FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Brother di Takeshi Kitano
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Brother di Takeshi Kitano   
Autore Brother di Takeshi Kitano
DannyBoy

Reg.: 03 Nov 2003
Da: Roma (RM)
Inviato: 07-11-2003 00:33  
Commentatemi Brother di Takeshi Kitano o Beat Takeshi....ciao!!!!!!

Visualizza il profilo di DannyBoy  Invia un messaggio privato a DannyBoy  Vai al sito web di DannyBoy    Rispondi riportando il messaggio originario
Shaka1978

Reg.: 11 Dic 2002
Da: PsE (AP)
Inviato: 07-11-2003 00:50  
Un bel film, con qualche pizzico di genio di qua e di là. Purtroppo non lo ricordo molto bene, tranne la scena in cui la mafia uccide chi tu sai, scena in cui vengono solamente inquadrati i corpi senza i volti. Ma tra i film che ho visto di lui, sicuramente Dolls è quello che mi ha lasciato più esterrefatto, per la sua bellezza.
"Se tu dovessi incontrare Dio, lo trapasserai"(KillBill) "It's water, that's all"(Dancer in the dark) "La rivoluzione non passa per il buco del culo"(Fragola&Cioccolato) "Come si fa ad essere maschilisti con2tette di quella portata?"(Tutto su mia madre)

Visualizza il profilo di Shaka1978  Invia un messaggio privato a Shaka1978    Rispondi riportando il messaggio originario
spider86

Reg.: 30 Lug 2003
Da: torino (TO)
Inviato: 09-11-2003 01:12  
Stupendo anche se meno bello di Sonatine, Hana-bi e Il silenzio sul mare!

Visualizza il profilo di spider86  Invia un messaggio privato a spider86    Rispondi riportando il messaggio originario
ashrum

Reg.: 10 Nov 2003
Da: Marchirolo (VA)
Inviato: 10-11-2003 17:10  
scusate se mi intrometto con un altro argomento ma ho visto che conoscete registi giapponesi e mi chiedevo se per caso conoscevate anche gruppi musicali giapponesi tipo gli Arc-en-Ciel, X-Japan, hide e altri...

Visualizza il profilo di ashrum  Invia un messaggio privato a ashrum    Rispondi riportando il messaggio originario
DannyBoy

Reg.: 03 Nov 2003
Da: Roma (RM)
Inviato: 10-11-2003 21:43  
no, ma di giapponesi conosco i Pizzicato Five, le 5-6-7-8's (KILL BILL VOL.1)

Visualizza il profilo di DannyBoy  Invia un messaggio privato a DannyBoy  Vai al sito web di DannyBoy    Rispondi riportando il messaggio originario
vietcong

Reg.: 13 Ott 2003
Da: roma (RM)
Inviato: 10-11-2003 23:29  

se lo devi ancora vedere evita la versione italiana, doppiata malissimo; quella originale è bilingue, giapponese e inglese: il doppiaggio italianizza tutto. molte scene (in cui i personaggi si fanno tradurre i discorsi che non capiscono) perdono completamente senso.

Quanto al film, non è dei suoi migliori, ma è sempre molto bello. forse è il più accessibile: io l'ho 'usato' come chiave per capire lo stile e la poetica degli altri suoi film, sicuramente più ermetici.

Visualizza il profilo di vietcong  Invia un messaggio privato a vietcong    Rispondi riportando il messaggio originario

0.005022 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: