FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - John carpenter e co.
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > John carpenter e co.   
Autore John carpenter e co.
Dobermann

Reg.: 22 Feb 2002
Da: pogliano (MI)
Inviato: 23-02-2002 01:22  
Ciao ragazzi sono dobermann
Ho notato che e' da un po che non si vedono film horror degni di questo nome.....le giovani leve non sono all'altezza dei vecchimaestri degli anni settanta-ottanta.
Mi riferisco a gente del calibro di john Carpenter(il miglior regista a mio parere del genere e forse anche non solo dell' horror)wes craven(che pero' si e sputtanato con La musica del cuore)e tobe hooper e il mitico george a. romero creatore dell'angosciosa e politica saga dei morti viventi.
qualcuno di voi sa di cosa sto parlando o questi maestri sono finiti gia nel dimenticatoio cancellati dall'imperante mtv style che oramai ammorba molti registi sia americani che nostrani?

Visualizza il profilo di Dobermann  Invia un messaggio privato a Dobermann    Rispondi riportando il messaggio originario
TheCrow
ex "dmrrgg"

Reg.: 18 Apr 2001
Da: Hollywood (es)
Inviato: 23-02-2002 12:35  
"La notte dei morti viventi" (Romero) è una pietra miliare dell' Horror, possiamo anche dire che questo genere (che molti considerano, a torto, inferiore) è nato con quel film. L'Horror da quel momento non è più stato lo stesso.

Tobe Hooper nel '95 ha toccato il fondo con "The Mangler", una vaccata pazzesca. E anche prima non è che brillasse nel firmamento dei registi Horror.

Jhon Carpenter è un "artigiano" del cinema, nei suoi film si occupa praticamente di tutto, dalla regia alla musica. Forse è per questo che è molto amato dai produttori, fa risparmiare un sacco di soldi.
Il tanto osannato "Halloween" però mi è sempre sembrato una c*****a madornale, bella solo la musica (ma dopo un pò rompe pure quella).

Wes Craven ha realizzato il suo capolavoro con la saga di "Nightmare" e ultimamente è tornato in auge con la trilogia di "Scream" (anche se secondo me poteva benissimo risparmiarsi il secondo e il terzo)

Per adesso finisco qui...

[ Questo messaggio è stato modificato da: dmrrgg il 23-02-2002 alle 12:37 ]

Visualizza il profilo di TheCrow  Invia un messaggio privato a TheCrow  Email TheCrow    Rispondi riportando il messaggio originario
Dobermann

Inviato: 23-02-2002 13:43  
quote:
In data 2002-02-23 12:35, dmrrgg scrive:
"La notte dei morti viventi" (Romero) è una pietra miliare dell' Horror, possiamo anche dire che questo genere (che molti considerano, a torto, inferiore) è nato con quel film. L'Horror da quel momento non è più stato lo stesso.

LA notte dei morti viventi e' oramai un cult
ma preferisco zombi e il giorno dei morti viventi.
Sara che il b/n non mi esalta granche....

Tobe Hooper nel '95 ha toccato il fondo con "The Mangler", una vaccata pazzesca. E anche prima non è che brillasse nel firmamento dei registi Horror.

Hai ragione,ma i primi due capitoli della saga di leatherface sono molto interessanti.
in effetti cmq non e' che abbia fatto granche dopo.
Jhon Carpenter è un "artigiano" del cinema, nei suoi film si occupa praticamente di tutto, dalla regia alla musica. Forse è per questo che è molto amato dai produttori, fa risparmiare un sacco di soldi.
DAi sui film trasuda l'amore per il cinema ed i suoi fan lo notano e lo amano incondizionatamente anche perche a parte rarissimi csi non si e' mai prostrato alle
grandi major hollywoodiane

Il tanto osannato "Halloween" però mi è sempre sembrato una c*****a madornale, bella solo la musica (ma dopo un pò rompe pure quella).
Halloween ha dato vita allo slasher movie ed e' un capolavoro assoluto del cinema horror e non.
Dovresti guardarlo con piu attenzione.

Wes Craven ha realizzato il suo capolavoro con la saga di "Nightmare" e ultimamente è tornato in auge con la trilogia di "Scream" (anche se secondo me poteva benissimo risparmiarsi il secondo e il terzo)
Il secondo a parte la fine l'ho preferito al primo mentre il terzo in effetti ha rovinato la credibilita' dell'intera saga

[ Questo messaggio è stato modificato da: dmrrgg il 23-02-2002 alle 12:37 ]

Visualizza il profilo di Dobermann  Invia un messaggio privato a Dobermann    Rispondi riportando il messaggio originario
Darlene

Reg.: 30 Nov 2001
Da: Parma (PR)
Inviato: 23-02-2002 14:42  
quote:
In data 2002-02-23 01:22, Dobermann scrive:
Ho notato che e' da un po che non si vedono film horror degni di questo nome.....le giovani leve non sono all'altezza dei vecchimaestri degli anni settanta-ottanta.
Mi riferisco a gente del calibro di john Carpenter(il miglior regista a mio parere del genere e forse anche non solo dell' horror)wes craven(che pero' si e sputtanato con La musica del cuore)e tobe hooper e il mitico george a. romero creatore dell'angosciosa e politica saga dei morti viventi.
qualcuno di voi sa di cosa sto parlando o questi maestri sono finiti gia nel dimenticatoio cancellati dall'imperante mtv style che oramai ammorba molti registi sia americani che nostrani?

So di cosa stai parlando... in realtà hai infilato 4 registi che adoro.
Sono d'accordo sul fatto che le nuove leve non sono del calibro di quelli che hai citato.

Riguardo a Hooper, è vero che è (possiamo dire?) scostante (dolce eufemismo), ma Non aprite qella porta è a mio avviso un capolavoro del suo genere.

Carpenter lo amo dall'inizio alla fine.STOP.

Romero vedi sopra come Carpenter.

Su Craven ci devo pensare, quando si dà all'horror è un grande, poi a volte impazzisce.

Visualizza il profilo di Darlene  Invia un messaggio privato a Darlene  Email Darlene    Rispondi riportando il messaggio originario
placid
ex "eminem"

Reg.: 21 Apr 2001
Da: Vicenza (VI)
Inviato: 23-02-2002 14:45  
Per "nuove leve dell'horror".. a chi vi riferite?

Visualizza il profilo di placid  Invia un messaggio privato a placid    Rispondi riportando il messaggio originario
Asocial

Reg.: 12 Ott 2001
Da: Brescia (BS)
Inviato: 23-02-2002 23:20  
Una domanda sulle " nuove leve " del forum : Ma perche' ultimamente avete l'abitudine di entrare qui , pensando di essere di fronte ad una massa di GNURANT che non hanno mai visto un horror in vita loro ?????
:

1)" Era un pezzo della gran nona del Ludovico Van "
2) " Certe persone sono vive , solo perche' l'omicidio e' illegale "

Visualizza il profilo di Asocial  Invia un messaggio privato a Asocial    Rispondi riportando il messaggio originario
Dobermann

Inviato: 24-02-2002 14:03  
quote:
In data 2002-02-23 23:20, Asocial scrive:
Una domanda sulle " nuove leve " del forum : Ma perche' ultimamente avete l'abitudine di entrare qui , pensando di essere di fronte ad una massa di GNURANT che non hanno mai visto un horror in vita loro ?????

E questa l'impressione che ne hai ricavato?
MAh..non non so come mai ti seinti gnurant.io non l'ho detto di certo?
Cmq siamo qui per discuterne no?
Basta parlarne e dimostrare che si e' competenti altrimenti non c'e' nessun problema,non si puo sapere tutto di cinema

Dobermann

Inviato: 24-02-2002 14:11  
quote:
In data 2002-02-23 14:42, Darlene scrive:
quote:
In data 2002-02-23 01:22, Dobermann scrive:

So di cosa stai parlando... in realtà hai infilato 4 registi che adoro.
Sono d'accordo sul fatto che le nuove leve non sono del calibro di quelli che hai citato.

Riguardo a Hooper, è vero che è (possiamo dire?) scostante (dolce eufemismo), ma Non aprite qella porta è a mio avviso un capolavoro del suo genere.

Carpenter lo amo dall'inizio alla fine.STOP.
E' il mio mito..sto cercando di comprare in dvd le sue opere e proprio ieri ho trovato La cosa:special edition ed Halloween.
Quali sono i tuoi film preferiti di Carpenter?
Io adoro Il signore del male e Fog

Romero vedi sopra come Carpenter.
Di romero ho comprato Zombi:dawn of dead..davvero epocale.
.

Asocial

Reg.: 12 Ott 2001
Da: Brescia (BS)
Inviato: 24-02-2002 16:42  
Di Carpenter mi mancano solo quattro titoli :
1) The resurrection of Broncho Billy
( 1970 )
2) Pericolo in agguato ( 1978 )
3) Elvis ( 1979 )
4) Fantasmi da Marte .
Di Tobe Hopper mi mancano :
1) I figli del fuoco ( 1990 )
2) Vestito che uccide ( 1990 )
3) Night terror's ( 1993 )

:

1)" Era un pezzo della gran nona del Ludovico Van "
2) " Certe persone sono vive , solo perche' l'omicidio e' illegale "

Visualizza il profilo di Asocial  Invia un messaggio privato a Asocial    Rispondi riportando il messaggio originario
Dobermann

Inviato: 24-02-2002 18:14  
Anche a me mancano gli stessi ma se il primo esce presto in video e dvd,gli altri tre sara' piu dura trovarli specialmente il primo cortometraggio

0.129208 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd