FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - IL TULIPANO D'ORO di Gérard Krawczyk, con Vincent Perez e Penelope Cruz
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > IL TULIPANO D'ORO di Gérard Krawczyk, con Vincent Perez e Penelope Cruz   
Autore IL TULIPANO D'ORO di Gérard Krawczyk, con Vincent Perez e Penelope Cruz
SolidSnake

Reg.: 13 Mar 2003
Messaggi: 10561
Da: San Cesareo (RM)
Inviato: 29-06-2004 10:52  
Appena ho finito di vedere questo film il mio pensiero è stato che se tutti i libri di storia fossero narrati come è narrato questo film saremmo tutti più felici.
Infatti la cosa che fa la differenza, che rende particolare questo film è la narrazione: la regia, la sceneggiatura e le recitazioni hanno come unico scopo quello di divertire.
Lo fanno attraverso prese in giro, sberleffi, situazioni particolari (non si pensi male ) che non hanno veramente nulla di serio. Questo film potrebbe essere in larga misura paragonabile a un La Maledizione della Prima Luna, senza però l'elemento fantastico.
Tutto è movimentato e ritmato e il fine del film è chiaro: non vuole descrivere un epoca, non vuole documentare, vuole solo divertire lasciandosi spesso andare a prese in giro ai personaggi nobili e militari che caratterizzavano quest'era: dal Re che non si rende conto di niente al ciambellano gay, dal generale idiota che sembra tanto sicuro di sé allo stesso protagonista che saprebbe sconfiggere da solo un esercito, manco fosse un supereroe. La spavalderia in questo film regna sovrana poichè nonostante lo sfondo storico abbastanza ben ricostruito c'è ben poco di realmente applicabile , e molto di "surreale".
Se si cerca qualcosa di realmente attinente alla storia è meglio cercare altrove. Ma se qualcuno si vuole divertire con una presa in giro ad una epoca storica, questo è un film ottimo e non si rimarrà delusi.
_________________
Voi guardate verso l'alto, quando cercate elevazione. E io guardo in basso, perchè sono elevato.

Zarathustra, da COSI' PARLO' ZARATHUSTRA

http://nakash.myminicity.com

  Visualizza il profilo di SolidSnake  Invia un messaggio privato a SolidSnake  Email SolidSnake    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.003817 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: