Autore |
Carrie |
Horror
 Reg.: 18 Nov 2002 Messaggi: 1032 Da: Italia (AG)
| Inviato: 29-11-2002 15:47 |
|
1 CONSIGLIO in vista del Natale
Invece di andare al cinema che quest'anno non trasmette buoni film,anzi pessimi,vi consiglierei di cercare di procurarvi la videocassetta CARRIE-lo sguardo di satana e vedervela seduti su un morbido divano,avvolti da una coperta,belli sistemati magari con accanto l'albero natalizio!poi fatemi sapere come è andata!
Per chi si fosse visto questo film,può iniziare a parlarne con me subito. |
|
badlands
 Reg.: 01 Mag 2002 Messaggi: 14498 Da: urbania (PS)
| Inviato: 29-11-2002 15:59 |
|
bell'horro,anche se rivisto oggi pare un pochetto datato,ha due enormi meriti,secondo me.lanciato sissy spaceck,davvero grandissima anche qui,e permesso a stephen king di continuare a scrivere coi soldi ricavati da quello che è il suo primo,e già buono,romanzo.
inoltre de palma ha da subito dimostrato di saperci fare con la telecamera,dando vita a una storia non certo originalissima,in un bell'esempio di horror triller senza grandi effetti speciali.
decisamente da vedere,in sintesi,anche se esiston cose migliori,diciamo
ciao!
|
|
Lollina ex "lolly19"

Reg.: 11 Gen 2002 Messaggi: 19693 Da: albenga (SV)
| Inviato: 31-08-2003 21:19 |
|
Ho letto il libro e ora volevo affittarmi il film, sò che ce ne sono 2, ma si rifanno tutti e 2 al libro o il secondo è solo una put...a che hanno fatto dopo?
A proposito è degno di essere visto?
_________________ Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace. |
|
13Abyss
 Reg.: 20 Lug 2003 Messaggi: 7565 Da: Magliano in T. (GR)
| Inviato: 01-09-2003 02:48 |
|
Io ho visto quello di DePalma (mi pare...) che è circa di metà anni '70. Ricordo che mi è piaciuto molto, ma ad essere sinceri non me lo ricordo minimamente. E' stato molti anni fa...
La storia però la ricordo ed è molto elettrizzante (ah, quando King dimostrava con il suo primo libro di avere idee da vendere...).
Te lo consiglio comunque.
_________________ Rubare in Sardegna è il Male. |
|
evilinside
 Reg.: 02 Mar 2003 Messaggi: 519 Da: Otranto (LE)
| Inviato: 01-09-2003 10:26 |
|
Carrie è un ottimo film, uno dei migliori tratti dai romanzi di King ! E' un cult ! De Palma e la Spacek sono grandi in questo film ! Ti consiglio di vederlo...
_________________ Visitate il mio sito interamente dedicato al mondo dell'horror : http://www.e-v-i-l-i-n-s-i-d-e.com/.
Sto cercando dei collaboratori che mi aiutino a migliorare e abbellire il sito. Fatevi avanti..... |
|
evilinside
| Inviato: 01-09-2003 10:27 |
|
dimenticavo, il 2 lascialo perdere....
_________________ Visitate il mio sito interamente dedicato al mondo dell'horror : http://www.e-v-i-l-i-n-s-i-d-e.com/.
Sto cercando dei collaboratori che mi aiutino a migliorare e abbellire il sito. Fatevi avanti..... |
|
RICHMOND
 Reg.: 03 Mag 2003 Messaggi: 13089 Da: genova (GE)
| Inviato: 01-09-2003 10:59 |
|
mi spiace.....crdo ke evil mi ucciderà.
Però io Carrie l'ho trovato davvero patetico e assolutamente nn all'altezza del giudizio della critica.
Ho trovato abbastanza buona l'interpretzione della spacek, orrenda quella di john travolta, pessima l'interpretazione della madre di carrie.
Inoltre da de palma mi aspettavo qualcosa di meglio.....l'unica sequenza ben riuscita, secondo me, è stata quella del sekkio (lolly....nn ti sto a raccontare tutto erkè sennò nn ha senso ke lo vedi).
Bella la colonna sonora, ma la stori i King, per me, rimane una ddelle meno riuscite.
Nel complesso mi ha deluso molto e credo nn si possa definire un horror come molti fanno.
_________________ L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post. |
|
seanma
 Reg.: 07 Nov 2001 Messaggi: 8105 Da: jjjjjjjj (MI)
| Inviato: 01-09-2003 11:27 |
|
infatti non è un horror...assolutamente..mi sorprende il semplicismo di certe "etichettature"..Carrie è un gran filmcon una gran storia...
_________________ sono un bugiardo e un ipocrita |
|
RICHMOND
| Inviato: 01-09-2003 11:32 |
|
infatti nn sono io a definirlo tale.......c tengo a precisarlo.
Tuttavia m riesce difficile trovargli una collocazione nell'ambito dei generi cinematografici. Psicologico? Si.
Ad ogni modo, secondo me, mal riuscito.
_________________ L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post. |
|
badlands
| Inviato: 01-09-2003 13:31 |
|
certo non è un horror,semmai un dramma,certo il libro non ètra i migliori di king,certo le due attrici son di certo molto brave,certo depalma ha già iniziato a vivere di estetismi e virtuosismi.un film bellino, che di certo ai tempi fece molto effetto.si può vedere.
ciao!
|
|
evilinside
| Inviato: 01-09-2003 15:04 |
|
quote: In data 2003-09-01 11:32, RICHMOND scrive:
|
guarda che non l'ha definito nessuno un film horror ! io ho solo detto che è un cult e che è uno dei migliori film tratti da un romanzo di King, visto che molti dei film tratti dai suoi libri sono stati molto deludenti (vedi "L'acchiappasogni") a differenza dei suoi romanzi stessi ! tutto qua !
E poi non mi sembra affatto patetico....
|
Horror
 Reg.: 18 Nov 2002 Messaggi: 1032 Da: Italia (AG)
| Inviato: 01-09-2003 15:08 |
|
Lolly17 CARRIE è un horror a tutti gli effetti e ti consiglio di vederlo è un capolavoro,anzi credo che sia il miglior film di DePalma...l'ho visto e rivisto e ti consiglio di vedertelo e rivedertelo.
Il sequel non lo guardare,le solite porcate che fanno tanto per rovinare il cinema e riempirlo di stronzate!
Ottime le interpretazioni della Spacek e della Laurie in questo grande fenomenale horror!
Il libro non mi è piaciuto quanto il film.
_________________ NULLA é DIFFICILE PER CHI AMA
Cicerone |
|
RICHMOND
| Inviato: 01-09-2003 18:39 |
|
quote: In data 2003-09-01 15:04, evilinside scrive:
quote: In data 2003-09-01 11:32, RICHMOND scrive:
|
guarda che non l'ha definito nessuno un film horror ! io ho solo detto che è un cult e che è uno dei migliori film tratti da un romanzo di King, visto che molti dei film tratti dai suoi libri sono stati molto deludenti (vedi "L'acchiappasogni") a differenza dei suoi romanzi stessi ! tutto qua !
E poi non mi sembra affatto patetico....
|
tranqy....io mi riferivo alla critica.
|
leonessa
 Reg.: 09 Ago 2002 Messaggi: 5315 Da: Abbiategrasso (MI)
| Inviato: 01-09-2003 19:29 |
|
"Carrie" è un film cult! Da vedere assolutamente! Unico avvertimento: non guardarlo di notte e quando sei a casa da sola...
"Carrie 2" invece è uno sbaglio che ho fatto! Non ripeterlo!!!
1bix8
_________________ I'm impossible to forget but hard to remember |
|
badlands
| Inviato: 01-09-2003 22:15 |
|
per me il miglior film di de palma,che non amo troppo,è gli intoccabili.
ciao!
|
|