> > Tutto Cinema - Te lo leggo negli occhi |
Autore |
Te lo leggo negli occhi |
oldboy83
 Reg.: 06 Gen 2005 Messaggi: 4398 Da: Mogliano (MC)
| Inviato: 21-01-2005 23:54 |
|
Chi l'ha visto? Mi dite cosa ne pensate?
_________________ Una sola cosa è certa: da questa vita non ne usciremo vivi. |
|
Pythoniana
 Reg.: 06 Lug 2004 Messaggi: 1257 Da: Gorizia (GO)
| Inviato: 24-01-2005 23:06 |
|
L'ho visto a Venezia, e lo considero una delle varie opere italiane trascurabili (se non peggio) passate di là l'anno scorso. Sandrelli la trovo insopportabile, sempre uguale a se stessa e cmq fastidiosa, mentre la storia non riesce mai a rendersi veramente interessante ed anzi nel finale annega in un buonismo ed in un "volemose bbene" disarmanti. Mi chiedo cosa ci abbia trovato Moretti... |
|
oldboy83
 Reg.: 06 Gen 2005 Messaggi: 4398 Da: Mogliano (MC)
| Inviato: 25-01-2005 09:53 |
|
Sinceramente non l'ho trovato poi così male (a parte la Samdrelli, sempre nella stessa parte e spudoratamente stonata). Tecnicamente, lo scontro tra i 2 diversi mondi (quello della madre famosa, che vive nella finzione e nell'esoterismo, e quello della figlia piantato stabilmente nella realtà, evidenziata crudemente dall'utilizzo del dialetto napoletano nella seconda parte del film) è simbolizzato dalle messe a fuoco dei diversi piani: le 2 donne non sono mai a fuoco insieme, ma mentre una è in avampiano, l'altra si perde nella lontananza dell'immagine e nei pensieri della figlia.
Moretti fa la sua comparsata come un novello Hitch (ma almeno lui non parlava), e la bambina sembra più brava della Sandrelli.
_________________ Una sola cosa è certa: da questa vita non ne usciremo vivi. |
|
|
|
 |
0.004248 seconds.
|