FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Pitch Black
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Pitch Black   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore Pitch Black
Dobermann

Reg.: 22 Feb 2002
Da: pogliano (MI)
Inviato: 26-02-2002 18:25  
Non so se ne avete gia parlato ma volevo un vostro parere su questo film.
Io l'ho trovato nella sua semplicita' e linearita davvero splendido,evocatico,adrenalinico ed eccitante.
Vin Diesel e' stao una rivelazione poi confermatosi con Fast e Furious ( sono sicuro che la sua enorme presenza scenica fara' presto nuovi proseliti nei prossimi film tra cui attendo con ansia XXX DI ROB COHEN.)
gLI EFFETTI SPECIALI SONO POCO APPARISCENTI IN CONFRONTO AI FILM DELLE MAJOR MA SONO a disposizione della storia,la tensione e' alle stelle,il cast e' eterogeneo,la fotografia impeccabile,cosi come gli effetti sonori(specie quelli dei versi delle bestie)ed i dialoghi sono dannatamente cool.
a voi....

Visualizza il profilo di Dobermann  Invia un messaggio privato a Dobermann    Rispondi riportando il messaggio originario
Asocial

Reg.: 12 Ott 2001
Da: Brescia (BS)
Inviato: 26-02-2002 18:36  
Pochi mezzi ma usati bene .... !!!!!
Rara una cosa del genere nella Hollywood d'oggi. Di Vin Diesel, se ne parlava addietro , come uno dei piu' probabili protagonisti futuri , del cinema d'azione con la A maiuscola ..... !!!!!

:

1)" Era un pezzo della gran nona del Ludovico Van "
2) " Certe persone sono vive , solo perche' l'omicidio e' illegale "

Visualizza il profilo di Asocial  Invia un messaggio privato a Asocial    Rispondi riportando il messaggio originario
ABNormal

Reg.: 26 Feb 2002
Da: Trieste (VA)
Inviato: 26-02-2002 21:06  

Asocial,
ben detto!!

Il film e' ottimo, e van Diesel ha qualcosa di strano: e' un cattivo piuttosto atipico, se vuole.

Ciau
Igor: Abbey someone.
Freddy: Abbey someone. Abbey who?
Igor: Abbey Normal.

Visualizza il profilo di ABNormal  Invia un messaggio privato a ABNormal    Rispondi riportando il messaggio originario
marcomond

Reg.: 25 Nov 2001
Da: varese (VA)
Inviato: 26-02-2002 21:43  
Non l'ho trovato particolarissimo, ma dire che è un brutto film non sarebbe giusto...effettivamente con la sola spesa di 23,000,000$ mantiene una buona spettacolarità e Vin è abbastanza carismatico...

Visualizza il profilo di marcomond  Invia un messaggio privato a marcomond  Vai al sito web di marcomond    Rispondi riportando il messaggio originario
Bubbachuck

Reg.: 02 Ott 2001
Da: Philadelphia (es)
Inviato: 28-02-2002 11:22  
Carino, si lascia guardare senza però entusiasmare.

Visualizza il profilo di Bubbachuck  Invia un messaggio privato a Bubbachuck    Rispondi riportando il messaggio originario
Pandora

Reg.: 23 Giu 2002
Da: Milano (MI)
Inviato: 22-07-2002 14:31  
Ho appena visto Pitch Black...grandioso !!!
Non me l'aspettavo, ma è davvero un grande film, per giunta a basso costo !! L'ennesima dimostrazione che quando ci sono le idee gli effeti speciali non servono.
Mi ha colpito moltissimo la fotografia e l'attore protagonista Vin Diesel.
Voi che mi dite, qualcuno l'ha visto ?

Visualizza il profilo di Pandora  Invia un messaggio privato a Pandora    Rispondi riportando il messaggio originario
OneDas

Reg.: 24 Ott 2001
Da: Roma (RM)
Inviato: 22-07-2002 14:40  
Ottimo film veramente !
Buone idee ben sviluppate e ottima tecnica. Van Disel rende molto bene il suo ruolo.

Visualizza il profilo di OneDas  Invia un messaggio privato a OneDas  Email OneDas    Rispondi riportando il messaggio originario
Pandora

Inviato: 22-07-2002 14:53  
Pensa che su IMDB ho visto che è in lavorazione il seguito, per ora il titolo è Riddeck...speriamo il progetto vada in porto.

Visualizza il profilo di Pandora  Invia un messaggio privato a Pandora    Rispondi riportando il messaggio originario
gongolante

Reg.: 06 Feb 2002
Da: Cesena (FO)
Inviato: 22-07-2002 14:57  
Ciao a tutti!

Bellino Pitch Black ma un po' troppo "già visto".
Avete visto poco Carpenter, è giovanotti?
Ho detto.

Per la parte di Vin Diesel bastava prendere un tipo grosso.

Visualizza il profilo di gongolante  Invia un messaggio privato a gongolante  Email gongolante  Vai al sito web di gongolante    Rispondi riportando il messaggio originario
Pandora

Inviato: 22-07-2002 15:04  
Beh, non sempre Carpenter ha fatto dei grandi film....Vampires, ma soprattutto Fantasmi da Marte mica saranno belli ?? Sicuramente meglio Pitch Black e Vin Diesel.
Però potresti consigliarmi qualche Horror movie, mi piace molto il genere !

DrCalamaro

Reg.: 14 Giu 2002
Da: ge (GE)
Inviato: 22-07-2002 15:19  
Pitch black è nell'elite dei B-movie , anche il Calamaro non è rimasto deluso .
Ma come ? Pandora , che fai ? mi denigri Vampires ( proprio tu ? ) , ottimo , e i Fantasmi da Marte ,vero e proprio dissetante del genere ? Via su che sono dei gran bei film . Molto meglio di Pitch che rimane buono .
Calamaro , il mare in diretta .

Visualizza il profilo di DrCalamaro  Invia un messaggio privato a DrCalamaro    Rispondi riportando il messaggio originario
OneDas

Reg.: 24 Ott 2001
Da: Roma (RM)
Inviato: 22-07-2002 15:37  
quote:
In data 2002-07-22 14:57, gongolante scrive:
Ciao a tutti!

Ho detto.

Non tutti i tipi grossi sono bravi a fare i tipi grossi.

Visualizza il profilo di OneDas  Invia un messaggio privato a OneDas  Email OneDas    Rispondi riportando il messaggio originario
Pandora

Inviato: 22-07-2002 15:58  
quote:
In data 2002-07-22 15:37, OneDas scrive:
quote:
In data 2002-07-22 14:57, gongolante scrive:
Ciao a tutti!

Ho detto.

Non tutti i tipi grossi sono bravi a fare i tipi grossi.

Pandora

Inviato: 22-07-2002 16:00  
quote:
In data 2002-07-22 15:19, DrCalamaro scrive:
Pitch black è nell'elite dei B-movie , anche il Calamaro non è rimasto deluso .
Ma come ? Pandora , che fai ? mi denigri Vampires ( proprio tu ? ) , ottimo , e i Fantasmi da Marte ,vero e proprio dissetante del genere ? Via su che sono dei gran bei film . Molto meglio di Pitch che rimane buono .
Calamaro , il mare in diretta .

Hai ragione, Vampires non è male (Bellissimo il Maestro), ma Fantasmi da Marte.........salvo solo la colonna sonora.
Cosa avrà mai di così bello ??

DrCalamaro

Reg.: 14 Giu 2002
Da: ge (GE)
Inviato: 22-07-2002 16:28  
Cara Pandora ,
Il Calamaro ama i film di questo regista .
Sapeva cosa aspettarsi e non è rimasto deluso . Anzi , evviva . Western e fantascienza....alla Carpenter , e allora mi premunisco di birretta e mi stampo un bel sorriso beota sulla faccia.....e godo.
Che dirti...ironico , veloce , indipendente e via così , leggero e rinfrescante .
Penso che sia un film che o ti fa proprio schifo o che lo adori . Amo la dimensione in cui sa precipitare lo spettatore , veramente unica , veramente di talento , veramente di genere . Si autocita compiaciuto , se la canta e se la suona da solo ( colonna sonora ) e se lo può permettere , un grazie a Carpenter per questo film , elogio della serie B , antagonismo ideologico alla serie A. Una serie B voluta , creata e di qualità .
Una serie B in valore assoluto , un'attitudine che fa respirare il Calamaro , una prospettiva di cui spesso sente la mancanza . Non saprei come argomentare a chi il film ha fatto schifo , non sono un tecnico , solo un Calamaro , un Calamaro veloce e guizzante .....ora scappo : ho sentito un rumore .

Visualizza il profilo di DrCalamaro  Invia un messaggio privato a DrCalamaro    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )

0.124335 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd