FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - L'odio ed Elephant
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > L'odio ed Elephant   
Autore L'odio ed Elephant
VromeoV
ex "arancino"

Reg.: 27 Ott 2003
Da: Napoli (NA)
Inviato: 28-10-2003 15:43  
Ho visto poco tempo fa Elephant di Gus VAn SAnt ed ho notato molte somiglianze con il capolavoro di Kassovitz , stessa trama , stessa grande rappresentazione del vuoto giovanile degli ultimi anni. E' solo un impressione?Rispondetemi.

Io amo Ingmar Bergman

Ho solamente una gran voglia di morire..

Visualizza il profilo di VromeoV  Invia un messaggio privato a VromeoV     Rispondi riportando il messaggio originario
jeanko

Reg.: 23 Ott 2003
Da: Milano (MI)
Inviato: 28-10-2003 17:43  
quote:
In data 2003-10-28 15:43, arancino scrive:
Ho visto poco tempo fa Elephant di Gus VAn SAnt ed ho notato molte somiglianze con il capolavoro di Kassovitz , stessa trama , stessa grande rappresentazione del vuoto giovanile degli ultimi anni. E' solo un impressione?Rispondetemi.

Secondo me Gus Van Sant poteva anche risparmiarsela questa pseudo-interpretazione del vuoto giovanile...il film che ho visto io ha avuto principalmente una colpa...(ed è imperdonabile per un cineasta!!!):...non mi ha emozionato! ...posso accettare il film recitato male...quello "lento" con inquadrature "soggettive" (che alla lunga ti fanno venire voglia di prendere un fucile e sparagli tu)...posso anche accettare l'inesistenza di una sceneggiatura decente e soprassedere sulla valanga di luoghi comuni (tipo i nazisti,bisessuali,maniaci di videogiochi violenti)...ma un film come prima cosa deve far provare emozioni...di QUALSIASI tipo!...tranne la noia!...e non mi venga a dire che era tutto studiato!...jeankò.

Visualizza il profilo di jeanko  Invia un messaggio privato a jeanko    Rispondi riportando il messaggio originario
VromeoV
ex "arancino"

Reg.: 27 Ott 2003
Da: Napoli (NA)
Inviato: 28-10-2003 19:20  
Tutto ciò che tu hai detto è una rappresentazione del vuoto , puoi non condividerla ma il film centra il suo obiettivo.

Io amo Ingmar Bergman

Ho solamente una gran voglia di morire..

Visualizza il profilo di VromeoV  Invia un messaggio privato a VromeoV     Rispondi riportando il messaggio originario

0.053949 seconds.

Tutti i diritti riservati
R Digital non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.