i gusti mediocri delle masse. Chi guarda un film commerciale non si accontenta (che ne sai che oltre a quelli commerciali uno non possa apprezzare anche quelli più profondi e psicologicamente costruttivi), fa una scelta, sul momento, senza per questo escludere tutto il cinema impegnato. Fino ad ora non sono riuscito a strapparti nemmeno una valutazione oggettiva sul film in questione. Hai saputo solo paragonarlo ad altri film che per ovvi motivi risultano più completi e meno superficiali. Mi dispiace che tu non riesca a goderti il cinema nella sua completezza e nella sua diversità (tra film e film). Forse se smettessi per un attimo di ostentare la tua ricerca del culturalmente valido riusciresti a guardarti qualche bel filmetto rimanendone anche piacevolmente colpito. Ci tengo a precisare che non è che mi sono accanito contro di te, è solo che le tue risposte mi sembrano un pò a senso unico.

Lemona mi rimetto alla clemenza di Phradaw...

Visualizza il profilo di mallory  Invia un messaggio privato a mallory    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )

0.135544 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd