Autore |
Il seme della follia:questo spaventa sul serio!!! |
seanma
Reg.: 07 Nov 2001 Messaggi: 8105 Da: jjjjjjjj (MI)
| Inviato: 06-03-2002 19:28 |
|
aiuto,aiuto Sutter Cane mi insegue!!!
A parte gli scherzi,questo film mi ha fatto paura sul serio,cosa difficilissima,com'è difficile il film.Francamente alla fine non ho capito Sutter Cane e tutto il resto.Ti viene il dubbio che Trent sia pazzo sul serio e che Cane sia fittizio e non lui,ma così non si spiegherebbero i libri scritti.Sono troppo scioccato per indagare meglio,aspetto vostri contributi.
Oddio è terribile!!!Questo è horror puro(la mia prima esperienza)
_________________ sono un bugiardo e un ipocrita |
|
DemonSeth ex "Phibes"
Reg.: 27 Feb 2002 Messaggi: 2048 Da: Catania (CT)
| Inviato: 07-03-2002 10:59 |
|
"Il seme della follia" ? la dimostarzione che ancora oggi ? possibile fare film in america al di fuori di hollywood.
Signori, stiamo parlando di Carpenter, un grande regista, ed uno di quei pochi che ha ancora voglia di fare cinema e che crede ancora in questo mezzo.
Anche se non ? il suo miglior film (vedi Fog, La cosa, 1997 fuga da new york...), il film ? davvero avvincente: eccellente la materializzazione delle atmosfere lovecraftiane e angosciante la certezza di non avere assolutamente una via di fuga.
La scena in cui Sam Neill incontra il gruppo di bambini davanti la cattedrale ÒinfernaleÓ ? davvero grandiosa.
Tu dici "Oddio Ž terribile!!!Questo Ž horror puro" ...Carpenter Ž uno dei fondatori dell'horror moderno, nonchŽ padre di una delle icone horror pi? famose, quel Michael Myers che ha un p˜ cambiato il modo di festeggiare Halloween...
Incubi d'oro
bye
Dr Phibes
[ Questo messaggio è stato modificato da: Phibes il 07-03-2002 alle 11:00 ] |
|
Dobermann
Reg.: 22 Feb 2002 Messaggi: 235 Da: pogliano (MI)
| Inviato: 07-03-2002 18:36 |
|
quote: In data 2002-03-07 10:59, Phibes scrive:
"Il seme della follia" ? la dimostarzione che ancora oggi ? possibile fare film in america al di fuori di hollywood.
Signori, stiamo parlando di Carpenter, un grande regista, ed uno di quei pochi che ha ancora voglia di fare cinema e che crede ancora in questo mezzo.
Anche se non ? il suo miglior film (vedi Fog, La cosa, 1997 fuga da new york...), il film ? davvero avvincente: eccellente la materializzazione delle atmosfere lovecraftiane e angosciante la certezza di non avere assolutamente una via di fuga.
La scena in cui Sam Neill incontra il gruppo di bambini davanti la cattedrale ÒinfernaleÓ ? davvero grandiosa.
Tu dici "Oddio Ž terribile!!!Questo Ž horror puro" ...Carpenter Ž uno dei fondatori dell'horror moderno, nonchŽ padre di una delle icone horror pi? famose, quel Michael Myers che ha un p˜ cambiato il modo di festeggiare Halloween...
Incubi d'oro
bye
Dr Phibes
[ Questo messaggio è stato modificato da: Phibes il 07-03-2002 alle 11:00 ]
|
Sono d'accordo su tutto...considero anche io Carpenter il vero maestro del terrore.
Penso pero' che il suo vero capolavoro sia IL signore del male...terrificante ed originale. |
|
pierluca
Reg.: 06 Mar 2002 Messaggi: 84 Da: monopoli (BA)
| Inviato: 08-03-2002 11:25 |
|
peccato però che carpenter sia un po appannato ultimamente!basti vedere i suoi ultimi lavori...se "vampyres" poteva ancora ancora passare...,"fantasmi da marte" mi sembra forse uno dei suoi film + brutti e stupidi...!
_________________ "agonizzanti in un letto,tra molti anni da adesso,siete sicuri che non sognerete di barattare tutti i giorni che avrete vissuto a partire da oggi,per avere l'occasione,solo un altra occasione,di tornare qui sul campo ad urlare ai nostri nemici che possono |
|
lolita
Reg.: 03 Dic 2001 Messaggi: 1186 Da: roma (RM)
| Inviato: 08-03-2002 11:50 |
|
Premesso che condivido tutto quello che ha scritto Dr Phibes
...de Il seme della follia mi è piaciuto molto,come ne La metà oscura,il continuo scambio tra arte e vita,e quei mostri lovecraftiani che si fanno chiaramente mostri della coscienza e non della fantasia
_________________ I've been revoltingly unfaithful to you |
|
DemonSeth ex "Phibes"
| Inviato: 08-03-2002 16:42 |
|
quote: In data 2002-03-08 11:50, lolita scrive:
...de Il seme della follia mi è piaciuto molto,come ne La metà oscura,il continuo scambio tra arte e vita,e quei mostri lovecraftiani che si fanno chiaramente mostri della coscienza e non della fantasia
|
Così mi fai arrossire...
Comunque se ami il continuo scambio tra arte e vita e i mostri della coscienza devi assolutamente vedere Eraserhead di Lynch!!
Purtroppo non ho ancora visto "Fantasmi da marte" per cui non posso giudicarlo, "Il signore del male" è davvero originale come film ed è piaciuto tantissimmo anche a me, però credo che il suo film migliore sia "La Cosa". "Vampires" non è poi così male, l'unico film di Carpenter che non mi è per niente piaciuto è "Fuga da los angeles" il seguito di 1997...
bye
Dr Phibes
PS Ricordo che oltre ad essere un grande regista Carpenter è anche un grande musicista... infatti scrive quasi sempre le colonne sonore dei suoi film.
_________________ "Capable du meilleur comme du pire, mais pour le pire je suis le meilleur" |
|
lolita
| Inviato: 08-03-2002 18:08 |
|
quote: In data 2002-03-08 16:42, Phibes scrive:
quote: In data 2002-03-08 11:50, lolita scrive:
|
Così mi fai arrossire...
Comunque se ami il continuo scambio tra arte e vita e i mostri della coscienza devi assolutamente vedere Eraserhead di Lynch!!
Purtroppo non ho ancora visto "Fantasmi da marte" per cui non posso giudicarlo, "Il signore del male" è davvero originale come film ed è piaciuto tantissimmo anche a me, però credo che il suo film migliore sia "La Cosa". "Vampires" non è poi così male, l'unico film di Carpenter che non mi è per niente piaciuto è "Fuga da los angeles" il seguito di 1997...
bye
Dr Phibes
PS Ricordo che oltre ad essere un grande regista Carpenter è anche un grande musicista... infatti scrive quasi sempre le colonne sonore dei suoi film.
| Non arrossire,Dr
...ho visto Eraserhead,esordio folgorante di Lynch con un bianco e nero splendido
...posso approfittare della tua competenza in campo horror? Hai mai visto I bury the living? Ho letto che è il film preferito di Stephen King,sarei curiosa di vederlo,ma non riesco a trovarlo...tu ci sei riuscito?
|
DemonSeth ex "Phibes"
| Inviato: 09-03-2002 12:14 |
|
Purtroppo anch'io sto cercando da tempo "I bury the living", il film (naturalmente è inedito in ITalia) per cui aspetto pazientemente un passaggio sui canali satellitari.
Non Appena lo troverò, prometto che sarai la prima a saperlo
_________________ "Capable du meilleur comme du pire, mais pour le pire je suis le meilleur" |
|
lolita
| Inviato: 09-03-2002 12:19 |
|
quote: In data 2002-03-09 12:14, Phibes scrive:
Purtroppo anch'io sto cercando da tempo "I bury the living", il film (naturalmente è inedito in ITalia) per cui aspetto pazientemente un passaggio sui canali satellitari.
Non Appena lo troverò, prometto che sarai la prima a saperlo
| Grazie Dr
|