Autore |
Frida |
nagini
Reg.: 24 Dic 2002 Messaggi: 54 Da: palermo (PA)
| Inviato: 20-01-2003 13:09 |
|
a me è piaciuto un sacco!
ho apprezzato la regia, la fotografia e soprattutto l'interpretazione di salma hayek!bravisima!!!!
un bel film, fatto bene, con un bel ritmo! |
|
sara81
Reg.: 11 Set 2003 Messaggi: 159 Da: pistoia (PT)
| Inviato: 02-10-2003 23:53 |
|
Nessuno che abbia visto questo film e sia rimasto affascinato da queto personaggio??? A me è piaciuto molto, mi è piaciuta la regia e anche l'interpretazione dell'attrice ( che non ricordo il nome ). Fatto sta che questa pittrice è stata per tanto tempo 'incompresa' e poco conosciuta. Ma la sua storia è davvero interessante e sopratutto piena e fatta di passioni.
Il film ha ben rappresentato la sua figura.
E' stata l'unica opera che la nipote di Frida ha apprezzato.
Mi farebbe piacere sapere che ne pensate voi....
_________________ La Vita non è un Obbligo, è solo una Breve Opportunità.... |
|
missGordon
Reg.: 03 Gen 2002 Messaggi: 2327 Da: Roma (RM)
| Inviato: 03-10-2003 14:12 |
|
Lei è Salma Hayek la musa messicana di Hollywood.
Sicuramente questo è un film interessante se non altro perchè si alimenta di una grande passione, quella della vita stessa di Frida kahlo, espressa nei suoi quadri e quella degli interpreti e dei produttori del film.
peccato che non sempre la passione garantisca un buon prodotto.
ho trovato la sceneggiatura piuttosto slegata e decisamente pretenziosa, e la regia visionaria della Taymor annacquata dal tentativo (probabilmente)di fare un film che attirasse un pubblico più vasto rispetto allo geniale Titus.
peccato, il potenziale c'era.
se ti inmteressa qualche informazione sull'artista puoi partire da qui
e comunque ddovrebbe esserci un buon volume su di lei edito dalla Taschen
_________________ "...Vivere è offrire se stessi, pensava; ed egli offrì se stesso..." E. Galeano |
|
sara81
Reg.: 11 Set 2003 Messaggi: 159 Da: pistoia (PT)
| Inviato: 03-10-2003 14:25 |
|
ti ringrazio... vado subito a dare un occhiata al link!!! Davvero gentile...
_________________ La Vita non è un Obbligo, è solo una Breve Opportunità.... |
|
badlands
Reg.: 01 Mag 2002 Messaggi: 14498 Da: urbania (PS)
| Inviato: 03-10-2003 21:06 |
|
un film veramente brutto,oltre che offensivo per la popolazione raccontata,dipinta come nemmeno da costanzo.la pittrice pare invece essere una gran personalità,a quanto letto.
ciao! |
|
Verme87
Reg.: 01 Set 2006 Messaggi: 2564 Da: catanzaro (CZ)
| Inviato: 16-11-2006 16:42 |
|
La storia di frida è davvero interessante...una donna che ha sempre dovuto lottare e a sempre sofferto...però è riuscita cmq a godersi la vita...un grandissimo cast...bravo soprattutto Alfred Molina....!
un particolare...ma perchè quelle soprcciglia orrende? frida è così bella...ma kakkio
_________________ JEFF BUCKLEY FORUM
SINEAD O'CONNOR FORUM |
|
lumbreras
Reg.: 26 Feb 2006 Messaggi: 1400 | Inviato: 15-06-2007 14:55 |
|
Non credevo che nella sezione tuttocinema ci fossero così pochi commenti per questo interessantissimo film.L'ho visto ieri per la prima volta e devo dire che mi ha davvero colpito: innanzitutto perchè la pittura di Frida Kahlo non mi ha mai entusiasmato e invece, dopo la vista di questo film e quindi dopo aver capito cosa c'era davvero sotto i suoi dipinti, ho iniziato ad apprezzarla come artista. Ma questo film ritengo che sia il mezzo giusto per farci conoscere Frida soprattutto come donna della prima metà del Novecento, periodo in cui era estremamente difficile, specie per una donna, esprimere le proprie idee e i proprio ideali. Una donna con i "cojones" come dice Rivera stesso nel film. Ottima l'interpretazione della Hayek e davvero meravigliosi i costumi e tutta la scenografia.
_________________ La differenza tra me e i surrealisti sta nel fatto che io sono un surrealista (S.Dalì) |
|