FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Serpico di Sidney Lumet
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Serpico di Sidney Lumet   
Autore Serpico di Sidney Lumet
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 05-10-2003 23:51  
Questo film di Lumet è a mio avviso uno dei migliori, se non il migliore in assoluto, fatto sulla corruzione della polizia.
un tema che poi Lumet riprenderà più volte nella sua carriera, ma che trova in Serpico, uno dei personaggi più riusciti della storia del cinema poliziesco.
Un Al Pacino spaventoso, in un contesto fuori dall'immagginabile, ma purtroppo vero.
Tutto è giusto, fotografia, musiche, intropsezione dei personaggi,interpretazioni, regia.
Ti prende con un inizio forte, e ti porta fino alla fine col fiato sospeso, con la convinzione che sia sempre bello trovare uomini come Serpico, e ponendoci il dubbio se anche noi saremmo capaci di tanta fermezza.
Non riesco a trovare alcuna pecca a questa pellicola di ormai trent'anni, e che tanto influenzò le mode dell'epoca data l'eccentricità di Serpico.
Non rieco a trovare una pecca

[ Questo messaggio è stato modificato da: gatsby il 05-10-2003 alle 23:51 ]

Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
ronier9

Reg.: 22 Lug 2002
Da: Rho (MI)
Inviato: 06-10-2003 20:12  
Bellissimo film con uno straordinario Al Pacino!L'inizio ricorda un po' quello di Carlito's Way...a mio parere!

Visualizza il profilo di ronier9  Invia un messaggio privato a ronier9    Rispondi riportando il messaggio originario
ilNero

Reg.: 11 Apr 2003
Da: Napoli (NA)
Inviato: 06-10-2003 19:22  
Veramente magnifico.

Visualizza il profilo di ilNero  Invia un messaggio privato a ilNero    Rispondi riportando il messaggio originario

0.003846 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd