FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Il seme della follia:questo spaventa sul serio!!!
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Il seme della follia:questo spaventa sul serio!!!   
Autore Il seme della follia:questo spaventa sul serio!!!
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 06-03-2002 19:28  
aiuto,aiuto Sutter Cane mi insegue!!!
A parte gli scherzi,questo film mi ha fatto paura sul serio,cosa difficilissima,com'è difficile il film.Francamente alla fine non ho capito Sutter Cane e tutto il resto.Ti viene il dubbio che Trent sia pazzo sul serio e che Cane sia fittizio e non lui,ma così non si spiegherebbero i libri scritti.Sono troppo scioccato per indagare meglio,aspetto vostri contributi.
Oddio è terribile!!!Questo è horror puro(la mia prima esperienza)

Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
DemonSeth
ex "Phibes"

Reg.: 27 Feb 2002
Da: Catania (CT)
Inviato: 07-03-2002 10:59  
"Il seme della follia" ? la dimostarzione che ancora oggi ? possibile fare film in america al di fuori di hollywood.
Signori, stiamo parlando di Carpenter, un grande regista, ed uno di quei pochi che ha ancora voglia di fare cinema e che crede ancora in questo mezzo.
Anche se non ? il suo miglior film (vedi Fog, La cosa, 1997 fuga da new york...), il film ? davvero avvincente: eccellente la materializzazione delle atmosfere lovecraftiane e angosciante la certezza di non avere assolutamente una via di fuga.
La scena in cui Sam Neill incontra il gruppo di bambini davanti la cattedrale ÒinfernaleÓ ? davvero grandiosa.

Tu dici "Oddio Ž terribile!!!Questo Ž horror puro" ...Carpenter Ž uno dei fondatori dell'horror moderno, nonchŽ padre di una delle icone horror pi? famose, quel Michael Myers che ha un p˜ cambiato il modo di festeggiare Halloween...

Incubi d'oro

bye
Dr Phibes

[ Questo messaggio è stato modificato da: Phibes il 07-03-2002 alle 11:00 ]

Visualizza il profilo di DemonSeth  Invia un messaggio privato a DemonSeth  Email DemonSeth  Vai al sito web di DemonSeth    Rispondi riportando il messaggio originario
Dobermann

Reg.: 22 Feb 2002
Da: pogliano (MI)
Inviato: 07-03-2002 18:36  
quote:
In data 2002-03-07 10:59, Phibes scrive:
"Il seme della follia" ? la dimostarzione che ancora oggi ? possibile fare film in america al di fuori di hollywood.
Signori, stiamo parlando di Carpenter, un grande regista, ed uno di quei pochi che ha ancora voglia di fare cinema e che crede ancora in questo mezzo.
Anche se non ? il suo miglior film (vedi Fog, La cosa, 1997 fuga da new york...), il film ? davvero avvincente: eccellente la materializzazione delle atmosfere lovecraftiane e angosciante la certezza di non avere assolutamente una via di fuga.
La scena in cui Sam Neill incontra il gruppo di bambini davanti la cattedrale ÒinfernaleÓ ? davvero grandiosa.

Tu dici "Oddio Ž terribile!!!Questo Ž horror puro" ...Carpenter Ž uno dei fondatori dell'horror moderno, nonchŽ padre di una delle icone horror pi? famose, quel Michael Myers che ha un p˜ cambiato il modo di festeggiare Halloween...

Incubi d'oro

bye
Dr Phibes

[ Questo messaggio è stato modificato da: Phibes il 07-03-2002 alle 11:00 ]

Sono d'accordo su tutto...considero anche io Carpenter il vero maestro del terrore.
Penso pero' che il suo vero capolavoro sia IL signore del male...terrificante ed originale.

Visualizza il profilo di Dobermann  Invia un messaggio privato a Dobermann    Rispondi riportando il messaggio originario
pierluca

Reg.: 06 Mar 2002
Da: monopoli (BA)
Inviato: 08-03-2002 11:25  
peccato però che carpenter sia un po appannato ultimamente!basti vedere i suoi ultimi lavori...se "vampyres" poteva ancora ancora passare...,"fantasmi da marte" mi sembra forse uno dei suoi film + brutti e stupidi...!
"agonizzanti in un letto,tra molti anni da adesso,siete sicuri che non sognerete di barattare tutti i giorni che avrete vissuto a partire da oggi,per avere l'occasione,solo un altra occasione,di tornare qui sul campo ad urlare ai nostri nemici che possono

Visualizza il profilo di pierluca  Invia un messaggio privato a pierluca  Email pierluca    Rispondi riportando il messaggio originario
lolita

Reg.: 03 Dic 2001
Da: roma (RM)
Inviato: 08-03-2002 11:50  
Premesso che condivido tutto quello che ha scritto Dr Phibes
...de Il seme della follia mi è piaciuto molto,come ne La metà oscura,il continuo scambio tra arte e vita,e quei mostri lovecraftiani che si fanno chiaramente mostri della coscienza e non della fantasia

Visualizza il profilo di lolita  Invia un messaggio privato a lolita  Email lolita    Rispondi riportando il messaggio originario
DemonSeth
ex "Phibes"

Inviato: 08-03-2002 16:42  
quote:
In data 2002-03-08 11:50, lolita scrive:
...de Il seme della follia mi è piaciuto molto,come ne La metà oscura,il continuo scambio tra arte e vita,e quei mostri lovecraftiani che si fanno chiaramente mostri della coscienza e non della fantasia

Così mi fai arrossire...
Comunque se ami il continuo scambio tra arte e vita e i mostri della coscienza devi assolutamente vedere Eraserhead di Lynch!!
Purtroppo non ho ancora visto "Fantasmi da marte" per cui non posso giudicarlo, "Il signore del male" è davvero originale come film ed è piaciuto tantissimmo anche a me, però credo che il suo film migliore sia "La Cosa". "Vampires" non è poi così male, l'unico film di Carpenter che non mi è per niente piaciuto è "Fuga da los angeles" il seguito di 1997...

bye
Dr Phibes

PS Ricordo che oltre ad essere un grande regista Carpenter è anche un grande musicista... infatti scrive quasi sempre le colonne sonore dei suoi film.

Visualizza il profilo di DemonSeth  Invia un messaggio privato a DemonSeth  Email DemonSeth  Vai al sito web di DemonSeth    Rispondi riportando il messaggio originario
lolita

Inviato: 08-03-2002 18:08  
quote:
In data 2002-03-08 16:42, Phibes scrive:
quote:
In data 2002-03-08 11:50, lolita scrive:

Così mi fai arrossire...
Comunque se ami il continuo scambio tra arte e vita e i mostri della coscienza devi assolutamente vedere Eraserhead di Lynch!!
Purtroppo non ho ancora visto "Fantasmi da marte" per cui non posso giudicarlo, "Il signore del male" è davvero originale come film ed è piaciuto tantissimmo anche a me, però credo che il suo film migliore sia "La Cosa". "Vampires" non è poi così male, l'unico film di Carpenter che non mi è per niente piaciuto è "Fuga da los angeles" il seguito di 1997...

bye
Dr Phibes

PS Ricordo che oltre ad essere un grande regista Carpenter è anche un grande musicista... infatti scrive quasi sempre le colonne sonore dei suoi film.

Non arrossire,Dr
...ho visto Eraserhead,esordio folgorante di Lynch con un bianco e nero splendido
...posso approfittare della tua competenza in campo horror? Hai mai visto I bury the living? Ho letto che è il film preferito di Stephen King,sarei curiosa di vederlo,ma non riesco a trovarlo...tu ci sei riuscito?

Visualizza il profilo di lolita  Invia un messaggio privato a lolita  Email lolita    Rispondi riportando il messaggio originario
DemonSeth
ex "Phibes"

Inviato: 09-03-2002 12:14  
Purtroppo anch'io sto cercando da tempo "I bury the living", il film (naturalmente è inedito in ITalia) per cui aspetto pazientemente un passaggio sui canali satellitari.

Non Appena lo troverò, prometto che sarai la prima a saperlo

lolita

Inviato: 09-03-2002 12:19  
quote:
In data 2002-03-09 12:14, Phibes scrive:
Purtroppo anch'io sto cercando da tempo "I bury the living", il film (naturalmente è inedito in ITalia) per cui aspetto pazientemente un passaggio sui canali satellitari.

Non Appena lo troverò, prometto che sarai la prima a saperlo

Grazie Dr

0.148108 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: