Autore |
SPLATTERS |
iaiabis
 Reg.: 02 Giu 2004 Messaggi: 41 Da: piacenza (PC)
| Inviato: 04-07-2005 14:27 |
|
Poche sere fa ho visto per la prima, e sono convintissima ultima volta, il primo film di Peter Jackson "Splatters gli schizzacervelli", il titolo preannunciava qualcosa di vagamente "schifoso" ma mi era stato prestato e la curiosità...poi mio marito adora il Signore drgli anelli insomma l'ho visto....
Se qualcuno ha avuto la disgrazia di vederlo mi può dare un modesto parere....
|
|
oronzocana
 Reg.: 30 Mag 2004 Messaggi: 6056 Da: camerino (MC)
| Inviato: 04-07-2005 14:46 |
|
Per quando mi riguarda è divertentissimo.
Jackson amplia i tono umoristici e splatter già visti in Bad Taste perchè i soldi a dispozione del regista furono molti di più rispetto al film d'esordio. Il taglio amatoriale tuttavia rimane e se non ricordo male il regista australiano usa molto la MdP a mano quasi a marcare questo aspetto.
Le inqudrature spesso sono spesso oblique e innaturali. Di umorismo ce n'è a iosa e cammina di pari passo con sangue e budella.
Citazioni da Psycho e divertimento assicurato.
grande splatterstick.
_________________ Partecipare ad un'asta, se si ha il Parkinson, può essere una questione molto costosa.
Michael J. Fox
---------
Blog |
|
13Abyss
 Reg.: 20 Lug 2003 Messaggi: 7565 Da: Magliano in T. (GR)
| Inviato: 04-07-2005 14:49 |
|
ahahahahah
ma è un film eccezionale!
anche se preferisco il successivo Braindead.
ma dimmi dimmi... cos'è che ti impedirà di vederlo un'altra volta?
iniziate voi a dare pareri, forza!
_________________ Rubare in Sardegna è il Male. |
|
Deeproad
 Reg.: 08 Lug 2002 Messaggi: 25368 Da: Capocity (CA)
| Inviato: 04-07-2005 17:58 |
|
Splatters credo sia il secondo (o il terzo, non ricordo), il primo per quanto ne so fu Bad Taste. E comunque tra i film che ho visto di Jackson (Bad Taste, Splatters, Sospesi nel tempo, La trilogia degli anellidi), Splatters è sicuramente il migliore: avvincente e caratterizzato da una regia forse un po' acerba, ma sicuramente interessante e non piatta come quella dei suoi ultimi lavori.
_________________ Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio. |
|
13Abyss
| Inviato: 04-07-2005 20:34 |
|
che popi, diciamocelo, il Jackson più gustoso DEVE essere quello degli esordi, in quanto è evidentemente il meno contaminato da pulsioni economiche e commerciali.
ci potremmo rifare alla libertà dell'indipendenza e a svariate altre morali registiche, ma è ancor più semplice ricordare certi tocchi gustosi come la cena dei morti/vivi in Braindead, lo splatter grottesco, eccessivo e burlone (da confrontare obbligatoriamente con il precedente Re-Animator di Gordon) e gli innumerevoli tocchi di classe di cui rimpinzava le sue opere.
giusto ieri sera mi sono rivisto The Frighteners e ci sono tante di quelle geniali trovate nel film...
Superstar dei Sonic Youth nella macchina dello psicopatico agente del FBI, i rimandi al geniale Sotto Shock di Craven, l'istruttore di Full Metal Jacket nella parodia di sè stesso... e si potrebbe continuare all'infinito.
vabbè... poi, visivamente, non è il miglior Jackson, ma ce ne sarebbe di che parlare per ore. |
|
13Abyss
| Inviato: 04-07-2005 20:36 |
|
ah, quasi dimenticavo...
senza contare che è l'ennesimo film (il primo a tornarmi alla mente è Halloween di Carpenter) ad avere nella colonna sonora Don't Fear The Reaper dei BOC, anche se in un'ignobile versione coverizzata... |
|
Deeproad
| Inviato: 04-07-2005 21:22 |
|
|
13Abyss
| Inviato: 05-07-2005 03:57 |
|
quote: In data 2005-07-04 21:22, Deeproad scrive:
quote: In data 2005-07-04 20:34, 13Abyss scrive:
geniale Sotto Shock di Craven
|
ma sei pazzo!?
|
ahahahah
ma sai benissimo che amo i film di merda.
e poi i salti inter-canale del finale li ho adorati... calcola comunque che l'ho visto solo una volta almeno un decennio fa.
... che poi c'era quel film con John Ritter, "Frequencies e qualcos'altro" che si aggrappava a quest'idea per tutta la durata e già questo pone l'opera sopra a un'altra. forse in un senso sodomitico, ma va bene lo stesso.
il trash attizza, sempre e comunque. |
|
evilinside
 Reg.: 02 Mar 2003 Messaggi: 519 Da: Otranto (LE)
| Inviato: 05-07-2005 13:56 |
|
quote: In data 2005-07-04 14:49, 13Abyss scrive:
ahahahahah
ma è un film eccezionale!
anche se preferisco il successivo Braindead.
|
Guarda che "SPlatters - Gli Schizzacervelli" non è altro che il titolo italiano di "Braindead". In pratica è lo stesso film....
_________________ Visitate il mio sito interamente dedicato al mondo dell'horror : http://www.e-v-i-l-i-n-s-i-d-e.com/.
Sto cercando dei collaboratori che mi aiutino a migliorare e abbellire il sito. Fatevi avanti..... |
|
13Abyss
| Inviato: 05-07-2005 14:10 |
|
si. ho controllato.
confondevo Splatters con Bad Taste (che invece credevo di non aver mai visto) e non sapevo che Braindead avesse questo nome italiano (sapevo solo che si chiamava qualcosa come Dead/Alive nella versione americana).
colpa di quei cazzoni dei distributori italiani che mi flippano il cervello e riducono la mia memoria con nuovi titoli sempre in inglese.
pardon. |
|
13Abyss
| Inviato: 05-07-2005 14:12 |
|
ma allora deep ha taciuto sul mio errore per salvarmi da umiliazione certa? |
|
evilinside
 Reg.: 02 Mar 2003 Messaggi: 519 Da: Otranto (LE)
| Inviato: 05-07-2005 15:55 |
|
può essere...
_________________ Visitate il mio sito interamente dedicato al mondo dell'horror : http://www.e-v-i-l-i-n-s-i-d-e.com/.
Sto cercando dei collaboratori che mi aiutino a migliorare e abbellire il sito. Fatevi avanti..... |
|
Deeproad
| Inviato: 05-07-2005 16:42 |
|
|
70gn3z

Reg.: 31 Mag 2003 Messaggi: 1669 Da: italia (VR)
| Inviato: 10-07-2005 15:34 |
|
Spassosissimo, geniale, pieno zeppo di trovate skifose! |
|
Bereft
 Reg.: 07 Nov 2004 Messaggi: 166 Da: Biella (BI)
| Inviato: 11-07-2005 18:12 |
|
Splatters è talmente grottesco e surreale da risultare divertente... Cmq la versione andata in TV di recente è stata tagliata di brutto, procuratevi il DVD e poi ditemi |
|