FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Cinema italiano o cinema americano?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Cinema italiano o cinema americano?   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore Cinema italiano o cinema americano?
gattotopo

Reg.: 26 Feb 2005
Da: Napoli (NA)
Inviato: 31-03-2005 19:34  
Le differenze tra i due tipi di cinema sono molte ma non dimentichiamo, che anche nel cinema italiano ci sono stati, attori e registi celebri. Quale preferite dei due?

Visualizza il profilo di gattotopo  Invia un messaggio privato a gattotopo     Rispondi riportando il messaggio originario
karmapaolo

Reg.: 14 Mar 2005
Da: Rovato (BS)
Inviato: 31-03-2005 19:40  
Secondo me li differenzia soprattutto la grandissima difformità di risorse

Paolo

[ Questo messaggio è stato modificato da: karmapaolo il 31-03-2005 alle 19:41 ]

Visualizza il profilo di karmapaolo  Invia un messaggio privato a karmapaolo  Email karmapaolo  Vai al sito web di karmapaolo    Rispondi riportando il messaggio originario
ale546

Reg.: 13 Feb 2005
Da: roma (RM)
Inviato: 31-03-2005 19:49  
Senza nulla togliere al cinema italiano,anche qui sono state fatte grandi cose, ma io preferisco il cinema americano.Forse e' una questione di numeri loro sfornano una miriade di film quindi qualcuno cazzo ne deve uscire bello.Pero' a parte questo gli americani i film li sanno fare perche' e' una vera e propria industria.La cosa che mi piace di piu' nei film americani e' l'attenzione che danno ai piccoli particolari, cioe' niente e' lasciato al caso.Invece la maggior parte dei nostri film sono abbastanza arrangiati.

Visualizza il profilo di ale546  Invia un messaggio privato a ale546    Rispondi riportando il messaggio originario
LeStAtH

Reg.: 10 Mar 2005
Da: / (es)
Inviato: 31-03-2005 20:42  
Bel Cinema, innanzitutto.
Americano, italiano, francese o inglese ha un significato relativo. l'importante, come sempre, è la qualità

In generale,comunque, gli Stati uniti hanno l'indiscusso primato quantità- qualità.

Visualizza il profilo di LeStAtH  Invia un messaggio privato a LeStAtH    Rispondi riportando il messaggio originario
evilash

Reg.: 17 Gen 2005
Da: bass (es)
Inviato: 31-03-2005 21:21  
Preferisco il cinema italiano solo fino ai primi anni 90 però.

Visualizza il profilo di evilash  Invia un messaggio privato a evilash    Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Da: Genova (GE)
Inviato: 31-03-2005 21:44  
Esiste un buonissimo cinema europeo da comparare a quello americano, che vanta di prodotti notevoli anche quando questi nascono con budget davvero limitati; ma questo cinema, non è certo quello italiano, che per svariati motivi (tra cui la mancanza di buoni registi ed un eccesso di sceneggiatori banali), può essere considerato tra i peggiori esempi di cinema in circolazione.

Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
LeStAtH

Inviato: 31-03-2005 21:50  
quote:
In data 2005-03-31 21:44, Marienbad scrive:
Esiste un buonissimo cinema europeo da comparare a quello americano, che vanta di prodotti notevoli anche quando questi nascono con budget davvero limitati; ma questo cinema, non è certo quello italiano, che per svariati motivi (tra cui la mancanza di buoni registi ed un eccesso di sceneggiatori banali), può essere considerato tra i peggiori esempi di cinema in circolazione.

De Sica
Rossellini
Visconti
i Taviani
Risi
Fellini
Pasolini
Leone
Olmi
Antonioni
Bertolucci
Salvatores

[ Questo messaggio è stato modificato da: LeStAtH il 31-03-2005 alle 21:51 ]

Visualizza il profilo di LeStAtH  Invia un messaggio privato a LeStAtH    Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Inviato: 31-03-2005 21:58  
quote:
In data 2005-03-31 21:50, LeStAtH scrive:
quote:
In data 2005-03-31 21:44, Marienbad scrive:

De Sica
Rossellini
Visconti
i Taviani
Risi
Fellini
Pasolini
Leone
Olmi
Antonioni
Bertolucci
Salvatores

Ah beh, potevi fare di meglio.
C'è un Bava e un Ferreri, per esempio, che considero meglio di tanti da te citati in una lista dove alcuni sono passabili, ma la maggior parte davvero scadenti.
Salvo per ovvi motivi Rossellini, che ha portato avanti da solo quello che è definito Neorealismo italiano, anche se si pensa comunemente il contrario.
Ma si sa, una rondine, non fa primavera.

Ora devo postarti la mia lista di autori americani o passi?

[ Questo messaggio è stato modificato da: Marienbad il 31-03-2005 alle 22:00 ]

Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
LeStAtH

Inviato: 31-03-2005 22:09  
che c'entrano gli americani? tu hai criticato il cinema italiano, non quello americano che anch'io tanto amo!!

LeStAtH

Inviato: 31-03-2005 22:11  
quote:
In data 2005-03-31 21:58, Marienbad scrive:

Ah beh, potevi fare di meglio.
C'è un Bava e un Ferreri, per esempio, che considero meglio di tanti da te citati in una lista dove alcuni sono passabili, ma la maggior parte davvero scadenti.
Salvo per ovvi motivi Rossellini, che ha portato avanti da solo quello che è definito Neorealismo italiano, anche se si pensa comunemente il contrario.
Ma si sa, una rondine, non fa primavera.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Marienbad il 31-03-2005 alle 22:00 ]

hai ragione, e ho dimenticato anche Monicelli

Marienbad

Inviato: 31-03-2005 22:19  
Ho aggiunto la domanda per restare in tema con il topic; cmq si, aldilà del fatto che il cinema americano vanta di prodotti migliori, ho sempre avuto un rapporto conflittuale con il cinema italiano, lo cosidero povero e spoglio, e da qualche anno a questa parte, non sono nella forma, ma anche nei contenuti.

LeStAtH

Inviato: 31-03-2005 22:23  
quote:
In data 2005-03-31 22:19, Marienbad scrive:
Ho aggiunto la domanda per restare in tema con il topic; cmq si, aldilà del fatto che il cinema americano vanta di prodotti migliori, ho sempre avuto un rapporto conflittuale con il cinema italiano, lo cosidero povero e spoglio, e da qualche anno a questa parte, non sono nella forma, ma anche nei contenuti.

pienamente d'accordo con il "da qualche anno a questa parte" escluse, ovviamente, alcune rarissime eccezzioni

Marienbad

Inviato: 31-03-2005 22:24  
quote:
In data 2005-03-31 22:23, LeStAtH scrive:
eccezzioni

Lo vedi che ho ragione...

LeStAtH

Inviato: 31-03-2005 22:26  
quote:
In data 2005-03-31 22:24, Marienbad scrive:
quote:
In data 2005-03-31 22:23, LeStAtH scrive:
eccezzioni

Lo vedi che ho ragione...

DA QUALCHE ANNO A QUESTA PARTE

Marienbad

Inviato: 31-03-2005 22:27  
E te ne vanti anche?

[ Questo messaggio è stato modificato da: Marienbad il 31-03-2005 alle 22:34 ]

Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )

0.120532 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: