FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - AMADEUS torna nei cinema
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > AMADEUS torna nei cinema   
Autore AMADEUS torna nei cinema
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Da: milano (MI)
Inviato: 28-05-2002 11:16  
Chi l'ha visto...director's cut?

Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
OneDas

Reg.: 24 Ott 2001
Da: Roma (RM)
Inviato: 28-05-2002 12:29  
Io l'ho visto.
A me è piaciuto immensamente (come d'altronde mi era piaciuta la versione uscita nel 1984)
Ci sono 20 minuti di scene nuove, di cui almeno un paio abbastanza significative che spiegano alcune sfumature che prima rimanevano un po' oscure.
E' risonorizzato ed anche ridoppiato, ma l'infantile grottesca risatina di Woolfi è rimasta immutata.

Visualizza il profilo di OneDas  Invia un messaggio privato a OneDas  Email OneDas    Rispondi riportando il messaggio originario
missGordon

Reg.: 03 Gen 2002
Inviato: 28-05-2002 12:37  
aahhhh Non vedo l'ora di andare a vederlo!!!
avevo già amato la prima versione e penso che sarà fantastico godersi anche questi altri 20 minuti di meravigliosa suggestione!

Visualizza il profilo di missGordon  Invia un messaggio privato a missGordon  Email missGordon    Rispondi riportando il messaggio originario
peterlorre

Reg.: 26 Mag 2002
Da: arezzo (AR)
Inviato: 28-05-2002 12:39  
sono pienamente d'accordo con missgordon!

Visualizza il profilo di peterlorre  Invia un messaggio privato a peterlorre    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Inviato: 30-05-2002 14:59  
Visto ieri sera....grande film,le scene aggiunte sono pertinenti.
Rimangono tuttavia i soliti dubbi che avevo:
-la figura di Salieri è presentata forse un po' troppo in cattiva luce
-Mozart sembra troppo un buffone di corte(era così nella vita?)
-ma quella risata assurda(!)è una cosa vera o un'invenzione del regista? Me lo sono sempre chiesto!

Non conosco nei dettagli la vita di Mozart comunque so che il film si prende molte libertà...anche se a livello si scenografia,fotografia,immagini,cura dei dettagli e della LUCE e tutto è quello che si avvicina di più alla perfezione stile Barry Lyndon.

Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
OneDas

Inviato: 30-05-2002 15:06  
quote:
In data 2002-05-30 14:59, Quilty scrive:
Visto ieri sera....grande film,le scene aggiunte sono pertinenti.
Rimangono tuttavia i soliti dubbi che avevo:
-la figura di Salieri è presentata forse un po' troppo in cattiva luce
-Mozart sembra troppo un buffone di corte(era così nella vita?)
-ma quella risata assurda(!)è una cosa vera o un'invenzione del regista? Me lo sono sempre chiesto!

Non conosco nei dettagli la vita di Mozart comunque so che il film si prende molte libertà...anche se a livello si scenografia,fotografia,immagini,cura dei dettagli e della LUCE e tutto è quello che si avvicina di più alla perfezione stile Barry Lyndon.

Il soggetto prende lo spunto a sua volta da unoperetta di Puskin (mi sembra) dal titolo Mozart e Salieri.
Quindi effettivamente si prende molta libertà sulla fiura di Mozaret. Per quanto riguarda le vicende raccontate sembra che de coinvolgimento di Salieri nella morte di Mozart se ne parlava già all'epoca dei fatti. Ma nulla è mai stato provato.

Visualizza il profilo di OneDas  Invia un messaggio privato a OneDas  Email OneDas    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Inviato: 30-05-2002 15:24  
Ma la risata(travolgente) ...di chi è l'idea? Lo sai?

OneDas

Inviato: 30-05-2002 15:27  
quote:
In data 2002-05-30 15:24, Quilty scrive:
Ma la risata(travolgente) ...di chi è l'idea? Lo sai?

penso che sia farina del sacco di Forman

frollina

Reg.: 01 Apr 2002
Da: Formia (LT)
Inviato: 31-05-2002 19:08  
L'ho visto quando avevo 12/13 anni quindi non l'apprezzai molto. Adesso mi piacerebbe rivederlo anche perchè non ne rimasi del tutto indifferente

Visualizza il profilo di frollina  Invia un messaggio privato a frollina  Vai al sito web di frollina    Rispondi riportando il messaggio originario
Diavoletto

Reg.: 04 Ott 2001
Da: Bari (BA)
Inviato: 04-06-2002 14:28  
l'ho visto circa 4 o 5 anni fa...
mi piacque cosi' tanto che me lo sono rovisto almeno altre 3 o 4 volte...
appena esce...me lo rivedo!!!

Visualizza il profilo di Diavoletto  Invia un messaggio privato a Diavoletto  Vai al sito web di Diavoletto    Rispondi riportando il messaggio originario
Jakkma

Reg.: 07 Mag 2003
Da: Busto Arsizio (VA)
Inviato: 15-07-2003 12:00  
Lo spunto per il film di Forman è, a dire il vero, un testo teatrale dallo stesso titolo, "Amadeus", appunto, di Peter Shaeffer. L'opera di Puskin è in versi, mentre quella di Shaeffer è in prosa.

Visualizza il profilo di Jakkma  Invia un messaggio privato a Jakkma    Rispondi riportando il messaggio originario
Ondina
ex "Plumett"

Reg.: 24 Apr 2003
Da: Padova (PD)
Inviato: 15-07-2003 12:04  
Io ho visto l'opera teatrale ma non il film ma presto rimedierò! WAM forever!

Visualizza il profilo di Ondina  Invia un messaggio privato a Ondina    Rispondi riportando il messaggio originario
SolidSnake

Reg.: 13 Mar 2003
Da: San Cesareo (RM)
Inviato: 15-07-2003 14:35  
Appena ho letto il titolo di questo topic avevo pensato che fosse il conduttore di RaiUno che tornava a fare dei film

Visualizza il profilo di SolidSnake  Invia un messaggio privato a SolidSnake  Email SolidSnake    Rispondi riportando il messaggio originario
Dubliner

Reg.: 10 Ott 2002
Da: sanremo (IM)
Inviato: 15-07-2003 16:04  
quote:
In data 2003-07-15 14:35, SolidSnake scrive:
Appena ho letto il titolo di questo topic avevo pensato che fosse il conduttore di RaiUno che tornava a fare dei film

Visualizza il profilo di Dubliner  Invia un messaggio privato a Dubliner  Vai al sito web di Dubliner    Rispondi riportando il messaggio originario
Marcos

Reg.: 10 Lug 2003
Da: Tarquinia (VT)
Inviato: 15-07-2003 16:12  
Perché quel nasone ha fatto dei film ?

Marcos

Visualizza il profilo di Marcos  Invia un messaggio privato a Marcos    Rispondi riportando il messaggio originario

0.125636 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: