FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Cabaret di Bob Fosse
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Cabaret di Bob Fosse   
Autore Cabaret di Bob Fosse
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 29-10-2003 09:18  
Fino a ieri non avevo mai visto questo famosissimo musical con Liza Minnelli.
Vincitore di otto oscar nel 1972,e spesso citato come un capolavoro, onestamente mi aspettavo molto di più.
Probabilmente un poco mi ha bloccato l'ignoranza del tedesco, che sicuramente mi avrebbe fatto meglio comprendere i passaggi dai balletti alle scene normali.
Infatti nonostante sia chiaro che seguiamo le vicende dei protagonisti per capire come il nazismo si sia affermato nella Germania recente vitttima della Grande guerra, i protagonisti non sono al centro di un bel niente.
Non c'è trama, e nonstante sia un musical e quindi spesso tale aspetto è meno importante, alla fine ci si incomincia ad annoiare.Non bastano infatti quattro bei balletti, e qualche considerazione disparata sulla Germania che stava diventando, per affascinare.Comunque bravissima Liza Minnelli, un vero portento.
Sinceramente mi aspettavo di più

[ Questo messaggio è stato modificato da: gatsby il 29-10-2003 alle 12:31 ]

Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
PaulSimon

Reg.: 10 Mar 2003
Da: San Donato (MI)
Inviato: 29-10-2003 11:03  
Sono completamente d'accordo con te... l'ho visto settimana scorsa e prorprio non mi ha entusiasmato. Liza è bravissima, e la regia di Fosse è veramente geniale in certi punti (l'inquadratura finale ad esempio), xo anche secondo me la trama non era niente di che, e la questione del nazismo era buttata li ma non sviluppata bene... i primi 30-45 minuti erano veramente lenti, non succedeva praticamente nulla... le canzoni non mi hanno entusiasmato, mi sono piaciute abbastanza "Wilkommen" all'inizio, "Cabaret" alla fine e "Tomorrow Belongs To Me" (cantata dal ragazzo alla "festa")- mi è piaciuto come la gente che si univa a cantare simbolizzava come il nazismo acquistava consensi tra la gente.
I costumi e scenografia erano stupendi, xo mancava la cosa più importante: una storia interessante

Visualizza il profilo di PaulSimon  Invia un messaggio privato a PaulSimon     Rispondi riportando il messaggio originario

0.003704 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: