Autore |
nameless |
hpdagon
 Reg.: 12 Lug 2002 Messaggi: 150 Da: Cerreto Guidi (FI)
| Inviato: 22-07-2002 19:00 |
|
|
hpdagon
| Inviato: 22-07-2002 19:23 |
|
Così dicono... (35mm)
Peccato che - come già di recente il Rupert Wainwright di "Stigmata" - Balaguero non riesca proprio ad occultare o rendere meno opprimenti gli omaggi al suo nume tutelare, quel David Fincher che in brevissimo tempo é già riuscito a fare discepoli a iosa. E quindi la fotografia decromatizzata (bellissima, a dire il vero), le dilatazioni esasperate che alternano tempi morti ad accelerazioni inaspettate, le interpretazioni sussurate - che si adattano più ai virtuosistici divi di Hollywood che ai pur volenterosi attori iberici - il sottile, eversivo 'mood' anti-estabilishment vengono riproposti con un pizzico di pedanteria di troppo, e senza la (inconoscibile?) sapienza che ha fatto la fortuna dello scaltro ex-pubblicitario. Peccato, perché i brividi non mancano, ma una citazione di troppo da "Il silenzio degli innocenti" ci dà un motivo di più per dubitare della sicurezza espressiva del giovane esordiente che - inevitabilmente - attendiamo al varco dell'opera seconda, preferibilmente fincher-esente.
|
|
gongolante
 Reg.: 06 Feb 2002 Messaggi: 3054 Da: Cesena (FO)
| Inviato: 22-07-2002 20:13 |
|
Ciao a tutti!
L'ho visto io!
Direi che e' un thriller/horror (mi aspettavo molto piu' horror, sigh sigh), parecchio deludente.
Fotografia molto Se7en-style e molto fumo ma poco arrosto... i brividi son creati artificosamente col sonoro...
Tra l'altro attore protagonista inadeguato, purtroppo...
Insomma una delusione, contando che ha vinto una marea di premi nei festival minori e specializzati (MAH).
Occhio che viene classificato horror o peggio fantasy ma è proprio un thriller!
Ho detto.
_________________ Cinematik - il fantacinema!
In fase di lettura: LE ETICHETTA DELLE CAMICIE di Tiziano Sclavi
Ultimo film: UN BACIO APPASSIONATO di Ken Loach |
|
83Alo83
 Reg.: 26 Mag 2002 Messaggi: 16507 Da: Palermo (PA)
| Inviato: 22-07-2002 20:22 |
|
l'ho visto anke io e devo dire ke pur non essendo poi cosi' male ha deluso le mie aspettative. nn sono un tipo ke si spaventa o salta in aria,quindi nn mi aspettavo di morire d'infarto xo' ho notato ke la mia amica ke era con me(delusa anke lei)sara'saltata in aria ogni volta ke c'erano quelle immagini improvvise e confuse quei fotogrammi a volume altissimo scene assolutamente inutili ai fini della trama e ke comunque in versione home video farebbero ridere mio cugino peppe ke ha 4anni.
ma la storia nn è poi cosi' male anzi,il finale mi è piaciuto,forse ero l'unico ke una volta comparsi i titoli di coda in sala nn diceva:"ma ke gran cazzata!!!"
insomma io nn lo consiglierei,ma neanke lo butterei...
_________________ Mi contraddico, forse?
Ebbene mi contraddico, ma sono vasto, contengo moltitudini. |
|
hpdagon
| Inviato: 23-07-2002 13:22 |
|
grazie ragazzi!
mi sa che siete gli unici ad averlo visto!
grazie ancora
cmq vado a vederlo!
ciao
_________________ "..è la prova più difficile della sua sua lunga e straordinaria vita, e la affronta e la vive con quella stessa intima serenità e abbandono fiducioso nelle mani di Dio con cui ha sempre vissuto, lavorato, sofferto, gioito" |
|
gongolante
 Reg.: 06 Feb 2002 Messaggi: 3054 Da: Cesena (FO)
| Inviato: 23-07-2002 15:45 |
|
quote: In data 2002-07-22 20:22, 83Alo83 scrive:
forse ero l'unico ke una volta comparsi i titoli di coda in sala nn diceva:"ma ke gran cazzata!!!"
|
Questo succede in molti film horror e non solo, molte volte solo perchè la gente non capisce una mazza!
M'e' capitato per la strega di Blair, per il mistero di Sleepy Hollow, per Muholland Dr., per Nameless, per la nona porta...
Ho detto.
_________________ Cinematik - il fantacinema!
In fase di lettura: LE ETICHETTA DELLE CAMICIE di Tiziano Sclavi
Ultimo film: UN BACIO APPASSIONATO di Ken Loach |
|
gatsby
 Reg.: 21 Nov 2002 Messaggi: 15032 Da: Roma (RM)
| Inviato: 24-06-2003 08:26 |
|
|
Deeproad
 Reg.: 08 Lug 2002 Messaggi: 25368 Da: Capocity (CA)
| Inviato: 24-06-2003 12:19 |
|
|
Squall
 Reg.: 25 Dic 2002 Messaggi: 3315 Da: Selargius (CA)
| Inviato: 25-06-2003 01:31 |
|
L'ho visto un bel pò di tempo fa, nn me lo ricordo benissimo...
Cmq ricordo bene la delusione
Voto: 4 |
|
SolidSnake
 Reg.: 13 Mar 2003 Messaggi: 10561 Da: San Cesareo (RM)
| Inviato: 25-06-2003 01:37 |
|
Se un film Horror prende 4 da Squall, vuol dire che deve far proprio schifo! |
|
Cinefila
 Reg.: 07 Mar 2003 Messaggi: 1087 Da: PESCARA (PE)
| Inviato: 25-06-2003 08:19 |
|
Una vera delusione...buchi narrativi ovunque, attori spaesati, goffi tentativi di imitare quella tensione ke solo film come "Seven" o "Il sesto senso" riescono a dare.
Unico punto in favore è la evidente abilità registica, messa in evidenza da alcune di quelle immagini in bianco e nero ke trasmettono davvero qualke brivido...per il resto, è ciarpame.
_________________ Noi siamo gli stranieri
Del mondo intero
Dovunque noi siamo
Noi siamo fuori
O Notre Dame
E noi ti domandiamo
Asilo Asilo |
|
Squall
 Reg.: 25 Dic 2002 Messaggi: 3315 Da: Selargius (CA)
| Inviato: 25-06-2003 11:26 |
|
quote: In data 2003-06-25 01:37, SolidSnake scrive:
Se un film Horror prende 4 da Squall, vuol dire che deve far proprio schifo!
|
Provare x credere! |
|
Dubliner

Reg.: 10 Ott 2002 Messaggi: 4489 Da: sanremo (IM)
| Inviato: 19-08-2003 09:25 |
|
Io ho provato ieri sera sulla mia pelle, e devo dire che questo film è davvero brutto.
Tutti gli stereotipi sono presenti: la bambina morta che ritorna e telefona alla mamma dicendo: "vieni ma non chiamare la polizia!", il poliziotto che dice "lei mi aspetti in macchina signora e se non torno fra mezzora chiami la polizia!", lei che si intrufola dentro la casa senza chiamare la polizia pur sapendo che sono in 25 dentro ad aspettarla. Il pasticciaccio finale è poi inguardabile, gli attori sono pessimi (o è il doppiaggio non so) e tutto è molto inverosimile. Se poi ci aggiungiamo che non trasmette un minimo di tensione, che le musiche cercano disperatamente di far paura allo spettatore senza peraltro riuscirci, fanno di Nameless (fantastico tradurre un titolo spagnolo in inglese per il mercato italiano!) uno dei più brutti film che ho visto ultimamente.
_________________ Io sono grande. E' il cinema che è diventato piccolo.
I miei dvd |
|
FlatEric ex "Darkness"
 Reg.: 03 Dic 2002 Messaggi: 3200 Da: Roma (RM)
| Inviato: 19-08-2003 13:49 |
|
A me è piaciuto, ho comprato anche il dvd! |
|
xander77
 Reg.: 12 Ott 2002 Messaggi: 2521 Da: re (RE)
| Inviato: 19-08-2003 14:00 |
|
Secondo me è un piccolo gioiello incompreso: irresistibile anche nella sua imperfezione |
|