Autore |
I 400 colpi... un film di Francois Truffaut |
Superzebe
 Reg.: 25 Mag 2002 Messaggi: 3172 Da: Genova (GE)
| Inviato: 03-07-2003 20:47 |
|
Ho spulciato un po' nel forum per vedere se esistevano già topic sul film ma non li ho trovati.
Che dire? un film davvero straordinario. Poi per me che sono un totale neofita del cinema francese, e che anzi non apprezzo il più recente, è stato davvero una sorpresa.
Una straordinaria delicatezza narrativa e registica supportata da una ottima recitazione. Davvero bellissima la scena nel teatrino di marionette e il trasporto in cellulare, dove una lacrima a viso duro nasconde tutta una persona.
Una domanda a questo punto: cosa mi consigliate come prossimo film di Truffaut o della Nouvelle Vague in generale?
_________________ Take off your shoes, hang up your wings
Stack up the chairs, roll up the rug
Savor the things that sobriety brings
Drain in the last from a jug... |
|
TINTOBRASS
 Reg.: 25 Giu 2002 Messaggi: 5081 Da: Roma (RM)
| Inviato: 03-07-2003 21:01 |
|
quote: In data 2003-07-03 20:47, Superzebe scrive:
cosa mi consigliate come prossimo film di Truffaut o della Nouvelle Vague in generale?
|
"Effetto notte", c'è da chiedere?
_________________ "La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età" (Proust)
Il sito della mia personalissima rivoluzione: http://www.vueling.com |
|
Tristam ex "mattia"
 Reg.: 15 Apr 2002 Messaggi: 10671 Da: genova (GE)
| Inviato: 03-07-2003 21:02 |
|
Beeeeh... cosa consigliare?
Sicuramente i seguiti de "I 400 colpi"
Il medio metraggio: "Antoine et Colette" se lo trovi.
Poi "Baci Rubati", "non dramatizziamo... è solo questione di corna" e "L'amore fugge".
Poi sempre di Truffaut:
jules et jim
la sposa in nero
le due inglesi
effetto notte
gli anni in tasca
l'uomo che amava le donne
l'ultimo metrò
la signora della porta accanto
finalmente domenica!
poi non può mancare Godard
Fino all'ultimo respiro
questa è la mia vita
Bande a part
Due o tre cose che so di lei