FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Che ne pensate??
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Che ne pensate??   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore Che ne pensate??
MikesAngel
ex "MissRigth"

Reg.: 09 Gen 2002
Da: Firenze (FI)
Inviato: 05-03-2002 13:09  
Dei vecchi film italiani, e stranieri
tipo, Poveri ma Belli,( mi dovete scusare se dico qualche idiozia ma non sempre ricordo esattamente i totoli), Ladri di biciclette, Il vigile urbano, Il conte Max, tutti i film di Totò, oppure La lunga estate calda, La gatta sul tetto che scotta, Vacanze Romane, colazione da Tiffany, La finestra sul cortile, Omicidio perfetto, Casablanca ... e via dicendo.
Io li adoro e li guardo e li riguardo tutte le volte che se presenta l'occasione.
Hanno un che di magico, da i più leggeri ai più impegnati

[ Questo messaggio è stato modificato da: MissRigth il 05-03-2002 alle 13:10 ]

Visualizza il profilo di MikesAngel  Invia un messaggio privato a MikesAngel    Rispondi riportando il messaggio originario
Bubbachuck

Reg.: 02 Ott 2001
Da: Philadelphia (es)
Inviato: 05-03-2002 13:56  
Onestamente sono piuttosto scarso in film "datati". Comunque "Ladri di biciclette" mi è piaciuto nonostante sia di una tristezza impressionante, di Totò ho visto molto e lui è sempre stato bravissimo; per quanto riguarda gli altri ammetto ad esempio di non aver mai visto "Via col vento" o "Colazione da Tiffany" e neppure "Casablanca" (ora linciatemi pure!), ma di recente ho visto "Il Terzo Uomo" di Carol Reed ed è un film straordinario, un noir impeccabile.

Visualizza il profilo di Bubbachuck  Invia un messaggio privato a Bubbachuck    Rispondi riportando il messaggio originario
OneDas

Reg.: 24 Ott 2001
Da: Roma (RM)
Inviato: 05-03-2002 14:21  
quote:
In data 2002-03-05 13:09, MissRigth scrive:
tipo, Poveri ma Belli,( mi dovete scusare se dico qualche idiozia ma non sempre ricordo esattamente i totoli), Ladri di biciclette, Il vigile urbano, Il conte Max, tutti i film di Totò, oppure La lunga estate calda, La gatta sul tetto che scotta, Vacanze Romane, colazione da Tiffany, La finestra sul cortile, Omicidio perfetto, Casablanca ... e via dicendo.
Io li adoro e li guardo e li riguardo tutte le volte che se presenta l'occasione.

Praticamente adoro tutti i film che hai citato

Visualizza il profilo di OneDas  Invia un messaggio privato a OneDas  Email OneDas    Rispondi riportando il messaggio originario
StellaCome

Reg.: 17 Ott 2001
Da: Figline Vald'arno (FI)
Inviato: 05-03-2002 14:28  
quote:

Anch'io sono d'accordo con te!!!

Visualizza il profilo di StellaCome  Invia un messaggio privato a StellaCome    Rispondi riportando il messaggio originario
pikanu

Reg.: 25 Gen 2002
Da: monte argentario (GR)
Inviato: 05-03-2002 14:59  
quote:
In data 2002-03-05 14:28, StellaCome scrive:
quote:

Anch'io sono d'accordo con te!!!

Ultimamente ho visto un po' di vecchie commedie americane, come colazione da tiffany, a piedi nudi nel parco e altre. Le ho trovate molto carine!

Visualizza il profilo di pikanu  Invia un messaggio privato a pikanu    Rispondi riportando il messaggio originario
lolita

Reg.: 03 Dic 2001
Da: roma (RM)
Inviato: 05-03-2002 15:07  
Io ho praticamente una malattia per i film datati,hanno un fascino a cui non so resistere...anche il cinema muto,da Chaplin,a Von Stroheim,a Murnau,Dreyer...
a volte mi danno emozioni che nessun film contemporaneo sa darmi...forse perchè sembrano appartenere ad un universo scomparso,con quelle dissolvenze,o gli split screen della commedia americana,lo splendore dei musical,l'atmosfera fumosa dei noir...

Visualizza il profilo di lolita  Invia un messaggio privato a lolita  Email lolita    Rispondi riportando il messaggio originario
MikesAngel
ex "MissRigth"

Inviato: 05-03-2002 15:56  
quote:
In data 2002-03-05 15:07, lolita scrive:
Io ho praticamente una malattia per i film datati,hanno un fascino a cui non so resistere...anche il cinema muto,da Chaplin,a Von Stroheim,a Murnau,Dreyer...
a volte mi danno emozioni che nessun film contemporaneo sa darmi...forse perchè sembrano appartenere ad un universo scomparso,con quelle dissolvenze,o gli split screen della commedia americana,lo splendore dei musical,l'atmosfera fumosa dei noir...

E' vero!!!!!!!!!!!!!!

Visualizza il profilo di MikesAngel  Invia un messaggio privato a MikesAngel    Rispondi riportando il messaggio originario
Revolution

Reg.: 04 Mar 2002
Da: Lanciano (CH)
Inviato: 05-03-2002 16:43  
I film vecchi mi piacciono molto soprattutto perchè quando vedo film nuovi si possono notare alcune citazioni
Sabato all' 1:30 ho visto Scarface

Visualizza il profilo di Revolution  Invia un messaggio privato a Revolution    Rispondi riportando il messaggio originario
Revolution

Reg.: 04 Mar 2002
Da: Lanciano (CH)
Inviato: 05-03-2002 16:43  
I film vecchi mi piacciono molto soprattutto perchè quando vedo film nuovi si possono notare alcune citazioni
Sabato all' 1:30 ho visto Scarface

Visualizza il profilo di Revolution  Invia un messaggio privato a Revolution    Rispondi riportando il messaggio originario
TheCrow
ex "dmrrgg"

Reg.: 18 Apr 2001
Da: Hollywood (es)
Inviato: 05-03-2002 19:49  

C'è stato un periodo in cui il Cinema Italiano aveva la "C" maiuscola; come dimenticare "La Grande Guerra" (Gassman - Sordi), "Il Sorpasso" (Gassman), "Indagine su un cittadino..." (Volontè), "C'eravamo Tanto Amati" (Gassman - Manfredi), "Una Giornata Particolare" (Mastroianni - Loren)etc. etc. Capolavori indimenticabili e indimenticati.

Visualizza il profilo di TheCrow  Invia un messaggio privato a TheCrow  Email TheCrow    Rispondi riportando il messaggio originario
MikesAngel
ex "MissRigth"

Inviato: 05-03-2002 20:09  
quote:
In data 2002-03-05 19:49, dmrrgg scrive:

C'è stato un periodo in cui il Cinema Italiano aveva la "C" maiuscola; come dimenticare "La Grande Guerra" (Gassman - Sordi), "Il Sorpasso" (Gassman), "Indagine su un cittadino..." (Volontè), "C'eravamo Tanto Amati" (Gassman - Manfredi), "Una Giornata Particolare" (Mastroianni - Loren)etc. etc. Capolavori indimenticabili e indimenticati.

E' vero!!!!!!!!!!!!!!!

GREEDO
ex "ellepi"

Reg.: 06 Nov 2001
Da: Milano (MI)
Inviato: 05-03-2002 20:20  
BRAVA MISSRIGHT!
si parla in continuazione, a volte ripetendosi, degli ultimi 10 anni...e gli altri 90???
i film che hai citato sono tutti meritevoli, alcuni li considero dei capolavori.
allora si' il cinema italiano aveva ...eccome...voce in capitolo.
il neorealismo e' stato l'apice, poi sono venuti la commedia all'italiana e i film di denuncia (Petri, Damiani...).

oggi si vivacchia con qualche singolo colpo di "genio", ma non esiste piu' da tempo una scuola italiana .

Visualizza il profilo di GREEDO  Invia un messaggio privato a GREEDO    Rispondi riportando il messaggio originario
evelyn20

Reg.: 03 Mar 2002
Da: verona (VR)
Inviato: 05-03-2002 20:25  
DI QUELLI CITATI MI PIACCIONO TANTISSIMO CASABLANCA, POVERI MA BELLI E SOPRATTUTTO COLAZIONE DA TIFFANY CON IL MIO MITO AUDREY HEPBURN (E PENSARE CHE FINO A QUALCHE ANNO FA LA CONOSCEVO APPENA, POI UN RAGAZZO MI HA DETTO CHE IL MIO VISO GLI RICORDAVA QUELLO DI QUESTA FANTASTICA ATTRICE......ALLORA SONO CORSA A VEDERE ALCUNI SUOI FILM E A VANTARMI!!!!!!)

Visualizza il profilo di evelyn20  Invia un messaggio privato a evelyn20    Rispondi riportando il messaggio originario
evelyn20

Inviato: 05-03-2002 20:27  
PS. SECONDO ME ERA MEZZO CIECO....MA COMUNQUE HO INCASSATO CON PIACERE IL COMPLIMENTO!

Visualizza il profilo di evelyn20  Invia un messaggio privato a evelyn20    Rispondi riportando il messaggio originario
evelyn20

Inviato: 05-03-2002 20:35  
A ME SONO PIACIUTI TANTISSIMO ANCHE INDOVINA CHI VIENE A CENA?LA CIOCIARA CON LA STUPENDA SOFIA LOREN(MA AVEVA VINTO L'OSCAR PER QUESTO FILM O SBAGLIO????????),MEZZOGIORNO DI FUOCO CON IL GRANDE GARY COOPER E TANTI ALTRI!!!!!!!!! FILM COSI' NON SE NE VEDONO PIU' COMUNQUE! E SOPRATTUTTO ATTORI E ATTRICI DI QUEL CALIBRO TRANNE QUALCHE ECCEZIONE.

Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )

0.123768 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: