FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - l'angelo del male
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > l'angelo del male   
Autore l'angelo del male
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Da: urbania (PS)
Inviato: 10-08-2004 16:39  
una delle mie tante visioni estive.film anni 30,di renoir,con jean gabin(doppiato da ferruccio).realismo farncese,alla rossellini più che alla desica,senza il minimo bagliore di speranza,durissimo,un pugno allo stomaco tanto è brutta e,purtroppo,vera,la realtà raccontata.il male esiste dentro ognuno di noi,borghesi e operai,esiste nella società,e non la si elimina.al massimo ci si convive.l'unico modo per sconfiggere il male è compiere altro male.quasi documentaristico nel descrivere la vita dei ferrovieri.gabine è strepitoso per quanto è dolente,e non può richiamare a certi loser alla deniro.la regia è notevolmente moderna e virtuosa,il montaggio quasi da videoclip,come dimostra tutto il tratto iniziale dal treno.notevolissimo e,come tutto il cinema francese di quegli anni,da riscorpire.prossimamente mi vedrò la grande illusione.
ciao!

Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
vietcong

Reg.: 13 Ott 2003
Da: roma (RM)
Inviato: 10-08-2004 17:15  

Ma è Renoir anche questo? Se sì mi interessa molto vederlo, anche se la sola presenza di Gabin è già una garanzia.
La grande Illusione è meraviglioso.

Visualizza il profilo di vietcong  Invia un messaggio privato a vietcong    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Da: urbania (PS)
Inviato: 11-08-2004 17:50  
si si,è di renoir,e ne vale davvero la pena.il problema è la reperibilità.
ciao!

Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario

0.003875 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: