Autore |
al calare delle tenebre------> |
instilla
Reg.: 27 Apr 2003 Messaggi: 70 Da: Trieste (TS)
| Inviato: 04-08-2003 11:48 |
|
a me piace "sparlare" dei film...e l'ultimo film veramente indecente (secondo me naturalmente...) che ho visto al cinema è.. "al calare delle tenebre"... a parte il titolo BA-NA-LISSIMO, c'era veramente bisogno di un film horror dedicato alla fatina dei denti impersonata da un simpatico fantoccio nero che vola...? è così difficile realizzare horrors che non cadano nei soliti clichè? il buio, il bosco, il fantasma vendicativo....e poi i soliti controsensi: se per non subire la sua ira bisogna stare alla luce, ma poi se c'è luce a quel punto la si vede in volto (in un modo o nell'altro) e allora lei si arrabbia ancora di più.... ke senso ha...?
boh... secondo voi quali sono gli ultimi film horror usciti al cinema che meritano di essere visti?
_________________ da grandi poteri derivano grandi responsabilità! |
|
Cinefila
Reg.: 07 Mar 2003 Messaggi: 1087 Da: PESCARA (PE)
| Inviato: 04-08-2003 12:56 |
|
48 giorni dopo di Danny Boyle.
_________________ Noi siamo gli stranieri
Del mondo intero
Dovunque noi siamo
Noi siamo fuori
O Notre Dame
E noi ti domandiamo
Asilo Asilo |
|
RICHMOND
Reg.: 03 Mag 2003 Messaggi: 13089 Da: genova (GE)
| Inviato: 04-08-2003 12:59 |
|
L'esorcista e basta.
Forse Il Sesto Senso, quello era bello.
_________________ L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post. |
|
Deeproad
Reg.: 08 Lug 2002 Messaggi: 25368 Da: Capocity (CA)
| Inviato: 04-08-2003 13:02 |
|
|
elfdead
Reg.: 02 Lug 2003 Messaggi: 55 Da: riposto (CT)
| Inviato: 04-08-2003 18:12 |
|
The eye non mi è assolutamente piaciuto.
Sara che di cinema orientale non ne capisco nulla..
Ognuno si spaventa a modo suo del resto.
Ad esempio a me fanno paura le trasmissioni
dei giovani alla ribalta,grande fratello,
saranno famosi, e tutte le trasmissioni della raccomandata numero uno della fininvest,la signora Costanzo.
Brrr
_________________ A volte mi infastidisce il ronzio dell'universo,a volte.
-eLFDeaD- |
|
70gn3z
Reg.: 31 Mag 2003 Messaggi: 1669 Da: italia (VR)
| Inviato: 16-08-2003 14:32 |
|
quote: In data 2003-08-04 11:48, instilla scrive:
a me piace "sparlare" dei film...e l'ultimo film veramente indecente (secondo me naturalmente...) che ho visto al cinema è.. "al calare delle tenebre"... a parte il titolo BA-NA-LISSIMO, c'era veramente bisogno di un film horror dedicato alla fatina dei denti impersonata da un simpatico fantoccio nero che vola...? è così difficile realizzare horrors che non cadano nei soliti clichè? il buio, il bosco, il fantasma vendicativo....e poi i soliti controsensi: se per non subire la sua ira bisogna stare alla luce, ma poi se c'è luce a quel punto la si vede in volto (in un modo o nell'altro) e allora lei si arrabbia ancora di più.... ke senso ha...?
boh... secondo voi quali sono gli ultimi film horror usciti al cinema che meritano di essere visti?
|
Mi trovi daccordissimo, lho visto da poco e sto ancora , oltretutto dura una miseria ed ha un finale ke è veramente stupido!
Molto banalotto!
_________________ "Siete soltanto la canticchiante e danzante merda del mondo"
IL MONDO E' BELLO PERKE' VARIO!
\,,/ =;-o \,,/ |
|
70gn3z
| Inviato: 16-08-2003 14:33 |
|
quote: In data 2003-08-04 13:02, Deeproad scrive:
Beh... L'esorcista non rientra propriamente tra le novità. Io citerei "The Eye", tanto per fare un esempio.
|
Nn lho visto ma mi ispirava ...devo vederlo forse per una volta ci troveremo d'accordo!
\,,/ =;-o \,,/ |
|
RICHMOND
Reg.: 03 Mag 2003 Messaggi: 13089 Da: genova (GE)
| Inviato: 16-08-2003 14:35 |
|
beh....non mi direte ke scream è più intelligente. Io l'ho trovato ridicolo e non mi ha fatto nemmeno un po' di paura. Ora forse mi direte ke è più un thriller ke un horror, ma secondo me è davvero inguardabile sia come thriller ke come horror!
_________________ L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post. |
|
70gn3z
| Inviato: 16-08-2003 15:31 |
|
Allepoca era originale, dopo ne hanno fatti mille tutti uguali, un po come Halloween ke è stato il primo!
\,,/ =;-o \,,/ |
|
70gn3z
| Inviato: 16-08-2003 15:34 |
|
E' ke gli horror tendono a diventare ripetitivi, appena trovano una buona formula, un po alternativa vengono scopiazzati da altri mille prodotti!
Ma nn solo a livello di Horror, anke per esempio i supereroi o i fumetti ...li stanno setacciando tutti praticamente!
\,,/ =;-o \,,/ |
|
gongolante
Reg.: 06 Feb 2002 Messaggi: 3054 Da: Cesena (FO)
| Inviato: 16-08-2003 23:31 |
|
quote: In data 2003-08-16 15:34, 70gn3z scrive:
anke per esempio i supereroi o i fumetti ...li stanno setacciando tutti praticamente!
|
Sui supereroi vabbe', ma di fumetti ce ne sono miliardi nel mondo e di tutti i generi!!
Sigh!
Ho detto.
_________________ Cinematik - il fantacinema!
In fase di lettura: LE ETICHETTA DELLE CAMICIE di Tiziano Sclavi
Ultimo film: UN BACIO APPASSIONATO di Ken Loach |
|
gongolante
Reg.: 06 Feb 2002 Messaggi: 3054 Da: Cesena (FO)
| Inviato: 16-08-2003 23:34 |
|
quote: In data 2003-08-16 14:35, RICHMOND scrive:
beh....non mi direte ke scream è più intelligente. Io l'ho trovato ridicolo e non mi ha fatto nemmeno un po' di paura. Ora forse mi direte ke è più un thriller ke un horror, ma secondo me è davvero inguardabile sia come thriller ke come horror!
|
Scream ha 5 minuti di horror, quelli (splendidi) iniziali. Poi è una commedia che si diverte a decostruire il genere teen-horror.
Ma invece di essere la fine di un certo tipo di film ne è stata la rinascita! Vai a capire...
Ho detto.
_________________ Cinematik - il fantacinema!
In fase di lettura: LE ETICHETTA DELLE CAMICIE di Tiziano Sclavi
Ultimo film: UN BACIO APPASSIONATO di Ken Loach |
|
badlands
Reg.: 01 Mag 2002 Messaggi: 14498 Da: urbania (PS)
| Inviato: 16-08-2003 23:41 |
|
[quote]In data 2003-08-04 12:56, Cinefila scrive:
i giorni son 28,per la precisione...
scream l'ho sempre visto come un gioiellino,e ha le due sequenze estreme notevolisime e perfette,oltre che lunghe,il che aumenta la difficoltà.a me ha molto colpito the ring,poi è ovvio che gli horror son il genere più personale,e quindi ciò che spaventa a uno fa ridere ad un altro,e viceversa.comunque,qualcosa di buono continua a passare,e nel mio piccolo sto girando anche io una di queste storie,perchè spesso son le più semplici da gestire,per chi ha nulli mezzi.
ciao!
|
|
Cinefila
Reg.: 07 Mar 2003 Messaggi: 1087 Da: PESCARA (PE)
| Inviato: 16-08-2003 23:43 |
|
[quote]In data 2003-08-16 23:41, badlands scrive:
quote: In data 2003-08-04 12:56, Cinefila scrive:
i giorni son 28,per la precisione...
|
_________________ Noi siamo gli stranieri
Del mondo intero
Dovunque noi siamo
Noi siamo fuori
O Notre Dame