FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - No man's land
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > No man's land   
Autore No man's land
Xanathar

Reg.: 17 Ott 2001
Da: Arcene (BG)
Inviato: 23-10-2001 10:23  
Cosa ne pensate? A me è piaciuto davvero moltissimo.
E' una commedia nerissima, un film crudele. Un bravo a Tanovic.

Visualizza il profilo di Xanathar  Invia un messaggio privato a Xanathar    Rispondi riportando il messaggio originario
Karwai

Reg.: 22 Ott 2001
Da: Arcene (BG)
Inviato: 23-10-2001 11:06  
quote:
In data 2001-10-23 10:23, Xanathar scrive:
Cosa ne pensate? A me è piaciuto davvero moltissimo.
E' una commedia nerissima, un film crudele. Un bravo a Tanovic.

Che dire..non l'ho visto, ma mi fido. Credo che sia veramente un buon film, anche leggemdo diverse recensioni ho avuto questa impressione. Mi riprometto di vederlo.

Visualizza il profilo di Karwai  Invia un messaggio privato a Karwai    Rispondi riportando il messaggio originario
mrsgrape

Reg.: 03 Ott 2001
Da: Pisa (PI)
Inviato: 23-10-2001 21:44  
Davvero un bel film!

Visualizza il profilo di mrsgrape  Invia un messaggio privato a mrsgrape    Rispondi riportando il messaggio originario
durden

Reg.: 05 Apr 2001
Da: bergamo (BG)
Inviato: 24-10-2001 00:34  
l'ho perso!

Visualizza il profilo di durden  Invia un messaggio privato a durden  Email durden    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Da: milano (MI)
Inviato: 27-04-2002 12:51  
E' un bellissimo film che da 100 a zero a delle cavolate come Black hawk down...questa è la vera e sola guerra dove l'uomo è lasciato solo a se stesso,dove gli interessi prevalgono su tutto e non c'è spazio alcuno ad ipocrisie o toni epici da "arrivano i nostri"...raccontato con un velo sottile di amara ironia che lo rende ancora più triste.
Grande film!

Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Claymore

Reg.: 29 Ago 2003
Da: detroit (es)
Inviato: 04-01-2004 13:08  
Trama:in una sperduta zona di confine dove gli eserciti serbo e bosniaco si confrontano, una pattuglia di soldati bosniaci si perde mentre si reca a dare il cambio ai compagni; vengono intercettati dai serbi e quasi tutti uccisi. Sopravvive, benché ferito, Chiki, che si rifugia in una vicina trincea. Dall'altra parte del fronte, i serbi mandano due soldati a controllare se vi siano sopravvissuti. I due combattenti trascinano nella trincea uno dei compagni del giovane, Cera, e credendolo morto, in un macabro gioco, mettono sotto il suo corpo una "mina balzante" che ha la particolarità di esplodere non quando viene colpita, bensì quando si rimuove il peso sopra di essa. Dopo un conflitto a fuoco, durante il quale muore il soldato anziano, Nino, il più giovane rimane intrappolato nella trincea con Chiki. L'inaspettato risveglio di Cera sarà l'inizio di una situazione paradossale che spingerà entrambi gli schieramenti a chiedere l'aiuto dell'UNPROFOR, ed in particolare del sergente Marchand. Quello che seguirà va al di là di ogni nostra più folle immaginazione.

buon film di guerra e non solo( l'hanno dato ieri su rai 3) valida interpretazione degli attori pur non essendo famosi, sotto l'attenta direzione dell'esordiente Tanovic. Interessante sceneggiatura, anche se non completamente nuova, ma rappresentata in modo caustico e di denuncia a 360°, meritato l'oscar come miglior film straniero,da vedere.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Claymore il 20-05-2006 alle 11:20 ]

Visualizza il profilo di Claymore  Invia un messaggio privato a Claymore    Rispondi riportando il messaggio originario
Beefheart

Reg.: 17 Nov 2005
Da: Novara (NO)
Inviato: 14-12-2005 21:09  
L'ho visto ieri e mi è piaciuto molto.
Semplice e senza frondoli, mette perfettamente in scena l'assurdità umana.
Bellissimo. Oscar meritato.

Visualizza il profilo di Beefheart  Invia un messaggio privato a Beefheart    Rispondi riportando il messaggio originario
ines49

Reg.: 15 Mag 2004
Da: PADOVA (PD)
Inviato: 16-12-2005 23:51  
Lo vidi al cinema e ne rimasi impressionata per la sua crudezza e la sua caustica ironia. l'ho invece trovato originale soprattutto per il suo finale. Molto bello.

Visualizza il profilo di ines49  Invia un messaggio privato a ines49    Rispondi riportando il messaggio originario
infinity

Reg.: 29 Ago 2003
Da: new york (AG)
Inviato: 08-07-2006 12:02  
Davvero un bel film , peccato che l'hanno visto in pochi. Crudo e realistico allo stesso tempo, meritatissimo l'oscar vinto.

Visualizza il profilo di infinity  Invia un messaggio privato a infinity    Rispondi riportando il messaggio originario

0.006269 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: