FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - LA COMMEDIA ALL'ITALIANA
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > LA COMMEDIA ALL'ITALIANA   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore LA COMMEDIA ALL'ITALIANA
GAENAS

Reg.: 14 Nov 2003
Da: Catania (CT)
Inviato: 15-11-2003 23:50  
LA COMMEDIA ALL'ITALIANA...ha rappresentato secondo me l'essenza piu' intima e profonda del nostro paese....Voi che ne pensate???I vostri attori preferiti?fatemi sapere......

Visualizza il profilo di GAENAS  Invia un messaggio privato a GAENAS    Rispondi riportando il messaggio originario
pupazz

Reg.: 18 Feb 2003
Da: prato (PO)
Inviato: 16-11-2003 00:58  
i primi film spinti che ho visto....attrici...carmen russo ed edwige fenech....beata gioventù

Visualizza il profilo di pupazz  Invia un messaggio privato a pupazz  Vai al sito web di pupazz  Stato di ICQ      Rispondi riportando il messaggio originario
mutaforme

Reg.: 25 Lug 2002
Da: Monte Giberto (AP)
Inviato: 16-11-2003 02:12  
Secondo me il cinema italiano è il grande assente di questi ultimi 20 anni, diciamo da Nuovo Cinema paradiso in poi non c'è stato un bel film.

Jokerman dance to the nightingale tune,
Bird fly high by the light of the moon,
Oh, oh, oh, Jokerman.

Visualizza il profilo di mutaforme  Invia un messaggio privato a mutaforme  Vai al sito web di mutaforme  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
TINTOBRASS

Reg.: 25 Giu 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 16-11-2003 04:44  
Per "commedia all'italiana" intendo ovviamente quella dei Risi, dei Monicelli, degli Scola... quella dei Gassman, dei Tognazzi, dei Sordi e dei Manfredi... oggi nessuno è più in grado di fare un cinema di questo tipo, così gustosamente sarcastico ed appassionante allo stesso tempo.

Il sito della mia personalissima rivoluzione: http://www.vueling.com

Visualizza il profilo di TINTOBRASS  Invia un messaggio privato a TINTOBRASS    Rispondi riportando il messaggio originario
Luke71

Reg.: 06 Ago 2003
Da: pavia (PV)
Inviato: 16-11-2003 04:50  
.....o menomale credevo intendessi quella di Boldi e Cristian de Sica...
Noi sentiamo una banda

Visualizza il profilo di Luke71  Invia un messaggio privato a Luke71    Rispondi riportando il messaggio originario
TINTOBRASS

Inviato: 16-11-2003 04:52  
quote:
In data 2003-11-16 04:50, Luke71 scrive:
.....o menomale credevo intendessi quella di Boldi e Cristian de Sica...

Guarda, se c'è qualcuno che ha alluso alla Fenech e a Carmen Russo, non sono certo io...

Visualizza il profilo di TINTOBRASS  Invia un messaggio privato a TINTOBRASS    Rispondi riportando il messaggio originario
TINTOBRASS

Inviato: 16-11-2003 04:53  
quote:
In data 2003-11-16 02:12, mutaforme scrive:
Secondo me il cinema italiano è il grande assente di questi ultimi 20 anni, diciamo da Nuovo Cinema paradiso in poi non c'è stato un bel film.

E "La meglio gioventù"?!?
E' il film che ti ripaga di anni e anni di cinema ordinario...

GAENAS

Inviato: 16-11-2003 05:09  
Per "commedia all'italiana" intendo ovviamente quella dei Risi, dei Monicelli, degli Scola... quella dei Gassman, dei Tognazzi, dei Sordi e dei Manfredi... oggi nessuno è più in grado di fare un cinema di questo tipo, così gustosamente sarcastico ed appassionante allo stesso tempo. TINTO BRASS

Io mi riferivo anche e soprattutto alle commedie sexy degli anni '70...dove Lino Banfi e Alvaro Vitali..spadroneggiavano....di questi che ne pensi Tinto?

Visualizza il profilo di GAENAS  Invia un messaggio privato a GAENAS    Rispondi riportando il messaggio originario
pupazz

Reg.: 18 Feb 2003
Da: prato (PO)
Inviato: 16-11-2003 11:24  
quote:
In data 2003-11-16 00:58, pupazz scrive:
i primi film spinti che ho visto....attrici...carmen russo ed edwige fenech....beata gioventù

mi rendo conto di aver detto una cazzata..solo ieri sera a quell'ora non connettevo più..

Visualizza il profilo di pupazz  Invia un messaggio privato a pupazz  Vai al sito web di pupazz  Stato di ICQ      Rispondi riportando il messaggio originario
macina

Reg.: 29 Ott 2003
Da: gattico (NO)
Inviato: 16-11-2003 11:32  
quote:
In data 2003-11-16 05:09, GAENAS scrive:
Per "commedia all'italiana" intendo ovviamente quella dei Risi, dei Monicelli, degli Scola... quella dei Gassman, dei Tognazzi, dei Sordi e dei Manfredi... oggi nessuno è più in grado di fare un cinema di questo tipo, così gustosamente sarcastico ed appassionante allo stesso tempo. TINTO BRASS

Io mi riferivo anche e soprattutto alle commedie sexy degli anni '70...dove Lino Banfi e Alvaro Vitali..spadroneggiavano....di questi che ne pensi Tinto?

Hai allusa alla commedia sexy, che secondo me ha prodotto film di altissimo livello, non scherzo!!!!!
Ma vogliamo parlare del pathos che ci hanno regalato i duetti funambolici di Alvaro Vitali e Lino Banfi, il gretto romanesco di Mario Carotenuto, la personalità di Montagnani e del primo Gianfranco D'Angelo, senza contare la splendida follia di Jimmy Il Fenomeno!!!!!!

Visualizza il profilo di macina  Invia un messaggio privato a macina  Email macina  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
macina

Reg.: 29 Ott 2003
Da: gattico (NO)
Inviato: 16-11-2003 11:38  
Films come "cornetti alla crema", "vieni avanti cretino", "la liceale al mare con tutta la classe" o il capolavoro assoluto del genere "la moglie in bianco l' amante al pepe" oggi sono perle che ogni buon cinefilo dovrebbe aver visto!!!!!

Ma dove si trovano oggi qwelle interpretazioni vere, belle pecorecce nella commedia italiana??? Forse in Virzì o in Boldi e De Sica???!!!! Ma fatemi il piacere!!!!

Nella commedia sexy si rideva veramente, in modo molto diretto e schietto e registi come Tarantini o Martino vanno non solo rivalutati ma annoverati fra gli storici del cinema italiano.

I denigratori "saccenti" ed intellettualoidi della commedia sexy devono ricordare non solo che qwel movimento costituì 1 fenomeno di costume, ma salvò le casse del povero cinema italiano x anni ed anni!!!!

Visualizza il profilo di macina  Invia un messaggio privato a macina  Email macina  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
GAENAS

Inviato: 16-11-2003 14:57  
LA MOGLIE IN BIANCO,L'AMANTE AL PEPE!!Che film pazzesco!Non c'era un solo personaggio che non facesse ridere!La sorella,il nonno,l'usuraio,la mitica cameriera Carmelina,il prete Pepe'...davvero mitici.Ditemi la vostra su questi 3 films:
La moglie in bianco,l'amante al pepe!
Vieni avanti cretino!
Spaghetti a mezzanotte! CIAOOOO

DannyBoy

Reg.: 03 Nov 2003
Inviato: 16-11-2003 15:15  
la vera commedia all'italiana è quella stile banfi, fenech, millian, etc.!!!!

Visualizza il profilo di DannyBoy  Invia un messaggio privato a DannyBoy  Vai al sito web di DannyBoy    Rispondi riportando il messaggio originario
TINTOBRASS

Inviato: 16-11-2003 16:38  
quote:
In data 2003-11-16 11:38, macina scrive:
registi come Tarantini o Martino vanno non solo rivalutati ma annoverati fra gli storici del cinema italiano.

Adesso non esageriamo...

TINTOBRASS

Inviato: 16-11-2003 16:50  
quote:
In data 2003-11-16 05:09, GAENAS scrive:

Credo che attori come Lino Banfi o Renzo Montagnani facciano ormai parte dell' immenso patrimonio del cinema popolare italiano.
Erano sboccati, triviali finché si vuole, ma anche gustosamente sinceri, politicamente scorretti. La commedia sexy non varrebbe nulla senza quegli attori.
Oggi chi c'è di così gustosamente triviale? Solo Boldi e De Sica si sono dimostrati in grado di raccogliere quell'eredità. E naturalmente vengono liquidati in fretta dalla critica ufficiale, incapace ad operare una giusta e netta distinzione fra uno spirito triviale sanamente sfacciato ed una più comune e diffusa volgarità di stampo televisivo.

Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )

0.127831 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: