FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - monster & co. o l'era glaciale?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > monster & co. o l'era glaciale?   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore monster & co. o l'era glaciale?
CugiuZ

Reg.: 28 Mar 2002
Da: torino (TO)
Inviato: 28-04-2002 11:13  
Parliamo dei due fil d'animazione in C.G. più recenti.... Ho visto l'era glaciale ieri sera e la domanda sorge spontanea per chi ha visto entrambi. Quale dei due preferite?
L'era glaciale l'ho trovato veramente divertente, molto più di monster & co.... quest'ultimo ha però sicuramente dalla sua una storia più originale....

Visualizza il profilo di CugiuZ  Invia un messaggio privato a CugiuZ  Email CugiuZ  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
placid
ex "eminem"

Reg.: 21 Apr 2001
Da: Vicenza (VI)
Inviato: 28-04-2002 11:19  
La Fox non ha certo le apparecchiature della PIXAR.. infatti in qualità audio/video "Monsters Inc." stravince.
Per quanto riguarda la trama.. la disney è pur sempre la disney.. molto più dolce rispetto all'Era glaciale.
Penso ci sia lo stesso rapporto che c'è fra "monsters inc." e "Schrek". Il secondo più divertente.. il primo più dolce e forse qualitativamente migliore.

Sta di fatto che "Ice Age" ha dalla sua parte uno scoiattolino che difficilmente dimenticherò ( ..lo adoro.. non c'è niente da fare.. lo adoro ).

Comunque sono due prodotti molto buoni. Per qualità tecniche preferisco "Monsters Inc.".. ma in fondo entrambi hanno uno scopo comune: innalzare il cinema d'animazione.. renderlo interessante anche per un pubblico meno versatile.

Visualizza il profilo di placid  Invia un messaggio privato a placid    Rispondi riportando il messaggio originario
CugiuZ

Inviato: 28-04-2002 19:26  
quote:
In data 2002-04-28 11:19, placid scrive:
La Fox non ha certo le apparecchiature della PIXAR.. infatti in qualità audio/video "Monsters Inc." stravince.
Per quanto riguarda la trama.. la disney è pur sempre la disney.. molto più dolce rispetto all'Era glaciale.
Penso ci sia lo stesso rapporto che c'è fra "monsters inc." e "Schrek". Il secondo più divertente.. il primo più dolce e forse qualitativamente migliore.

Sta di fatto che "Ice Age" ha dalla sua parte uno scoiattolino che difficilmente dimenticherò ( ..lo adoro.. non c'è niente da fare.. lo adoro ).

Comunque sono due prodotti molto buoni. Per qualità tecniche preferisco "Monsters Inc.".. ma in fondo entrambi hanno uno scopo comune: innalzare il cinema d'animazione.. renderlo interessante anche per un pubblico meno versatile.

Forse hai ragione.... in effetti era glaciale può sembrare più povero (tratti più netti, colori meno accesi, personaggi più stilizzati), ma ho interpretato tutto ciò come una scelta stilistica ben precisa.... sulle qualità tecniche non sono poi così sicuro della superiorità di shreck e monster.... guarda bene l'acqua, la neve, gli effetti del ghiaccio... sono fatti da dio...

Sullo scoiattolo non si discute: è lui il protagonista

Visualizza il profilo di CugiuZ  Invia un messaggio privato a CugiuZ  Email CugiuZ  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
PantaRei

Reg.: 07 Ott 2001
Da: roma (RM)
Inviato: 29-04-2002 09:53  
premettendo che tra i due peferisco di gran lunga shrek.....

Monster & Inc è un film dolcissimo....di gran lunga migliore nella lavorazione....molta + attennzione alla realizzazione dei particolari di ogni mostro..anche di quelli solo di passaggio....

per quanto riguarda..Ice..sicuramnete + divertente....Scrat è uno dei "personaggi" più divertenti degli ultimi anni.... anche se è ralizzato non benissimo......guardate gli umani....Bleahhhh sembrano usciti dal peggior videogioco......ma comunque divertente....qui la forza sono i personaggi

...non riesco a sceglierne uno....per sono troppo diversi.....e quindi, come detto, scelgo Shrek!!!!

Visualizza il profilo di PantaRei  Invia un messaggio privato a PantaRei  Email PantaRei  Vai al sito web di PantaRei    Rispondi riportando il messaggio originario
OneDas

Reg.: 24 Ott 2001
Da: Roma (RM)
Inviato: 29-04-2002 09:55  
quote:
In data 2002-04-28 11:13, CugiuZ scrive:
Parliamo dei due fil d'animazione in C.G. più recenti.... Ho visto l'era glaciale ieri sera e la domanda sorge spontanea per chi ha visto entrambi. Quale dei due preferite?
L'era glaciale l'ho trovato veramente divertente, molto più di monster & co.... quest'ultimo ha però sicuramente dalla sua una storia più originale....

Sono d'accordo con te cugiuz

Visualizza il profilo di OneDas  Invia un messaggio privato a OneDas  Email OneDas    Rispondi riportando il messaggio originario
Bubbachuck

Reg.: 02 Ott 2001
Da: Philadelphia (es)
Inviato: 29-04-2002 10:32  
Per divertirsi è meglio "L'era glaciale".

Visualizza il profilo di Bubbachuck  Invia un messaggio privato a Bubbachuck    Rispondi riportando il messaggio originario
CugiuZ

Inviato: 29-04-2002 11:03  

Monster & Inc è un film dolcissimo....di gran lunga migliore nella lavorazione....molta + attennzione alla realizzazione dei particolari di ogni mostro..anche di quelli solo di passaggio....

per quanto riguarda..Ice..sicuramnete + divertente....Scrat è uno dei "personaggi" più divertenti degli ultimi anni.... anche se è ralizzato non benissimo......guardate gli umani....Bleahhhh sembrano usciti dal peggior videogioco......ma comunque divertente....qui la forza sono i personaggi

[/quote]

Sugli umani non posso darti torto, ma, ripeto, secondo me fanno parte di una precisa scelta stilistica..... che ovviamente può non piacere.... e poi erano uomini delle caverne, no?

lolita

Reg.: 03 Dic 2001
Inviato: 02-05-2002 18:29  
allora...ho visto L'era glaciale ieri sera...forse Monsters & Co mi è piaciuto di più dal punto di vista tecnico e visivo,era assolutamente perfetto,tanto i personaggi che gli ambienti...ma Ice Age da un punto di vista tematico è splendido,ha una storia insolita per un cartone,non melensa...ed è divertentissimo

Visualizza il profilo di lolita  Invia un messaggio privato a lolita  Email lolita    Rispondi riportando il messaggio originario
CugiuZ

Inviato: 02-05-2002 21:17  
quote:
In data 2002-05-02 18:29, lolita scrive:
allora...ho visto L'era glaciale ieri sera...forse Monsters & Co mi è piaciuto di più dal punto di vista tecnico e visivo,era assolutamente perfetto,tanto i personaggi che gli ambienti...ma Ice Age da un punto di vista tematico è splendido,ha una storia insolita per un cartone,non melensa...ed è divertentissimo

mah, la trama non la trovo originalissima... e anche l'incontro tra il bradipo e il mammuth è troppo simile a quello tra shrek e ciuchino....

...però mi ha colpito tantissimo (e anche commosso un po', va') la scena in cui le pitture rupestri si animano per raccontare la storia del mammuth.... sigh....

lolita

Inviato: 02-05-2002 22:28  
quote:
In data 2002-05-02 21:17, CugiuZ scrive:
quote:

mah, la trama non la trovo originalissima... e anche l'incontro tra il bradipo e il mammuth è troppo simile a quello tra shrek e ciuchino....

...però mi ha colpito tantissimo (e anche commosso un po', va') la scena in cui le pitture rupestri si animano per raccontare la storia del mammuth.... sigh....

...anch'io mi sono commossa in quella scena...bella l'idea di fare un flashback da un frammento...
...ti premetto che non ho visto Shrek...ma la storia di Ice Age ha qualcosa di particolare,in fondo non parla di nulla...ma in realtà di tutto...amicizia,fedeltà,sopravvivenza...

Visualizza il profilo di lolita  Invia un messaggio privato a lolita  Email lolita    Rispondi riportando il messaggio originario
CugiuZ

Inviato: 03-05-2002 08:15  
quote:
In data 2002-05-02 22:28, lolita scrive:
quote:
In data 2002-05-02 21:17, CugiuZ scrive:
quote:

...anch'io mi sono commossa in quella scena...bella l'idea di fare un flashback da un frammento...
...ti premetto che non ho visto Shrek...ma la storia di Ice Age ha qualcosa di particolare,in fondo non parla di nulla...ma in realtà di tutto...amicizia,fedeltà,sopravvivenza...

...........appunto..............

PantaRei

Inviato: 03-05-2002 09:27  
quote:

...ti premetto che non ho visto Shrek...ma

Non lo hai visto.......Devi subito rimediare.......!!!

Visualizza il profilo di PantaRei  Invia un messaggio privato a PantaRei  Email PantaRei  Vai al sito web di PantaRei    Rispondi riportando il messaggio originario
Flavio81

Reg.: 29 Apr 2002
Da: Caserta (CE)
Inviato: 03-05-2002 12:03  
Il migliore è in assoluto SHREK!
O mi sbaglio?

Visualizza il profilo di Flavio81  Invia un messaggio privato a Flavio81    Rispondi riportando il messaggio originario
PantaRei

Inviato: 03-05-2002 12:05  
quote:
In data 2002-05-03 12:03, Flavio81 scrive:
Il migliore è in assoluto SHREK!
O mi sbaglio?

assolutamente no!!!! come puoi sbagliarti.... cambio avatar e torno!

lolita

Inviato: 03-05-2002 12:26  
quote:
In data 2002-05-03 09:27, PantaRei scrive:
quote:

...ti premetto che non ho visto Shrek...ma

Non lo hai visto.......Devi subito rimediare.......!!!

...rimedierò presto Pantina

Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )

0.126205 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: