FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - a letto i bambini, per favore!
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > a letto i bambini, per favore!   
Autore a letto i bambini, per favore!
savi76

Reg.: 19 Mag 2003
Da: Milano (MI)
Inviato: 02-09-2003 13:33  
Prossimamente, su Italia 1, verrà trasmessa la versione integrale di quello che è per me e per molti altri il più terrificante horror mai esistito: "L'esorcista'.
Forse molti di voi lo sapevano già, poiché avevano già visto lo spot. Io l'ho visto per intero solo ieri sera, durante "The Gift" (gioellino di Sam Raimi).
L'altra settimana avevo sentito "Tubolar Bells" diffondersi in tutta la sua raggelante meraviglia per la casa, ma io stavo stirando nell'altra stanza e quando sono atrrivata davanti alla tv era già tutto finito. Proprio mezz'ora prima di mettermi a stirare avevo finito di leggere il romanzo di Blatty; quando ho sentito quella musica, non ho potuto fare a meno di pensare: “I casi sono due: q qualcuno mi sta facendo uno scherzo di pessimo gusto…Oppure sta per succedere un miracolo”.
Buona la seconda. E’ un miracolo che una rete come Italia 1, la cui produzione è piuttosto giovanilistica (nel senso più riduttivo del termine), trasmetta una pellicola come "L'esorcista', per di più in versione integrale.
Scommettiamo un caffè che il branco di ‘frenatori’ che sta nelle cabine di pilotaggio della programmazione Mediaset, non solo manderà il film in seconda serata, ma riuscirà a mutilare comunque quel capolavoro?
E perché tutto questo? Perché ci sono i bambini!
Ma dico io: i genitori di questi bambini dove c***o sono? Tutti noi siamo stati bambini, io ho quasi 30 anni e ancora mi ricordo che i miei mi mandavano a letto dopo Carosello senza tante storie. E quando ho cominciato ad essere un attimino più grandina, i miei si permettevano sempre di sconsigliarmi la visione di cose che avrebbero potuto in qualche modo turbarmi (consiglio che io gettavo regolarmente in naviglio, ma pazienza).
Ribadisco: dove sono i genitori dei bambini di oggi? Dove sono, per dire questo sì/questo no facendo il minimo del loro dovere?
Trovo ignobile che si riduca della povera gente, che la mattina deve lavorare o essere a scuola, a tirare orari improbabili per potersi vedere un film in santa pace.
Certo, esistono lettori dvd, videoregiostratori e catene Blockbuster. Ma esistono anche persone che non possiedono né lettori dvd né videoregiostratori, e che quindi non sanno cosa farsene delle catene Blockbuster.
E questi elettrodomestici non dovrebbero diventare una necessità a causa di una cattiva gestione della tv, che limita ogni giorno di più il nostro libero arbitrio…
Io possiedo un videoregistratore e ho la videocassetta de "L'esorcista' in versione integrale.
Ma son proprio curiosa di vedere cosa succederà prossimamente su Italia 1….

Visualizza il profilo di savi76  Invia un messaggio privato a savi76    Rispondi riportando il messaggio originario
MalloryK

Reg.: 28 Lug 2003
Da: Prato (PO)
Inviato: 02-09-2003 14:12  
Oddio... che L'Esorcista sia terrificante, non direi proprio... Comunque sono d'accordo. A me mi (lo so che non si dice) hanno mutilato Animal House soltanto perché si facevano un'innocua cannetta con il professore di lettere... Ti pare giusto?
(dopo averlo peraltro mandato in seconda serata!)

[ Questo messaggio è stato modificato da: MalloryK il 02-09-2003 alle 14:14 ]

Visualizza il profilo di MalloryK  Invia un messaggio privato a MalloryK    Rispondi riportando il messaggio originario
Shaka1978

Reg.: 11 Dic 2002
Da: PsE (AP)
Inviato: 02-09-2003 17:57  
per non parlare della scena di sesso tra Rimbaud e Verlaine in "poeti dall'inferno", naturalmente anche quella in 2nda serata se non sbaglio. Mancava solo censurare il bacio e stavamo apposto
"Se tu dovessi incontrare Dio, lo trapasserai"(KillBill) "It's water, that's all"(Dancer in the dark) "La rivoluzione non passa per il buco del culo"(Fragola&Cioccolato) "Come si fa ad essere maschilisti con2tette di quella portata?"(Tutto su mia madre)

Visualizza il profilo di Shaka1978  Invia un messaggio privato a Shaka1978    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Da: urbania (PS)
Inviato: 02-09-2003 21:55  
mah,che dire,i film in tv son tutti,chi più chi meno,chi per un motivo chi per un altro,tagliati.son piuttosto propenso a pensare che quella baracconata di esorcista subirà la stessa fine,ma non è detto in seconda serata ,visto che è vietato,mi pare,ai 14,quindi,vista la possibilità diavere un buon pubblico,lo taglieranno alle ventuno.una cosa su the gift,èstato tagliato oltre un quarto d'ora(mi sto appassionando a sta cosa di vedere qunato tolgonoad un film ogni volta...)
ciao!

Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
gongolante

Reg.: 06 Feb 2002
Da: Cesena (FO)
Inviato: 03-09-2003 00:28  
quote:
In data 2003-09-02 21:55, badlands scrive:
mah,che dire,i film in tv son tutti,chi più chi meno,chi per un motivo chi per un altro,tagliati.son piuttosto propenso a pensare che quella baracconata di esorcista subirà la stessa fine,ma non è detto in seconda serata ,visto che è vietato,mi pare,ai 14,quindi,vista la possibilità diavere un buon pubblico,lo taglieranno alle ventuno.una cosa su the gift,èstato tagliato oltre un quarto d'ora(mi sto appassionando a sta cosa di vedere qunato tolgonoad un film ogni volta...)
ciao!

Ma i film in TV non sono fisiologicamente più corti? Se non erro passano 25 fotogrammi al secondo anzichè i canonici 24 che passano al cinema. Per cu iqualche minuto in meno dovrebbe essere normale.
Ho forse detto una cacata?
Ho detto.

Visualizza il profilo di gongolante  Invia un messaggio privato a gongolante  Email gongolante  Vai al sito web di gongolante    Rispondi riportando il messaggio originario
Luke71

Reg.: 06 Ago 2003
Da: pavia (PV)
Inviato: 03-09-2003 08:34  
quote:
In data 2003-09-03 00:28, gongolante scrive:
quote:
In data 2003-09-02 21:55, badlands scrive:
ciao!

Ma i film in TV non sono fisiologicamente più corti? Se non erro passano 25 fotogrammi al secondo anzichè i canonici 24 che passano al cinema. Per cu iqualche minuto in meno dovrebbe essere normale.
Ho detto.

haem...

be potresti venderla come battuta ad Allen.....

Noi sentiamo una banda

Visualizza il profilo di Luke71  Invia un messaggio privato a Luke71    Rispondi riportando il messaggio originario
TINTOBRASS

Reg.: 25 Giu 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 03-09-2003 13:44  
quote:
In data 2003-09-03 00:28, gongolante scrive:

Ho detto.

Verissimo. La riduzione si aggira, bene o male, intorno ai 150 secondi all'ora. E' tutta una questione di formato.

Il sito della mia personalissima rivoluzione: http://www.vueling.com

Visualizza il profilo di TINTOBRASS  Invia un messaggio privato a TINTOBRASS    Rispondi riportando il messaggio originario

0.004801 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: