Autore |
Grandi registi e i loro film più sottovalutati |
PaulSimon
Reg.: 10 Mar 2003 Messaggi: 872 Da: San Donato (MI)
| Inviato: 11-07-2003 14:44 |
|
Escludendo registi famosi ma poco prolifici tipo Malick, o registi giovani tipo Nolan, Anderson e Tarantino, la maggior parte dei grandi registi ha degli alti e bassi nel proprio curriculum. Proviamo a dare risalto a quei film che spesso non vengono presi in grande considerazione xchè eclissati dai capolavori fatti da quel regista. Cercate di dirne solo 1 x regista
WOODY ALLEN- Tutti Dicono I Love You (superiore al pur buono Chicago)
MARTIN SCORSESE- L'Età Dell'Innocenza
FRANCIS FORD COPPOLA- La Conversazione
STEVEN SODERBERGH- Out Of Sight (secondo me è il suo miglior film)
STEVEN SPIELBERG- Prova A Prendermi (all'altezza dei migliori film americani del genere, tipo La Stangata)
ALFRED HITCHCOCK- Notorious non viene nominato spesso, cosi come Nodo Alla Gola
PETER JACKSON- Heavenly Creatures (che preferisco al Signore Degli Anelli)
|
|
GionUein
Reg.: 20 Mag 2003 Messaggi: 4779 Da: taranto (TA)
| Inviato: 11-07-2003 15:41 |
|
Non sono daccordo su due film :
OUT OF SIGHT,secondo me un film vramente "insulso" ;
PROVA A PRENDERMI , un buon film ( se il regista fosse stato un pinco pallino qualsiasi );
|
|
gongolante
Reg.: 06 Feb 2002 Messaggi: 3054 Da: Cesena (FO)
| Inviato: 11-07-2003 16:16 |
|
quote: In data 2003-07-11 14:44, PaulSimon scrive:
WOODY ALLEN- Tutti Dicono I Love You (superiore al pur buono Chicago)
STEVEN SODERBERGH- Out Of Sight (secondo me è il suo miglior film)
|
Su 'sti due concordo alla grande! Pensavo di essere l'unico a cui fosse piaciuto OUT OF SIGHT
Ne aggiungo altri:
SCORSESE --> Alice non abita più qui
ZEMECKIS --> la morte ti fa bella
DE PALMA --> Il Falò delle vanità
SPIELBERG --> duel
Ho detto.
_________________ Cinematik - il fantacinema!
In fase di lettura: LE ETICHETTA DELLE CAMICIE di Tiziano Sclavi
Ultimo film: UN BACIO APPASSIONATO di Ken Loach |
|
PaulSimon
| Inviato: 11-07-2003 16:19 |
|
OUT OF SIGHT secondo me è stupendo, la migliore prestazione di Clooney (nel suo ruolo ideale) e di J.Lo (era brava prima che si montasse la testa e iniziasse a ricordarci ogni 2 minuti che viene dal Bronx e che è "vera"). Poi le loro scene insieme sono molto sexy. Il resto del cast è eccellente (Brooks, Cheadle, Rhames, Keaton...). I dialoghi sono ottimi, la regia pulita e fluida e il film scorre benissimo. Poi il montaggio è ottimo e nonostante tutti i flashback non si incasina mai.
PROVA A PRENDERMI è divertentissimo. Finalmente Spielberg è tornato a fare quello che sa fare meglio cioè divertire il pubblico... mi da fastidio che la gente critichi questo film xchè è "leggero" e poi x gli stessi motivi esalta film come "La Stangata" o "Indiana Jones" che sono anche loro ottimi film, xo sembra che la loro leggerezza sia giustificata mentre quella di Prova A Prendermi non va bene x chissà quale motivo |
|
GionUein
| Inviato: 11-07-2003 16:24 |
|
Scusa, ma chi dice che DUEL ( Spielberg ) è un film sottovalutato?
|
|
GionUein
| Inviato: 11-07-2003 16:26 |
|
Io credo ( e l'ho già detto di recente ) che PIRATI di Roman Polansky sia un film sottovalutato.
_________________ U N I T A C I N E F I L A |
|
PaulSimon
| Inviato: 11-07-2003 16:27 |
|
quote: In data 2003-07-11 16:24, GionUein scrive:
|
Beh non è che ne senti parlare tutti i giorni... xo è un bel film
... spero che questo topic non diventi una discussione su cosa vuol dire esattamente la parola sottovalutato... se no non ne usciamo più |
|
GionUein
| Inviato: 11-07-2003 16:32 |
|
quote: In data 2003-07-11 16:27, PaulSimon scrive:
|
Beh non è che ne senti parlare tutti i giorni... xo è un bel film
... spero che questo topic non diventi una discussione su cosa vuol dire esattamente la parola sottovalutato... se no non ne usciamo più
|
Nel senso che non i risulta che la critica lo abbia sottovalutato ( anzi, molti lo definiscono uno dei migliori di Spielberg ).
Forse il pubblico ( incassi ). Non so.
_________________ U N I T A C I N E F I L A |
|
Dubliner
Reg.: 10 Ott 2002 Messaggi: 4489 Da: sanremo (IM)
| Inviato: 11-07-2003 16:33 |
|
Sono completamente d'accordo con PaulSimon per quanto riguarda Out of Sight e Prova a Prendermi.
Il primo non è a mio giudizio il migliore di Soderbergh (che resta Traffic, a mio parere bellissimo), ma è comunque un bel film leggero fatto con molta eleganza e autoironia con i due protagonisti perfetti (anche la Lopez lo ammetto, e di solito la detesto)
Prova a Prendermi è eccellente, non ha niente da invidiare alle vecchie commedie, e anche questo interpretato alla grande da tutti. |
|
PaulSimon
| Inviato: 11-07-2003 16:36 |
|
quote: In data 2003-07-11 16:32, GionUein scrive:
Nel senso che non i risulta che la critica lo abbia sottovalutato ( anzi, molti lo definiscono uno dei migliori di Spielberg ).
Forse il pubblico ( incassi ). Non so.
|
No è vero alla critica è piaciuto, ma anche quelli che ho elencato io sono stati ben accolti... xò o non se ne sente molto parlare o non vengono ritenuti all'altezza dei migliori di quel regista |
|
PaulSimon
| Inviato: 11-07-2003 16:37 |
|
quote: In data 2003-07-11 16:33, Dubliner scrive:
Sono completamente d'accordo con PaulSimon per quanto riguarda Out of Sight e Prova a Prendermi.
Il primo non è a mio giudizio il migliore di Soderbergh (che resta Traffic, a mio parere bellissimo), ma è comunque un bel film leggero fatto con molta eleganza e autoironia con i due protagonisti perfetti (anche la Lopez lo ammetto, e di solito la detesto)
|
Si Traffic è bellissimo, e probabilmente come film è migliore, xò Out Of Sight è il mio preferito, si guarda sempre volentieri |
|
GionUein
| Inviato: 11-07-2003 16:40 |
|
Ragazzi, mi avete fatto venire il dubbio ( ). Vorrà dire che dovrò rivedermi OUT OF SIGHT. |
|
gongolante
Reg.: 06 Feb 2002 Messaggi: 3054 Da: Cesena (FO)
| Inviato: 11-07-2003 17:04 |
|
|
Forse è solo uno dei pochi che m'è piaciuto veramente!
Ho detto.
_________________ Cinematik - il fantacinema!
In fase di lettura: LE ETICHETTA DELLE CAMICIE di Tiziano Sclavi
Ultimo film: UN BACIO APPASSIONATO di Ken Loach |
|
gatsby
Reg.: 21 Nov 2002 Messaggi: 15032 Da: Roma (RM)
| Inviato: 11-07-2003 17:17 |
|
|
GREEDO ex "ellepi"
Reg.: 06 Nov 2001 Messaggi: 2768 Da: Milano (MI)
| Inviato: 11-07-2003 19:54 |
|
concordo su LA CONVERSAZIONE di Coppola e DUEL di Spielberg , forse sottovalutato perche' inizialmente creato per la tv. |
|