Autore |
L'ora di religione |
Alexedda
![](/forum/images/star_04a.gif) Reg.: 24 Gen 2002 Messaggi: 163 Da: Roma (RM)
| Inviato: 24-05-2002 22:40 |
|
Io l'ho visto e m'è piaciuto soprattutto perchè Bellocchio ha trattato un argomento tabù, difficile da parlarne in privato, figurati in un mezzo di comunicazione come il cinema!
Che ve ne pare?
A me è sembrato stupido vietare ai minori di 14 anni il film solo per una bestemmia...tanto prima dei 14 anni non ci vai comunque a vederlo e la censura comporterà anche che in futuro non lo potranno mettere in serata ma in piena notte.
E poi capisco perfettamente il regista incacchiato perchè la rai non lo pubblicizzava come hanno fatto con gli altri film in concorso a Cannes...e che non hanno tradotto le bestemmie, che era un punto importante nel film? |
|
Quilty
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 10 Ott 2001 Messaggi: 7637 Da: milano (MI)
| Inviato: 24-05-2002 23:48 |
|
Bel film...non tanto per l'argomento(un po' scontata la denuncia delle caz..te del Vaticano...)ma per le situazioni,alcune grottesche,per i duelli mattutini col conte Bulla(?)e per un mondo sommerso che piove addosso al protagonista ...bel film.
_________________ E' una storia che è successa ieri, ma io so che è domani. |
|
Alexedda
![](/forum/images/star_04a.gif) Reg.: 24 Gen 2002 Messaggi: 163 Da: Roma (RM)
| Inviato: 25-05-2002 21:11 |
|
Beh, non credo che sia scontata la polemica al Vaticano, non tutti ci provano, ci vanno con mano leggerissima!E questo perchè guaaai a provocare la Santa Chiesa...infondo è così che si è guadagnata il monopolio!
scusate, non voglio fare polemica e scusatemi anche se ci vado con mano pesante ma non me ne accorgo, non so se offendo qualcuno, se lo faccio, mi dispiace, non è mia intenzione! |
|
GREEDO ex "ellepi"
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 06 Nov 2001 Messaggi: 2768 Da: Milano (MI)
| Inviato: 07-06-2002 15:43 |
|
e' un argomento che mi attira moltissimo ed al quale mi sento molto molto vicino.
non lo perdero' certamente. |
|