Autore |
kung fu hustle |
zacvalinor
 Reg.: 10 Gen 2004 Messaggi: 7 Da: roma (RM)
| Inviato: 01-01-2005 15:05 |
|
eccezionale!!!
sono in giappone in vacanza e ho assistitito alla prima del nuovo film di stephen chow.
chi ama il genere sicuramente trovera il film fantastico.Se shaolin soccer vi e piaciuto questo lo troverete ancor piu sublime,in particolar segnalo la scena dei due killer con la chitarra cinese...tarantino sgranera gli occhi!!!
in Italia uscira? speriamo di si,oppure dovremmo vederlo ancora su internet oppure tagliato al cinema come hanno fatto con schaolin? speriamo che ci sia buon senso questa volta |
|
Amistad
 Reg.: 27 Ago 2004 Messaggi: 399 Da: Viterbo (VT)
| Inviato: 02-01-2005 09:45 |
|
Ma perchè,a qualcuno è piaciuto shaolin soccer????
_________________ Tupac Amaru Shakur:
New York 16 giugno 1971 - 13 settembre 1996 |
|
zacvalinor
| Inviato: 02-01-2005 10:34 |
|
be propabilmente se avessi una concezione di cinema un po ampia non risponderesti a questa maniera.
cmq posso assicurarti che se un po ti piacciono i film di genere questo sicuramente ti piacera. fermo restando che sono convinto che si puo apprezzare un buon film anche non essendo un fan del "genere".
Penso che schaolin cmq sia piaciuto a molti. |
|
zacvalinor
| Inviato: 02-01-2005 17:58 |
|
allora la risposta del nostro amico mi fa venire voglia di parlare un po del cinema honkonese in genere.un cinema che ritengo un po come tutto il cinema orientale in particolar modo riferendomi a kim kim duck a wong kar way a tsukamoto a takeshi mike e altri che magari dimentico o non conosco...un cinema portatore di un immagine per cosi dire fresca,nuova,di un un linguaggio altrettanto innovovativo.
se vogliamo considerare il cinema come arte penso che l7oriente sia portatore in questoisenso di novita di rottura con il passato di innovazione.
mewntre il cinema europeo a parte qualche eccezione sia legato ancora ad un passato remoto troppo snob e istituzionale e quindi antico.non che l7europa non sia in grado di sfornare bei film non dico questo certamente..ma penso che se l'arte e innovazione rottura con il passato assoluita percezione del presente questa ora venga dall'oriente non dall'occidente.
per alcuni queste parole saranno come la scoperta dell'acqua calda per altri indignanti di un orgoglio europeo,ma la mia unica intenzione e di invitarvi ad una riflessione costruttiva...spero che direte la vostra...rick |
|
gianpy77
 Reg.: 16 Nov 2004 Messaggi: 105 Da: trento (TN)
| Inviato: 02-01-2005 20:19 |
|
Shaolin Soccer nella versione originale è uno dei film più divertenti che abbia mai visto, nonchè ha il merito di avermi fatto scoprire uno dei più grandi comici viventi: Stephen Chow
Il cinema orientale, bisogna farlo sempre presente, da noi non viene distribuito...
ultimamnte le cose vanno un pochinino meglio però poi mica tanto.
Per due Kim Ki Duk che escono, vi sono ottimi registi che vengono quasi completamente snobbati...nomi famosi come Takashi Miike, Park Chan Wook, Johnnie To, Lee Chang Dong, Tsui Hark, Kiyoshi Kurosawa, Sogo Ishii, Bong Joon Ho, ecc... per non parlare di quelli meno famosi ma altrettanto meritevoli di attenzione.
E quelli che giungono qui vengono tagliati e/o rimaneggiati: chi più (Shaolin Soccer) chi meno (Primavera, Estate, Autunno, Inverno e Primavera).
Insomma...speriamo che questo 2005 ci aiuti ad allargare le frontiere cinematografiche e ci faccia assaporare anche il buon cinema proveniente dall'Estremo Oriente
ciao
gianpy
[ Questo messaggio è stato modificato da: gianpy77 il 02-01-2005 alle 20:28 ] |
|
Amistad
 Reg.: 27 Ago 2004 Messaggi: 399 Da: Viterbo (VT)
| Inviato: 03-01-2005 13:24 |
|
Perdonami se non ho una visione ampia del cinema come dici tu,ma a me personalmente non è piaciuto.Ma è una considerazione del tutto personale,ci mancherebbe!
_________________ Tupac Amaru Shakur:
New York 16 giugno 1971 - 13 settembre 1996 |
|
zacvalinor
| Inviato: 04-01-2005 00:29 |
|
okok hai ragione anche tu, anche perche se a tutti piacesse tutto non ci sarebbe piu da parlare no?
cmq prova a vedere questo nuovo film
,doamni vado a vedere il nuovo film di Tsukamoto poi vi faro sapere.
un saluto da Tokyo
[ Questo messaggio è stato modificato da: zacvalinor il 04-01-2005 alle 00:40 ] |
|