Autore |
un'ora sola |
mammamia
 Reg.: 26 Ago 2003 Messaggi: 28 Da: Valdagno (VI)
| Inviato: 28-08-2003 16:14 |
|
scusate l'ignoranza: ne ho sentito accennare e mi sembra una cosa molto interessante...chi mi dice qualcosa. grazie
alla salute
_________________ ho perso.ho sempre perso. non mi irrita nè mi preoccupa. perdere è una questione di metodo |
|
RICHMOND
 Reg.: 03 Mag 2003 Messaggi: 13089 Da: genova (GE)
| Inviato: 28-08-2003 16:16 |
|
Un'ora sola ti vorreeeeiiii......
_________________ L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post. |
|
RICHMOND
| Inviato: 28-08-2003 16:16 |
|
a parte gli skerzi.....nn so a cosa ti riferisci.
Cos'è un film?
_________________ L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post. |
|
mammamia
 Reg.: 26 Ago 2003 Messaggi: 28 Da: Valdagno (VI)
| Inviato: 28-08-2003 16:34 |
|
sì è proprio "un'ora sola ti vorrei" film di alina marazzi. l'hanno passato l'anno scorso su tele+ e ha girato qualche festival. qualcosa c'è sul sito www.unorasola.it.
se qualcuno l'ha visto o ha qualche info in più, l'aspetto
alla salute
_________________ ho perso.ho sempre perso. non mi irrita nè mi preoccupa. perdere è una questione di metodo |
|
Dubliner

Reg.: 10 Ott 2002 Messaggi: 4489 Da: sanremo (IM)
| Inviato: 28-08-2003 16:37 |
|
Non l'ho visto tutto, ne ho visto un pezzo su tele+ e ho visto l'intervista ad alina, praticamente più che un film è un documentario sulla vita della madre se non ricordo male ha inserito pezzi di filmini veri e ha montato il tutto... di più non so perché è passato parecchio tempo e non ricordo bene.
_________________ Io sono grande. E' il cinema che è diventato piccolo.
I miei dvd |
|
RICHMOND
| Inviato: 28-08-2003 16:38 |
|
ah ok.....nn l'ho mai visto, ma provvederò.
Più o meno riesco ad affittare tutti i film gratis.
|
angelonero
 Reg.: 13 Mar 2006 Messaggi: 969 Da: rieti (RI)
| Inviato: 18-07-2006 15:18 |
|
Trattasi di un'interessante documentario girato dall'esordiente Alina Marrazzi in cui tenta di raccontare la vita di sua madre, morta suicida all'età di 33 anni, attraverso tutta una serie di filmini familiari e di commenti eseguiti con brani di lettere e diari(scritti dalla madre stessa).
Un ritratto partecipe di una donna profondamente infelice, che la figlia regista non cerca di spiegare ma piuttosto di 'penetrare'. se in qualche parte il film rischia di essere poco chiaro (proprio perchè fatto solo di immagini amatoriali della giovane madre e di letture), ne guadagna assolutamente in emotività e nello sforzo di introspezione psicologica, che accompagna lo spettatore in un rischioso viaggio dentro l'anima di una persona dove nessuno può sentirsi totalmente innocente.
da vedere.
_________________ Vivo, inaspettatamente, tuo prigioniero e prigione. |
|