Autore |
bowling a columbine |
Tinetta
Reg.: 09 Nov 2003 Messaggi: 1494 Da: poggibonsi (SI)
| Inviato: 16-03-2004 16:36 |
|
qualcuno per caso ha visto BOWLING A COLUMBINE?? se l'avete visto mi sapreste dire qualcosa?devo andare a vederlo cn la scuola..(quindi mi posso immaginare il genere di film!)
grazie
_________________ "Vivo la mia vita 1/4 di miglio alla volta, non mi importa di niente.Per quei dieci secondi io..sono libero!" |
|
pupazz
Reg.: 18 Feb 2003 Messaggi: 2069 Da: prato (PO)
| Inviato: 16-03-2004 16:51 |
|
è un documentario..prende spunto dalla tragedia avvenuta alla columbine high school, dove 2 ragazzi entrano nella scuola e iniziano ad ammazzare le persone come si buttano giù dei birilli, per denunciare il fatto che in america è facilissimo avere delle armi..alcune banche per esempio se apri un conto con loro ti regalano dei fucili.....sono impressionanti le voci registrate al telefone delle insegnanti che parlano alla polizia mentre i due ragazzi sparano all'impazzata..
Reg.: 20 Set 2002 Messaggi: 1603 Da: grugliasco (TO)
| Inviato: 16-03-2004 16:58 |
|
In realtà è più un Film/documentario in cui M.Moore si pone e ci pone una domanda fondamentale.
Perchè negli stati uniti ogni anno ci sono più di 11.000 morti per armi da fuoco , mentre in tutta l'Europa non si superano i 200 ?
Vedrai che ti diverti... |
|
Dubliner
Reg.: 10 Ott 2002 Messaggi: 4489 Da: sanremo (IM)
| Inviato: 16-03-2004 18:49 |
|
Innanzitutto ti consiglio di andare nell'archivio c'è un topic davvero interessantissimo.
Guarda il documentario/film e resterai assolutamente di stucco di fronte all'idiozia degli americani (non tutti per fortuna), io sono rimasta sconvolta. Il tutto è però realizzato con massicce dosi di ironia, quindi non è assolutamente pesante.
Consiglio ovviamente anche la lettura di Stupid White Men sempre di Moore, ancora più allucinante e disarmante l'ignoranza totale di quella ciofeca umana che risponde al nome di Bush jr.
_________________ Io sono grande. E' il cinema che è diventato piccolo.
I miei dvd |
|
Tinetta
| Inviato: 16-03-2004 20:33 |
|
grazie..da come lo avete descritto sembra veramente interessante!mi avete messo una bella curiosità addosso!!quando l'ho visto vi dirò se mi è piaciuto!
_________________ "Vivo la mia vita 1/4 di miglio alla volta, non mi importa di niente.Per quei dieci secondi io..sono libero!" |
|
Midknight
Reg.: 18 Ott 2003 Messaggi: 3555 Da: Perugia (PG)
| Inviato: 17-03-2004 07:19 |
|
L'unico motivo per cui non dovresti guardarlo è se sei un fan di Charlton Heston.Ti cascherà un mito... |
|
leonessa
Reg.: 09 Ago 2002 Messaggi: 5315 Da: Abbiategrasso (MI)
| Inviato: 17-03-2004 09:23 |
|
quote: In data 2004-03-17 07:19, Midknight scrive:
L'unico motivo per cui non dovresti guardarlo è se sei un fan di Charlton Heston.Ti cascherà un mito...
|
Tutto il documentario è molto interessante ma soprattutto brillano le interviste a Charlton Heston e Marylin Manson: diversissime. E alla fine ti chiederai chi dei due è davvero il demonio...
1bix8
_________________ I'm impossible to forget but hard to remember |
|
Tinetta
| Inviato: 17-03-2004 21:35 |
|
no!davvero??c'è un intervista a manson??ALLORA LO DEVO ASSOLUTAMENTE VEDERE!!!!
BELLO!!
|
vale042004
Reg.: 08 Mar 2004 Messaggi: 60 Da: milano (MI)
| Inviato: 18-03-2004 00:59 |
|
E' molto bello, i disegnatori delle strisce sono quelli che disegnavano il cartone (perdonami non ricordo il nome!) che faceva impazzire anche noi italiani qualche anno fa, quello coi bambini con le facce tonde...
E' un bellissimo documentario, di denuncia politica e sociale... forse non è leggerissimo, ma sicuramente è qualcosa che si deve vedere!!!
Moore è un coraggioso pensante antiamericano, forse molto pro americano!!!
Buona visione! |
|
vale042004
| Inviato: 18-03-2004 01:01 |
|
e devo dirti che MM è stato una sorpresa, con tutto il rispetto io non lo amo come personaggio, anche se riconosco che ha un gran carisma, lo sento un po ribelle retrò finto trasgressivo, ed invece ho visto un gran cervello che pensa e che ragiona in questa intervista....mai dire mai! |
|
VALENTINAV
Reg.: 11 Feb 2004 Messaggi: 603 Da: CUVEGLIO (VA)
| Inviato: 18-03-2004 01:09 |
|
quote: In data 2004-03-18 00:59, vale042004 scrive:
E' molto bello, i disegnatori delle strisce sono quelli che disegnavano il cartone (perdonami non ricordo il nome!) che faceva impazzire anche noi italiani qualche anno fa, quello coi bambini con le facce tonde...
E' un bellissimo documentario, di denuncia politica e sociale... forse non è leggerissimo, ma sicuramente è qualcosa che si deve vedere!!!
Moore è un coraggioso pensante antiamericano, forse molto pro americano!!!
Buona visione!
| Purtroppo non ho ancora avuto occasione, spero presto, di vedere quest'opera, sicuramente validissima.
Solo un vero AMERICANO con le p***e e con un disperato amore per il suo Paese poteva avere il coraggio di dire tutte le verità che mette a nudo sullo "stupido omino bianco della guerra immaginaria che ha condotto a una guerra immaginaria, che si è intrufolato illegalmente alla CasaBianca da dove ora deve sloggiare"...
MOORE GRANDE SCRITTORE E PATRIOTA
MOORE GRANDE PATRIOTA COME WALT WHITMAN!!!!
George W. Bush è, oserei dire, visti i suoi deboli precedenti,
...
un cocomero sbronzo
una spugna bagnata che si spappola
(ValentinaV)
Ragazzi, giusto perchè sono le 1.08 del mattino e ho gli occhietti che mi si chiudono posso aver osato....
_________________ "Allora si potrebbe immaginare un umanesimo nuovo
con la speranza di veder morire
questo nostro medioevo" |
|
vale042004
| Inviato: 18-03-2004 01:17 |
|
woow!!!!!
molto piacere Valentina!
Felice di condividere le tue idee, sono meno estremista ma non meno convinta! |
|
moxfurbona
Reg.: 04 Mar 2003 Messaggi: 1194 Da: lucca (LU)
| Inviato: 18-03-2004 01:56 |
|
quote: In data 2004-03-17 21:35, Tinetta scrive:
no!davvero??c'è un intervista a manson??ALLORA LO DEVO ASSOLUTAMENTE VEDERE!!!!
BELLO!!
|
E ti dirò di più,Tinetta,che il reverendo Manson,fra tutta le gente intervistata da Moore è quello che fa la figura migliore!!!!Complimenti al prof.che l'ha proposto e buon divertimento...scorre così bene che non ti sembrerà neanche di vederlo per la scuola!La parte più agghiacciante è quella in cui vengono mostrate le immagini delle telecamere di sorveglianza della Columbine high school...brividi e lacrime...
Il disegnatore che diceva qualcuno quà sopra è quello di SOUTH PARK,anche lui fa un gran bella figura ed è proprio una sorpresa sentire cos'ha da raccontare sulla tranquilla provincia americana....
Facci sapere se ha riscosso successo,uh? |
|
simboy
Reg.: 20 Set 2002 Messaggi: 1603 Da: grugliasco (TO)
| Inviato: 18-03-2004 11:58 |
|
quote: In data 2004-03-18 00:59, vale042004 scrive:
|
SOUTH PARK !!!
The movie...
Fantastico... |
|
MalloryK
Reg.: 28 Lug 2003 Messaggi: 1246 Da: Prato (PO)
| Inviato: 18-03-2004 15:21 |
|
quote: In data 2004-03-16 18:49, Dubliner scrive:
Guarda il documentario/film e resterai assolutamente di stucco di fronte all'idiozia degli americani (non tutti per fortuna), io sono rimasta sconvolta.
|
è vero, è allucinante!
_________________ Whatever it is, I'm against it! |
|