FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - SPLATTERS
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > SPLATTERS   
Autore SPLATTERS
iaiabis

Reg.: 02 Giu 2004
Da: piacenza (PC)
Inviato: 04-07-2005 14:27  
Poche sere fa ho visto per la prima, e sono convintissima ultima volta, il primo film di Peter Jackson "Splatters gli schizzacervelli", il titolo preannunciava qualcosa di vagamente "schifoso" ma mi era stato prestato e la curiosità...poi mio marito adora il Signore drgli anelli insomma l'ho visto....
Se qualcuno ha avuto la disgrazia di vederlo mi può dare un modesto parere....

Visualizza il profilo di iaiabis  Invia un messaggio privato a iaiabis    Rispondi riportando il messaggio originario
oronzocana

Reg.: 30 Mag 2004
Da: camerino (MC)
Inviato: 04-07-2005 14:46  
Per quando mi riguarda è divertentissimo.
Jackson amplia i tono umoristici e splatter già visti in Bad Taste perchè i soldi a dispozione del regista furono molti di più rispetto al film d'esordio. Il taglio amatoriale tuttavia rimane e se non ricordo male il regista australiano usa molto la MdP a mano quasi a marcare questo aspetto.
Le inqudrature spesso sono spesso oblique e innaturali. Di umorismo ce n'è a iosa e cammina di pari passo con sangue e budella.
Citazioni da Psycho e divertimento assicurato.

grande splatterstick.
Blog

Visualizza il profilo di oronzocana  Invia un messaggio privato a oronzocana     Rispondi riportando il messaggio originario
13Abyss

Reg.: 20 Lug 2003
Da: Magliano in T. (GR)
Inviato: 04-07-2005 14:49  
ahahahahah
ma è un film eccezionale!
anche se preferisco il successivo Braindead.
ma dimmi dimmi... cos'è che ti impedirà di vederlo un'altra volta?
iniziate voi a dare pareri, forza!

Visualizza il profilo di 13Abyss  Invia un messaggio privato a 13Abyss  Email 13Abyss    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Da: Capocity (CA)
Inviato: 04-07-2005 17:58  
Splatters credo sia il secondo (o il terzo, non ricordo), il primo per quanto ne so fu Bad Taste. E comunque tra i film che ho visto di Jackson (Bad Taste, Splatters, Sospesi nel tempo, La trilogia degli anellidi), Splatters è sicuramente il migliore: avvincente e caratterizzato da una regia forse un po' acerba, ma sicuramente interessante e non piatta come quella dei suoi ultimi lavori.

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
13Abyss

Inviato: 04-07-2005 20:34  
che popi, diciamocelo, il Jackson più gustoso DEVE essere quello degli esordi, in quanto è evidentemente il meno contaminato da pulsioni economiche e commerciali.
ci potremmo rifare alla libertà dell'indipendenza e a svariate altre morali registiche, ma è ancor più semplice ricordare certi tocchi gustosi come la cena dei morti/vivi in Braindead, lo splatter grottesco, eccessivo e burlone (da confrontare obbligatoriamente con il precedente Re-Animator di Gordon) e gli innumerevoli tocchi di classe di cui rimpinzava le sue opere.
giusto ieri sera mi sono rivisto The Frighteners e ci sono tante di quelle geniali trovate nel film...
Superstar dei Sonic Youth nella macchina dello psicopatico agente del FBI, i rimandi al geniale Sotto Shock di Craven, l'istruttore di Full Metal Jacket nella parodia di sè stesso... e si potrebbe continuare all'infinito.
vabbè... poi, visivamente, non è il miglior Jackson, ma ce ne sarebbe di che parlare per ore.

Visualizza il profilo di 13Abyss  Invia un messaggio privato a 13Abyss  Email 13Abyss    Rispondi riportando il messaggio originario
13Abyss

Inviato: 04-07-2005 20:36  
ah, quasi dimenticavo...
senza contare che è l'ennesimo film (il primo a tornarmi alla mente è Halloween di Carpenter) ad avere nella colonna sonora Don't Fear The Reaper dei BOC, anche se in un'ignobile versione coverizzata...

Deeproad

Inviato: 04-07-2005 21:22  
quote:
In data 2005-07-04 20:34, 13Abyss scrive:
geniale Sotto Shock di Craven

ma sei pazzo!?

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
13Abyss

Inviato: 05-07-2005 03:57  
quote:
In data 2005-07-04 21:22, Deeproad scrive:
quote:
In data 2005-07-04 20:34, 13Abyss scrive:
geniale Sotto Shock di Craven

ma sei pazzo!?

ahahahah
ma sai benissimo che amo i film di merda.
e poi i salti inter-canale del finale li ho adorati... calcola comunque che l'ho visto solo una volta almeno un decennio fa.
... che poi c'era quel film con John Ritter, "Frequencies e qualcos'altro" che si aggrappava a quest'idea per tutta la durata e già questo pone l'opera sopra a un'altra. forse in un senso sodomitico, ma va bene lo stesso.
il trash attizza, sempre e comunque.

evilinside

Reg.: 02 Mar 2003
Da: Otranto (LE)
Inviato: 05-07-2005 13:56  
quote:
In data 2005-07-04 14:49, 13Abyss scrive:
ahahahahah
ma è un film eccezionale!
anche se preferisco il successivo Braindead.

Guarda che "SPlatters - Gli Schizzacervelli" non è altro che il titolo italiano di "Braindead". In pratica è lo stesso film....

Visualizza il profilo di evilinside  Invia un messaggio privato a evilinside  Email evilinside  Vai al sito web di evilinside    Rispondi riportando il messaggio originario
13Abyss

Inviato: 05-07-2005 14:10  
si. ho controllato.
confondevo Splatters con Bad Taste (che invece credevo di non aver mai visto) e non sapevo che Braindead avesse questo nome italiano (sapevo solo che si chiamava qualcosa come Dead/Alive nella versione americana).
colpa di quei cazzoni dei distributori italiani che mi flippano il cervello e riducono la mia memoria con nuovi titoli sempre in inglese.
pardon.

13Abyss

Inviato: 05-07-2005 14:12  
ma allora deep ha taciuto sul mio errore per salvarmi da umiliazione certa?

evilinside

Reg.: 02 Mar 2003
Da: Otranto (LE)
Inviato: 05-07-2005 15:55  
può essere...

Visualizza il profilo di evilinside  Invia un messaggio privato a evilinside  Email evilinside  Vai al sito web di evilinside    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Inviato: 05-07-2005 16:42  
quote:
In data 2005-07-05 14:12, 13Abyss scrive:
ma allora deep ha taciuto sul mio errore per salvarmi da umiliazione certa?

avevo comunque colto il senso e pensavo fosse un errore di distrazione.

70gn3z

Reg.: 31 Mag 2003
Da: italia (VR)
Inviato: 10-07-2005 15:34  
Spassosissimo, geniale, pieno zeppo di trovate skifose!

Visualizza il profilo di 70gn3z  Invia un messaggio privato a 70gn3z    Rispondi riportando il messaggio originario
Bereft

Reg.: 07 Nov 2004
Da: Biella (BI)
Inviato: 11-07-2005 18:12  

Splatters è talmente grottesco e surreale da risultare divertente... Cmq la versione andata in TV di recente è stata tagliata di brutto, procuratevi il DVD e poi ditemi

Visualizza il profilo di Bereft  Invia un messaggio privato a Bereft  Email Bereft    Rispondi riportando il messaggio originario

0.123559 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd