gbgbgb
 Reg.: 10 Ott 2001 Messaggi: 1888 Da: na (NA)
| Inviato: 09-12-2003 22:22 |
|
Ho visto OPOPOMOZ.
Devo purtroppo dire che mi ha un po' deluso.
La gabbianella e il gatto mi era piaciuto moltissimo, mi aveva fatto tanto ridere e tanto commosso. Entrambe emozioni mi sono appunto mancata in questo caso.
Per me che sono napoletano č stata una delusione perchč ero molto affezionato all'idea di questo film con uno spunto affascinante e un sacco di attori napoletani ( e non ) a far da doppiatori.
Invece, al di lą del divertimento di vedere in cartoni animati posti e vicoli (San Gregorio Armeno, la via dei pastori) per i quali ero appena passato (come si fa a fare il bagno nel golfo di Napoli?!) il resto č quasi noia.
Il film rimane molto in superfice concentrandosi sui diavoletti che gią poco divertenti di per se diventano onnipresenti e fastidiosi. poi la storia e sviluppata male con alcune incongruenze e passaggi logici poco chiari. il finale č molto banale. le canzoni mediocri.
Quanto alle voci orrimo il "Sua profonditą" di Peppe Barra e incredibilmente funzionale il "giuseppe" dell'odioso ( a me) Vincenzo Salemme delude incredibilmente Silvio Orlando che sembra andare da tutt'altra parte rispetto al suo personaggio.
peccato
per farlo diventare un gran bel cartone ci vorrebbe una magia....
....OPOPOMOOOOOOOOOOZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZ
p.s. vale comunque la pena andarlo a vedere, incoraggiamo gli sforzi italiani anche se non riusciti in pieno. certo non potrņ votarlo agli IOMA al posto di Nemo!
[ Questo messaggio è stato modificato da: gbgbgb il 09-12-2003 alle 22:23 ] |
|