FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Le trilogie
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Le trilogie   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore Le trilogie
Michele87

Reg.: 20 Mar 2005
Da: Porto viro (RO)
Inviato: 20-03-2005 17:40  
Ho aperto questa rassegna di trilogie nella storia del cinema. se leggete questo meggaggio vi invito di segnalarmi qualche trilogia che vi viene in mente. a me vengono in mente die hard()trappola di cristallo,58 minuti per morire e die hard) poi matrix il signore degli anelli.....ehm a voi....

Il mio forum

Visualizza il profilo di Michele87  Invia un messaggio privato a Michele87  Email Michele87    Rispondi riportando il messaggio originario
Michele87

Inviato: 20-03-2005 17:44  
mi scuso per gli errori di scrittura del messaggio di prima non succederà più

Il mio forum

Visualizza il profilo di Michele87  Invia un messaggio privato a Michele87  Email Michele87    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 20-03-2005 17:47  
Trilogia=Evil dead

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
eraclito

Reg.: 14 Mar 2005
Da: Siano (SA)
Inviato: 20-03-2005 17:55  
la prima come la seconda trilogia di guerre stellari

Visualizza il profilo di eraclito  Invia un messaggio privato a eraclito  Email eraclito    Rispondi riportando il messaggio originario
DottorDio

Reg.: 12 Lug 2004
Da: Abbadia S.S. (SI)
Inviato: 20-03-2005 17:56  
Ritorno al futuro e Indiana Jones

Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout!

Visualizza il profilo di DottorDio  Invia un messaggio privato a DottorDio    Rispondi riportando il messaggio originario
Michele87

Inviato: 20-03-2005 19:05  
ah quasi dimenticavo... scream. nel terzo film di questi viene introdotta una regola fondamentale delle trilogie: nel primo episodio accadono dei fatti nel secondo altri fatti diversi dai primi e nel terzo dei fatti che si collegano al primo episodio. in questa trilogia viene rispettata questa regola la stessa cosa in die hard (il terrorista è il fratello del terrorista del primo). poi questa regola viene rispettata nella mummia(mummia, mummia il ritorno, il re scorpione). che ne pensate???

Il mio forum

christabel

Reg.: 02 Ago 2004
Da: cremona (CR)
Inviato: 20-03-2005 19:23  
Beh, Film blu, film bianco e film rosso, ossia la trilogia di Kieslowski...

"Paradiso perduto - J.Mylton"

Visualizza il profilo di christabel  Invia un messaggio privato a christabel    Rispondi riportando il messaggio originario
Ladyanne
ex "ladyann2"

Reg.: 02 Lug 2004
Da: vicenza (VI)
Inviato: 20-03-2005 19:23  
La notte dei morti viventi, zombie e il giorno degli zombie

Terminator

Visualizza il profilo di Ladyanne  Invia un messaggio privato a Ladyanne    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Inviato: 20-03-2005 19:56  

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Inviato: 20-03-2005 20:02  
vabbè, volendo ci sarebbe Il padrino,
ma invece piuttosto ci terrei a ricordare la trilogia del Mariachi di Rodriguez.

ah, vabbè, sergio leone chettelodicoaffare.

Onceupon

Reg.: 26 Gen 2005
Da: napoli (NA)
Inviato: 20-03-2005 20:08  
La trilogia del dollaro di Sergio Leone che diede vita all'era degli spaghetti western: (Per un pugno di dollari, per qualche dollaro in più, il buono il brutto il cattivo)

La trilogia della guerra di Rossellini (Roma città aperta, Paisà, Germania anno zero)

La trilogia del viaggio sempre di Rossellini (Stromboli terra di Dio, Europa 51, Viaggio in Italia)

Visualizza il profilo di Onceupon  Invia un messaggio privato a Onceupon  Email Onceupon    Rispondi riportando il messaggio originario
Hellboy

Reg.: 22 Ago 2003
Da: Rio Bo (es)
Inviato: 20-03-2005 20:33  
la Casa 1-2 e l'armata delle tenebre di Raimi.
Robocop.
A better tomorrow.
The prophecy(con C. Walken, tanto per capirci).
Re-Animator.
Amici miei.
la trilogia del "bene" di Pasolini (Decameron-Mille e una notte-Racconti di Canterbury).

Visualizza il profilo di Hellboy  Invia un messaggio privato a Hellboy    Rispondi riportando il messaggio originario
Ramarrina

Reg.: 17 Nov 2004
Da: rm (RM)
Inviato: 20-03-2005 21:09  
Non so quanto possa essere considerata trilogia, ma ci sarebbero i tre film di Scary movie......e di American Pie...
Vi sono ricordi che non si lasceranno cancellare; memorie come ombre, vaghe, variabili, infinite, non ferme; come un'ombra di cui mi sarà impossibile liberarmi finchè risplenderà luce nella mia ragione ("Berenice" E. A. Poe)

Visualizza il profilo di Ramarrina  Invia un messaggio privato a Ramarrina    Rispondi riportando il messaggio originario
Manu16

Da: Foggia (FG)
Inviato: 21-03-2005 17:20  
il padrino , e per ridere scary movie

Visualizza il profilo di Manu16  Invia un messaggio privato a Manu16    Rispondi riportando il messaggio originario
Hawke84

Reg.: 08 Giu 2004
Da: Cavarzere (VE)
Inviato: 21-03-2005 18:55  
quote:
In data 2005-03-20 19:56, sandrix81 scrive:

presto arriverà la triologia anche per lui!

[anthares]

Visualizza il profilo di Hawke84  Invia un messaggio privato a Hawke84  Vai al sito web di Hawke84    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )

0.128783 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: