FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Nestore - l'ultima corsa
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Nestore - l'ultima corsa   
Autore Nestore - l'ultima corsa
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Da: genova (GE)
Inviato: 26-02-2004 18:42  
Ho visto questo film l'latro ierid pomeriggio su rete 4. E' un film di cui alberto sordi firma, oltre ke l'interpretazione del protagonista, anke la regia. parla dei sentimenti di un vekkio vetturino a roma,ke, costretto a dover portare al macello nestore (il cavallo-nn d sua proprietà-ke da sempre ha trainato la sua carrozza) perkè troppo vekkio, si ritrova a doversi confrontare con il mondo moderno ke di fronte alle esigenze d un vekkio sentimentale s gira dall'altra parte.
Il film è dotato di una sottile ironia, ma allo setsso tempo anke da una malinconia ke caratterizza l'anziano sentimentale prtagonista. sordi, con questo film, secondo me, firma un piccolo grande capolavoro purtroppo poco conosciuto.

Purtroppo m sono perso la parte più importante: il finale.

Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
misterx76

Reg.: 12 Gen 2004
Da: carsoli (AQ)
Inviato: 26-02-2004 23:28  
Bo, io lo trovo troppo smielato, più un film per la tv che per il cinema, inoltre preferisco Sordi più come attore che come regista.

Visualizza il profilo di misterx76  Invia un messaggio privato a misterx76    Rispondi riportando il messaggio originario
Marcos

Reg.: 10 Lug 2003
Da: Tarquinia (VT)
Inviato: 27-02-2004 10:18  
Film amaro, ma anche per famiglie. Un Sordi della terza età, ma non certamente il migliore!

Marcos

Visualizza il profilo di Marcos  Invia un messaggio privato a Marcos    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Inviato: 27-02-2004 15:02  
beh ma nel complesso a me è piaciuto.

Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
VALENTINAV

Reg.: 11 Feb 2004
Da: CUVEGLIO (VA)
Inviato: 27-02-2004 15:17  
quote:
In data 2004-02-26 23:28, misterx76 scrive:
Bo, io lo trovo troppo smielato, più un film per la tv che per il cinema, inoltre preferisco Sordi più come attore che come regista.

No, io non lo trovo smielato, è un film sui sentimenti, amari, questo sì, ma che può far riflettere, se vogliamo, sui problemi di una società che brucia e butta via tutto troppo in fretta, compresi vecchi, animali e bambini. Forse è un Sordi diverso, ma che anche questa volta è riuscito a colpire nel segno.
ValentinaV

Visualizza il profilo di VALENTINAV  Invia un messaggio privato a VALENTINAV    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Inviato: 27-02-2004 15:19  
quote:
In data 2004-02-27 15:17, VALENTINAV scrive:
quote:
In data 2004-02-26 23:28, misterx76 scrive:

No, io non lo trovo smielato, è un film sui sentimenti, amari, questo sì, ma che può far riflettere, se vogliamo, sui problemi di una società che brucia e butta via tutto troppo in fretta, compresi vecchi, animali e bambini. Forse è un Sordi diverso, ma che anche questa volta è riuscito a colpire nel segno.
ValentinaV

VALENTINAV

Reg.: 11 Feb 2004
Da: CUVEGLIO (VA)
Inviato: 07-03-2004 20:25  
Per Richmond
(anche se forse arrivo in ritardo):

purtroppo il finale... è in un tunnel senza uscita: nonno e nipotino cercano di evitare l'uccisione del cavallo, che è stato mandato di soppiatto al mattatoio da quelle... zelanti suore della casa di riposo.
Purtroppo arrivano tardi, e del povero Nestore gli rimane solo il risuono del tichettio dei passi.
Triste finale, forse inevitabile.
Ciao,
Valentina

Visualizza il profilo di VALENTINAV  Invia un messaggio privato a VALENTINAV    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Inviato: 18-04-2005 13:18  
ma mi piacerebbe sentire l'opinione anche di altri.

paolo14

Reg.: 16 Giu 2004
Da: Ferrara (FE)
Inviato: 02-05-2005 12:33  
Film melenso, retorico, patetico-drammatico nella denuncia affacciata al neorealismo e al surrealismo di De Sica e Zavattini. Sordi attore si attiene su corde roche e remissive, mentre è pessimamente coadiuvato da un Sordi regista lasco e televisivo.
Finale chapliniano.

http://arteonline.blog.excite.it/

[ Questo messaggio è stato modificato da: paolo14 il 02-05-2005 alle 12:35 ]

Visualizza il profilo di paolo14  Invia un messaggio privato a paolo14    Rispondi riportando il messaggio originario

0.008222 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd