FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Los Angeles Confidential
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Los Angeles Confidential   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore Los Angeles Confidential
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 20-06-2002 15:06  
io lo definirei il vero capolavoro neo-noir(Chinatown parte alla grande,ma si affloscia clamorosamente):mi fece scoprire Crowe,trama coinvolgente e stupendi oldies + i brani di Goldsmith,che ha composto anche la musica di Chinatown .

Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
mrsgrape

Reg.: 03 Ott 2001
Da: Pisa (PI)
Inviato: 20-06-2002 15:35  
Un gran bel film davvero!Curtis Hanson è riuscito a ricreare,grazie anche al prezioso contributo del direttore della fotografia Dante Spinotti,l'atmosfera tipica del noir anni '40!Gli attori poi sono perfetti,il cinico Vicence (Kevin Spacey) e gli idealisti,in modo opposto,White (Russell Crowe) e Huxley (Guy Pearce).Molto buona anche la prova di Kim Basinger nel ruolo della prostituta,sosia di Veronica Lake.

Visualizza il profilo di mrsgrape  Invia un messaggio privato a mrsgrape    Rispondi riportando il messaggio originario
MikesAngel
ex "MissRigth"

Reg.: 09 Gen 2002
Da: Firenze (FI)
Inviato: 22-06-2002 16:44  
Bellissimo fil sicuramente da vedere
Ottima l'analisi di MsrGrape

Visualizza il profilo di MikesAngel  Invia un messaggio privato a MikesAngel    Rispondi riportando il messaggio originario
MikesAngel
ex "MissRigth"

Inviato: 22-06-2002 16:57  
Solo noi l'abbiamo visto????

Visualizza il profilo di MikesAngel  Invia un messaggio privato a MikesAngel    Rispondi riportando il messaggio originario
mrsgrape

Reg.: 03 Ott 2001
Da: Pisa (PI)
Inviato: 22-06-2002 17:17  
Ho avuto anch'io questo sospetto! Comunque,grazie 1000 Miss!

Visualizza il profilo di mrsgrape  Invia un messaggio privato a mrsgrape    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 22-06-2002 17:22  
forse gli altri sono troppo incazzati con me x rispondere

Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
MikesAngel
ex "MissRigth"

Inviato: 22-06-2002 18:24  
quote:
In data 2002-06-22 17:22, seanma scrive:
forse gli altri sono troppo incazzati con me x rispondere

NON si può ignorare un così bel film

TheCrow
ex "dmrrgg"

Reg.: 18 Apr 2001
Da: Hollywood (es)
Inviato: 22-06-2002 18:33  

Ah, Kim Basinger ...cioè, volevo dire...bel film

Visualizza il profilo di TheCrow  Invia un messaggio privato a TheCrow  Email TheCrow    Rispondi riportando il messaggio originario
Nefertiti

Reg.: 05 Ott 2001
Da: Trivignano (VE)
Inviato: 22-06-2002 18:38  
E' un film che amo molto anch'io, ho pure acquistato il DVD, che per altro è un ottimo prodotto, visto anche che è stato uno dei primi film che la Warner ha distribuito.
Una delle parti che preferisco della pellicola è quando Jack (Spacey) e Sid (DeVito) fanno "ammucchiare" (scusate il termine ) il giovane attore e il procuratore, per fare la prima pagina della rivista "Zitti-Zitti" e vendicarsi anche di quest'ultimo....

Visualizza il profilo di Nefertiti  Invia un messaggio privato a Nefertiti    Rispondi riportando il messaggio originario
MrWolf

Reg.: 17 Dic 2001
Da: fano (PS)
Inviato: 22-06-2002 19:30  
MI è piaciuto molto, un cast davvero interessante...ottimo il personaggio del sempre grande kevin Spacey

Visualizza il profilo di MrWolf  Invia un messaggio privato a MrWolf  Email MrWolf    Rispondi riportando il messaggio originario
micberga

Reg.: 13 Apr 2002
Da: venaria (TO)
Inviato: 23-06-2002 18:47  
è da tantissimo tempo che avevo intenzione di noleggiarlo ma non ho mai avuto lo stimolo giusto ora lo vedrò

Visualizza il profilo di micberga  Invia un messaggio privato a micberga    Rispondi riportando il messaggio originario
fowler

Reg.: 26 Ago 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 31-08-2002 22:07  
Che gran film, avvincente, così semplicemente
unico nel suo genere.
Un ottimo cast da Kim Basinger, Kevin Spacey, Russel Crowe e il piccolo grande Danny DeVito.
Davvero ricco di azione, dialoghi scorrevoli, atmosfere noir che riproducono perfettamente gli anni in cui il film è ambientato, e ripeto grandi interpretazioni.
Da ri-vedere..

Visualizza il profilo di fowler  Invia un messaggio privato a fowler    Rispondi riportando il messaggio originario
MRSSTEELE

Reg.: 08 Nov 2002
Da: Venezia (VE)
Inviato: 13-02-2003 13:03  
E' valso un Oscar alla Basinger e vabbè se lo meritava.... Crowe non è del mio dosso come si dice qui ma è bravissimo...la scena che NON dimenticherò MAI? Quella del cadavere rosicchiato dai topi!!

Visualizza il profilo di MRSSTEELE  Invia un messaggio privato a MRSSTEELE    Rispondi riportando il messaggio originario
missGordon

Reg.: 03 Gen 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 13-02-2003 14:03  
Concordo, bellissimo film!
lo avevo già detto da qualche altra parte....
comunque....
l'ho trovato davvero ben fatto, elegante e attento ai particolari, con una cura particolare alla psicologia dei personaggi, che, d'accordo, erano stati costruiti in modo assolutamente perfetto da Ellroy, ma correvano il rischio di risultare solo dei "topoi" nella trasposizione cinematografica.
E poi ci sono delle scene da antologia!
adoro quella in cui Russel Crowe e Kim Basinger (meravigliosa) si incontrano nell'enoteca e quella in cui James Cromwell lo guarda andare via dal motel dopo la falsa confessione di DeVito...

Visualizza il profilo di missGordon  Invia un messaggio privato a missGordon  Email missGordon    Rispondi riportando il messaggio originario
Matenks

Reg.: 25 Gen 2003
Da: Acqui Terme (AL)
Inviato: 13-02-2003 14:06  
Assolutamente meraviglioso!

Visualizza il profilo di Matenks  Invia un messaggio privato a Matenks      Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )

0.129755 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd