FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Trilogia Jurassic Park
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Trilogia Jurassic Park   
Autore Trilogia Jurassic Park
Starsky

Reg.: 19 Gen 2005
Da: Formia (LT)
Inviato: 23-01-2005 19:18  
Una delle mie trilogie preferite è senza dubbio quella di Jurassic Park. Naturalmente, lo so che il primo film è superiore agli altri due, ma io li trovo tutti molto originali. Voi cosa ne pensate?

Visualizza il profilo di Starsky  Invia un messaggio privato a Starsky  Email Starsky    Rispondi riportando il messaggio originario
sgamp2003

Reg.: 21 Ago 2004
Da: Roma (RM)
Inviato: 23-01-2005 19:39  
Ciao!
Personalmente non mi sono piaciuti nessuno dei tre.....odio sia la fantascienza che i dinosauri!

Visualizza il profilo di sgamp2003  Invia un messaggio privato a sgamp2003    Rispondi riportando il messaggio originario
hitman

Reg.: 22 Ago 2002
Da: Castiglione delle Stiviere (MN)
Inviato: 23-01-2005 20:59  
“Jurassic Park” è uno di quei film che hanno segnato la mia infanzia e che ancora oggi mantengono su di me il fascino di allora.

Il primo film è un capolavoro nel suo genere, veramente memorabile: coinvolgente nell'azione e nell'evolversi della storia, affascinante nelle tematiche trattate, credibile e fattibile nelle soluzioni adottate.

"Il Mondo Perduto", pur allontanandosi dalla complessità delle tematiche dei romanzi di Crichton, si riconferma comunque come un grande film d’azione, dalla trama semplice ma ben studiata.
La maestria di Spielberg riesce ancora una volta a mantenere la tensione su livelli altissimi e, grazie a un paio di momenti memorabili, a distinguere la pellicola dalla mediocrità tipica degli action movies.

L’ultimo capito, ahimé, pur vantando effetti speciali di tutto rispetto, non convince in nessuno degli altri aspetti: la trama è ridicola e pieni di incongruenze, forse causate forse dell'inesperienza del regista o del mancato apporto di Crichton; il film appare scontato e poco emozionante fin dalle prime battute; perfino l’azione, elemento fondamentale di tutto il film, non riesce mai a decollare e a coinvolgere lo spettatore come dovrebbe; infine, la colonna sonora, orribile scopiazzatura dell'originale di John Williams, non aiuta certo a rialzare le sorti della pellicola.
Questo terzo atto, non fa altro che evidenziare la penuria di idee e il pressappochismo che aleggiano intorno alla maggior parte dei sequel, inventati a tavolino per sbancare il box office.

[ Questo messaggio è stato modificato da: hitman il 23-01-2005 alle 21:00 ]

Visualizza il profilo di hitman  Invia un messaggio privato a hitman  Email hitman  Vai al sito web di hitman    Rispondi riportando il messaggio originario
christabel

Reg.: 02 Ago 2004
Da: cremona (CR)
Inviato: 23-01-2005 21:12  
Se devo essere sincera il mio preferito resta senza dubbio il primo film. veramente coinvolgente,originale il primo nel suo genere.
Il mondo perduto invece trovo che sia il meno impegnato dei 3, la storia non è molto coinvolgente anzi, dirò anche che a tratti mi annoia un pò.
Poi si passa al terzo film, che pur non essendo paragonabile ai livelli del primo, senza dubbio affascina molto e soprattutto non è per niente noioso (cosa che invece può capitare con altre trilogie una volta giunti al terzo capitolo).
Nel complesso comunque non è per nulla male come trilogia...

"Paradiso perduto - J.Mylton"

Visualizza il profilo di christabel  Invia un messaggio privato a christabel    Rispondi riportando il messaggio originario
Lord_Elric
ex "EricDraven"

Reg.: 01 Apr 2004
Da: piombino (LI)
Inviato: 23-01-2005 21:19  
A me è piaciuto soltanto il primo film... ottima la colonna sonora di J. Williams, effetti speciali innovativi... negli altri capitoli, persa l'originalità, rimane poco... Consiglio la lettura del romanzo di Crichton (Jurassic Park)
"Elric non può avere ciò che più desidera. Ciò che desidera non esiste. Ciò che desidera è morto. Elric ha soltanto angoscia, rimorso, malvagità, odio. E' tutto ciò che merita e tutto ciò che potrà mai desiderare" M.Moorcock-Elric di Melnibonè

Visualizza il profilo di Lord_Elric  Invia un messaggio privato a Lord_Elric     Rispondi riportando il messaggio originario
badboys

Reg.: 27 Nov 2004
Da: biella (BI)
Inviato: 23-01-2005 23:21  
Mi son piaciuti parecchio sopratutto il terzo

Visualizza il profilo di badboys  Invia un messaggio privato a badboys  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario

0.005571 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd