Autore |
Cyberpunk |
SINergy
Reg.: 24 Mag 2005 Messaggi: 16 Da: ladispoli (AT)
| Inviato: 24-05-2005 19:58 |
|
in un marsma di cavi,districandosi tra protesi e silicio, navigando nel cyberspazio elencate i
3 migliori film cyberpunk della storia!! io esprimo il mio parere:
1Matrix!!!
2johnny mnemonic
3il taglia erbe
e ancora. la più grande bidonata: strange days
inoltre; cos è x voi il cyberpunk? la corrente cyberpunk esprime una paura x la tecnologia oppure un morboso fascino?
_________________ "tu non sei il tuo lavoro, non sei la quantità di soldi che hai in banca, non sei la macchina che guidi, ne il contenuto del tuo portafogli, non sei i tuoi vestiti di marca...sei la canticchiante e danzante merda del mondo" by Dio |
|
SINergy
| Inviato: 24-05-2005 20:03 |
|
|
VictimDown
Reg.: 15 Gen 2005 Messaggi: 3183 Da: Sant'Antonino (TO)
| Inviato: 24-05-2005 20:17 |
|
Non conosco molto il genere, anche se una volta lessi un libro di William Gibson, che dovrebbe nella letteratura essere il massimo esponente o addirittura il creatore del genere. (Il nome del libro non me lo ricordo, ma aveva una statua della libertà tecnologica come copertina)
Pur essendo quindi un profano sull'argomento ho amato enormemente il primo Matrix e Blade Runner è il mio film preferito anche se non so se rientra proprio in questo genere.Comunqe trovo accativante l'idea di base del genere.
_________________ NO TAV |
|
SINergy
| Inviato: 24-05-2005 20:21 |
|
di gibson ho letto il neuromante ma non ricordo la statua della libertà...cmq è stato proprio gibson a coniare il termi cyberspazio e a vedere in internet potenzialità che nessuno aveva notano. cmq nn sono sicuro che sia stato lui il primo autore cyberpunk....
|
|
VictimDown
| Inviato: 25-05-2005 18:01 |
|
No era Neuromante che ho letto, e neanche Mona Lisa Cyberpunk ma un altro di cui non ricordo proprio il titolo. Ora andrò a vedere un pò in giro in Internet per cercare il titolo.
|
VictimDown
| Inviato: 25-05-2005 18:04 |
|
Trovato!!!!
"Giù nel cyberspazio", ma non chiedermi di ricordare la trama che l'ho proprio dimenticata.
|