Autore |
Swimming pool di F.Ozon |
moxfurbona
 Reg.: 04 Mar 2003 Messaggi: 1194 Da: lucca (LU)
| Inviato: 20-01-2004 10:18 |
|
Nelle ultime 10 pagg.non c'era un topic su questo film così lo apro io.
Qualcuno l'ha visto?
Io avevo apprezzato molto 8 donne e un mistero e ho visto Swimming Pool tutta contenta.Poi il film è finito e mi sono detta 'tutto qua'?
C'è qualcosa che non mi convince...direi...la banalità della storia? La ninfomane julie che si redime dopo che c'è scappato il morto ,o la mancanza di tensione in quello che vogliono spacciare per thriller?O ancora le indagini di due minuti che fa la scrittrice ,(che fra l'altro trova un calzino mezzo bruciato nel caminetto ma nella scena successiva è lei che spiega a Julie che per uscirne pulita deve bruciare i vestiti e così fanno)?
Insomma una delusione anche se devo ammettere che il ritmo teneva abbastanza per essere un film francese o meglio i lunghi silenzi ,ad esempio della prima parte ,erano anche un modo per farci apprezzare la bravura di Charlotte Rampling ,come regge grazie alle scene di sesso e alla conturbante Savigny però....Forse non ho capito qualcosa io? Per esempio non ho capito chi immaginava la scena con il barista che si tocca a bordo piscina? E anche la scrittrice si fa davvero Marcel o è un'altro sogno?...e soprattutto che cazzo c'era scritto nel libro? La donna stava davvero raccontando la storia dell'omicidio perchè è una giallista ma poi per non far finire Julie al gabbio decide di consegnare all'editore il manoscritto della madre di lei? Se ho capito bene l'idea mi pare pessima....
Qualcuno mi risponda ,Vi prego! |
|
moxfurbona
| Inviato: 20-01-2004 10:28 |
|
Ho appena letto la recensione di Maurizio Porro del corriere della sera.Dice '...ineccepibile ma senz'anima'.Non proprio ineccepibile ma sono d'accordo.
Ah ,correggo il nome della attrice che interpreta Julie ,è Ludivine Sagnier e non Savigny (che è un'altra!) |
|
moxfurbona
| Inviato: 20-01-2004 17:49 |
|
Dio che scoperta agghiacciante!
La Julie di Swimming Pool era la bambina che svela il mistero di 8 donne e un mistero....Non credo ai miei occhi!Le avrà fatto male (o bene) recitare accanto alla Beart... |
|
ZoraDomina ex "Dalila"
 Reg.: 30 Lug 2002 Messaggi: 4182 Da: vico equense (NA)
| Inviato: 20-01-2004 18:00 |
|
Infatti Ludivine Sagnier da 8 donne a Swimming Pool è cambiata tantissimo.
Cmq nn ho visto swimming pool.
 Reg.: 13 Ott 2003 Messaggi: 4111 Da: roma (RM)
| Inviato: 21-01-2004 18:22 |
|
non è cambiata,è stata
cambiata. ovvero, non è diventata grande nell'ultimo anno, solo che in 8 donne e un mistero l'hanno acconciata in modo da nascondere le sue grazie e farla sembrare una bambinetta. ma se guardi goccie d'acqua su pietre roventi (sempre di Ozon) di due anni prima, noterai che era già conturbante (quanto mi modero in presenza di signore.. ) all'epoca.
_________________ La realtà è necessaria a rendere i sogni più sopportabili |
|
moxfurbona
| Inviato: 22-01-2004 01:33 |
|
Ah-ah...ecco svelato l'arcano!
Ehi Viet perchè non mi dici due parole du gocce d'acqua,tu che l'hai visto?
E' così bello come dicono o è un film 'da critica ma non da pubblico'? Pleaseeeeeeeeeee......... |
|
KAINra
 Reg.: 13 Dic 2001 Messaggi: 222 Da: Ravenna (RA)
| Inviato: 22-01-2004 07:06 |
|
vai sul mio post ne IL MERCATINO e cerca IL MIO ELENCO DI INTROVABILI, ci sono recensiti dettagliatamente dalla rete tutti i film di Ozon, sopratutto hu curato molto il bellissimo GOCCE....
| Inviato: 22-01-2004 18:00 |
|
|
macina

Reg.: 29 Ott 2003 Messaggi: 123 Da: gattico (NO)
| Inviato: 25-01-2004 13:20 |
|
Mi è capitato di vedere qwesto film proprio ieri e devo dire che, pur non essendo brutto, ti lascia alla fine 1 non so che di incompiuto, di irrealizzato e di artefatto. Insomma, vuole essere 1 sorta di thriller?? Vuole essere vagamente erotico??? Vuole essere 1 film psicologico???? Perchè Julie uccide il tipo coi baffi??? boh...ripeto, film godibile, ma troppo dispersivo!!!
P.s. la biondina è davvero eccitante!!
_________________ Macina - Amministratore forum FilmManiaNet
http://www.filmmanianet.tk/ |
|
edobill
 Reg.: 24 Ago 2004 Messaggi: 39 Da: verbania (VB)
| Inviato: 24-08-2004 12:11 |
|
deludente !!! rispetto al bello e strano 8 donne e un mistero, swimming pool è vermaente un film piatto e noioso tranne che negli ultimi 20 minuti che diventa un thriller abbastanza intrigante. per il resto tempo e soldi buttati
_________________ "Revenge is a dish
best served cold"
PULP (pulp) n. 1. A soft, moist, shapeless
mass or matter.
2. A magazine or book containing lurid
subject matter and being characteristically printed on rough, unfinished paper |
|
SickGirl
 Reg.: 06 Ago 2004 Messaggi: 723 Da: roma (RM)
| Inviato: 09-10-2004 15:28 |
|
forse sarò stupida ma di questo film non ho capito niente!!!
qualcuno me lo potrebbe spiegare???
inoltre perchè alla fine la figlia dell'editore era diversa dalla Julie che si era vista durante tutto il film?? |
|
willoz
 Reg.: 08 Mar 2004 Messaggi: 3701 Da: trento (TN)
| Inviato: 09-01-2005 14:16 |
|
quote: In data 2004-01-20 10:28, moxfurbona scrive:
Ho appena letto la recensione di Maurizio Porro del corriere della sera.Dice '...ineccepibile ma senz'anima'.Non proprio ineccepibile ma sono d'accordo.
Ah ,correggo il nome della attrice che interpreta Julie ,è Ludivine Sagnier e non Savigny (che è un'altra!)
|
sono daccordo alcune scelte le ho trovate irritanti..
un film mediocre.
Delusione...8 donne mi era piaciuto molto.