FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Te lo leggo negli occhi
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Te lo leggo negli occhi   
Autore Te lo leggo negli occhi
oldboy83

Reg.: 06 Gen 2005
Da: Mogliano (MC)
Inviato: 21-01-2005 23:54  
Chi l'ha visto? Mi dite cosa ne pensate?

Visualizza il profilo di oldboy83  Invia un messaggio privato a oldboy83  Email oldboy83  Vai al sito web di oldboy83     Rispondi riportando il messaggio originario
Pythoniana

Reg.: 06 Lug 2004
Da: Gorizia (GO)
Inviato: 24-01-2005 23:06  
L'ho visto a Venezia, e lo considero una delle varie opere italiane trascurabili (se non peggio) passate di là l'anno scorso. Sandrelli la trovo insopportabile, sempre uguale a se stessa e cmq fastidiosa, mentre la storia non riesce mai a rendersi veramente interessante ed anzi nel finale annega in un buonismo ed in un "volemose bbene" disarmanti. Mi chiedo cosa ci abbia trovato Moretti...

Visualizza il profilo di Pythoniana  Invia un messaggio privato a Pythoniana  Email Pythoniana     Rispondi riportando il messaggio originario
oldboy83

Reg.: 06 Gen 2005
Da: Mogliano (MC)
Inviato: 25-01-2005 09:53  
Sinceramente non l'ho trovato poi così male (a parte la Samdrelli, sempre nella stessa parte e spudoratamente stonata). Tecnicamente, lo scontro tra i 2 diversi mondi (quello della madre famosa, che vive nella finzione e nell'esoterismo, e quello della figlia piantato stabilmente nella realtà, evidenziata crudemente dall'utilizzo del dialetto napoletano nella seconda parte del film) è simbolizzato dalle messe a fuoco dei diversi piani: le 2 donne non sono mai a fuoco insieme, ma mentre una è in avampiano, l'altra si perde nella lontananza dell'immagine e nei pensieri della figlia.
Moretti fa la sua comparsata come un novello Hitch (ma almeno lui non parlava), e la bambina sembra più brava della Sandrelli.

Visualizza il profilo di oldboy83  Invia un messaggio privato a oldboy83  Email oldboy83  Vai al sito web di oldboy83     Rispondi riportando il messaggio originario

0.004248 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd