Autore |
Los Angeles Confidential |
seanma
 Reg.: 07 Nov 2001 Messaggi: 8105 Da: jjjjjjjj (MI)
| Inviato: 20-06-2002 15:06 |
|
io lo definirei il vero capolavoro neo-noir(Chinatown parte alla grande,ma si affloscia clamorosamente):mi fece scoprire Crowe,trama coinvolgente e stupendi oldies + i brani di Goldsmith,che ha composto anche la musica di Chinatown .
_________________ sono un bugiardo e un ipocrita |
|
mrsgrape
 Reg.: 03 Ott 2001 Messaggi: 750 Da: Pisa (PI)
| Inviato: 20-06-2002 15:35 |
|
Un gran bel film davvero!Curtis Hanson è riuscito a ricreare,grazie anche al prezioso contributo del direttore della fotografia Dante Spinotti,l'atmosfera tipica del noir anni '40!Gli attori poi sono perfetti,il cinico Vicence (Kevin Spacey) e gli idealisti,in modo opposto,White (Russell Crowe) e Huxley (Guy Pearce).Molto buona anche la prova di Kim Basinger nel ruolo della prostituta,sosia di Veronica Lake.
_________________ "Era uno sporco poliziotto,ma a suo modo era anche un grand'uomo" |
|
MikesAngel ex "MissRigth"
 Reg.: 09 Gen 2002 Messaggi: 7725 Da: Firenze (FI)
| Inviato: 22-06-2002 16:44 |
|
Bellissimo fil sicuramente da vedere
Ottima l'analisi di MsrGrape
_________________ "... ' fanculo a quelli che credono di capire un film, quando invece si fermano solo ad alcuni aspetti tecnici, credendo di essere dei grandi cineasti..." |
|
| Inviato: 22-06-2002 16:57 |
|
Solo noi l'abbiamo visto????
_________________ "... ' fanculo a quelli che credono di capire un film, quando invece si fermano solo ad alcuni aspetti tecnici, credendo di essere dei grandi cineasti..." |
|
mrsgrape
 Reg.: 03 Ott 2001 Messaggi: 750 Da: Pisa (PI)
| Inviato: 22-06-2002 17:17 |
|
Ho avuto anch'io questo sospetto! Comunque,grazie 1000 Miss!
_________________ "Era uno sporco poliziotto,ma a suo modo era anche un grand'uomo" |
|
seanma
 Reg.: 07 Nov 2001 Messaggi: 8105 Da: jjjjjjjj (MI)
| Inviato: 22-06-2002 17:22 |
|
forse gli altri sono troppo incazzati con me x rispondere
_________________ sono un bugiardo e un ipocrita |
|
| Inviato: 22-06-2002 18:24 |
|
quote: In data 2002-06-22 17:22, seanma scrive:
forse gli altri sono troppo incazzati con me x rispondere
|
NON si può ignorare un così bel film
|
TheCrow ex "dmrrgg"
 Reg.: 18 Apr 2001 Messaggi: 3320 Da: Hollywood (es)
| Inviato: 22-06-2002 18:33 |
|
Ah, Kim Basinger ...cioè, volevo dire...bel film
_________________ Rem tene, verba sequentur |
|
Nefertiti
 Reg.: 05 Ott 2001 Messaggi: 378 Da: Trivignano (VE)
| Inviato: 22-06-2002 18:38 |
|
E' un film che amo molto anch'io, ho pure acquistato il DVD, che per altro è un ottimo prodotto, visto anche che è stato uno dei primi film che la Warner ha distribuito.
Una delle parti che preferisco della pellicola è quando Jack (Spacey) e Sid (DeVito) fanno "ammucchiare" (scusate il termine ) il giovane attore e il procuratore, per fare la prima pagina della rivista "Zitti-Zitti" e vendicarsi anche di quest'ultimo.... |
|
MrWolf
 Reg.: 17 Dic 2001 Messaggi: 1616 Da: fano (PS)
| Inviato: 22-06-2002 19:30 |
|
MI è piaciuto molto, un cast davvero interessante...ottimo il personaggio del sempre grande kevin Spacey
_________________ Chiaro come un lago senza fango; così limpido come un cielo d'estate sempre blu... |
|
micberga
 Reg.: 13 Apr 2002 Messaggi: 207 Da: venaria (TO)
| Inviato: 23-06-2002 18:47 |
|
è da tantissimo tempo che avevo intenzione di noleggiarlo ma non ho mai avuto lo stimolo giusto ora lo vedrò
_________________ babuz |
|
fowler
 Reg.: 26 Ago 2002 Messaggi: 1086 Da: Roma (RM)
| Inviato: 31-08-2002 22:07 |
|
Che gran film, avvincente, così semplicemente
unico nel suo genere.
Un ottimo cast da Kim Basinger, Kevin Spacey, Russel Crowe e il piccolo grande Danny DeVito.
Davvero ricco di azione, dialoghi scorrevoli, atmosfere noir che riproducono perfettamente gli anni in cui il film è ambientato, e ripeto grandi interpretazioni.
Da ri-vedere..
 Reg.: 08 Nov 2002 Messaggi: 10730 Da: Venezia (VE)
| Inviato: 13-02-2003 13:03 |
|
E' valso un Oscar alla Basinger e vabbè se lo meritava.... Crowe non è del mio dosso come si dice qui ma è bravissimo...la scena che NON dimenticherò MAI? Quella del cadavere rosicchiato dai topi!!
_________________ Oggi è il mio ultimo giorno di vita. |
|
missGordon
 Reg.: 03 Gen 2002 Messaggi: 2327 Da: Roma (RM)
| Inviato: 13-02-2003 14:03 |
|
Concordo, bellissimo film!
lo avevo già detto da qualche altra parte....
comunque....
l'ho trovato davvero ben fatto, elegante e attento ai particolari, con una cura particolare alla psicologia dei personaggi, che, d'accordo, erano stati costruiti in modo assolutamente perfetto da Ellroy, ma correvano il rischio di risultare solo dei "topoi" nella trasposizione cinematografica.
E poi ci sono delle scene da antologia!
adoro quella in cui Russel Crowe e Kim Basinger (meravigliosa) si incontrano nell'enoteca e quella in cui James Cromwell lo guarda andare via dal motel dopo la falsa confessione di DeVito...
_________________ "...Vivere è offrire se stessi, pensava; ed egli offrì se stesso..." E. Galeano |
|
Matenks
 Reg.: 25 Gen 2003 Messaggi: 686 Da: Acqui Terme (AL)
| Inviato: 13-02-2003 14:06 |
|
Assolutamente meraviglioso!
_________________ «Proprio non penso a quel che succederà quando sarò morto, o se mi ricorderanno. Proprio non ci penso affatto... Riguarda loro. Quando sarò morto, a chi importerà? A me, no di certo...».
FREDDIE MERCURY |
|