FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Matrimonio Impossibile
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Matrimonio Impossibile   
Autore Matrimonio Impossibile
Rixy74

Reg.: 29 Mar 2004
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 13-04-2004 13:12  
Impossibile da guardare!
Premetto che sono stata "costretta" a vederlo perchè era l'unico dei film in programmazione che ancora non avevo visto, fatta eccezione x Hidalgo che però sarebbe iniziato molto più tardi e non avevo voglia di aspettare, che dire, dopo i primi 5 minuti mi sono volutamente addormentata! Fossi andata a ri-vedere The Passion non starei rimpiangendo quei 6.50€!

Visualizza il profilo di Rixy74  Invia un messaggio privato a Rixy74    Rispondi riportando il messaggio originario
Rixy74

Reg.: 29 Mar 2004
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 26-04-2004 23:50  
Quasi quasi sono contenta che nessuno ha preso in considerazione questo topic, perchè a mio parere è un film che non merita di essere visto, però mi sarebbe piaciuto condividere l'esperienza con qulcun'altro "mal comune mezzo gaudio"!

Visualizza il profilo di Rixy74  Invia un messaggio privato a Rixy74    Rispondi riportando il messaggio originario
NancyKid
ex "CarbonKid"

Reg.: 04 Feb 2003
Da: PR (PR)
Inviato: 26-04-2004 23:56  
Sulla carta poteva essere la più grande boiata dell'anno. Innanzitutto il regista è uno di quelli da cui i cinefili preferiscono fuggire via a gambe levate (Andrew Fleming aveva precedentemente diretto insopportabili teen movies come Le ragazze della Casa Bianca).
Poi, la storia. Steve (Michael Douglas) è un agente segreto della CIA sempre in giro per il mondo a compiere pericolosissime missioni; Jerry (Albert Brooks) è un semplice medico che soffre di vertigini. Non hanno nulla in comune fino a quando il figlio di Steve non annuncia di voler sposare la figlia di Jerry.
"Non sarai mai parte della mia famiglia" risponde Jerry a Steve, ma ecco che una missione dell'agente segreto finisce per sbaglio a coinvolgere il medico tranquillo, che si ritrova così nel mondo pericoloso della malavita.
Matrimonio Impossibile, remake di Una strana coppia di suoceri di Arthur Hiller (all'epoca interpretata da Peter Falk e Alan Arkin), si rivela inaspettatamente una commedia piacevole, abbattendo le barriere del mio pregiudizio. Il Matrimonio, logicamente, diventa possibilissimo in quanto il regista non rinuncia al buonismo e alla happy ending, ma le battute e le situazioni funzionano al meglio.
La coppia Douglas/Brooks viene mandata avanti dalla sceneggiatura di Andrew Bergman, portandoli nel sottile confine tra commedia leggera e demenzialità senza mai cadere troppo nel banale e nel retorico.
Douglas, pur non avendo il fisico e l'età di un James Bond, riesce a giocare col proprio ruolo e a far divertire il pubblico, mentre Albert Brooks, a tratti, è esilerante.
C'è sicuramente di meglio in giro, ma ogni tanto una commediola leggera leggera che strappi un paio di risate non guasta affatto.

Visualizza il profilo di NancyKid  Invia un messaggio privato a NancyKid  Email NancyKid  Vai al sito web di NancyKid    Rispondi riportando il messaggio originario
LucyVP03

Reg.: 29 Lug 2003
Da: Roma (RM)
Inviato: 27-04-2004 09:50  
Sarò prevenuta, ma avendo visto l'originale UNA STRANA COPPIA DI SUOCERI con gli straordinari Alan Arkin e Peter Falk -se nn lo conoscete vi perdete un film esilarante: ogni volta che lo rivedo ho le lacrime agli occhi- lo potrei vedere solo se lo passassero in tv in una serata in cui nn ci sia di meglio da guardare...
Michael Douglas più stirato che mai nn lo sopprto più; Albert Brooks mi sembra sia + celebre come regista, o sbaglio? Anni fa ho visto un film con lui e la Steep, qualcosa sugli angeli: una palla mostruosa...

Visualizza il profilo di LucyVP03  Invia un messaggio privato a LucyVP03    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 27-04-2004 11:58  
Secondo me poteva essere molto, ma molto peggio. Nulla di che, ma almeno qualche sorriso lo strappa.
Ero abbastanza prevenuto e speppur non contraddetto, sicuramente ho riso più di qunto mi aspettassi

Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
Albysat

Reg.: 19 Feb 2003
Da: ffshdgf (AR)
Inviato: 27-04-2004 13:49  
quote:
In data 2004-04-27 11:58, gatsby scrive:
Secondo me poteva essere molto, ma molto peggio. Nulla di che, ma almeno qualche sorriso lo strappa.
Ero abbastanza prevenuto e speppur non contraddetto, sicuramente ho riso più di qunto mi aspettassi

Condivido

Visualizza il profilo di Albysat  Invia un messaggio privato a Albysat    Rispondi riportando il messaggio originario

0.004658 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd