FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - VERGOGNA..E IL CINE ITALIANO?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > VERGOGNA..E IL CINE ITALIANO?   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore VERGOGNA..E IL CINE ITALIANO?
chaplin

Reg.: 22 Mar 2002
Da: monreale (PA)
Inviato: 02-07-2003 15:41  
Ciao a tutti,
è molto tempo che non frequento più il sito per
impegni personali...però devo intervenire per dire a tutti di VERGOGNARSI!!!!..

non vi sono mai topic su attori e registi italiani...se si parla di attori brillanti vengono citati i soliti 4 americani e ad esempio si ignorano attor giovani bravi come Claudio Santamaria e Claudio Gioè o al femminile Paola Cortellesi...se si parla di coppie sullo schermo Dio ce ne liberi dal citare Accorsi-Mezzoggiorno...se si parla di attori intensi e versatili si preferisce nominare 2 o 3 cani piuttosto che citare Luigi lo Cascio o i più esperti Orlando e Placido...tra i "mostri sacri" non si parla mai di Giannini o Castellitto....

...vogliamo parlare di registi...mai nominati Virzì, Avati, Milani......e magari si nominano solo per criticarli Muccino, Ozpetek e Verdone....

VERGOGNA..IL CINEMA ITALIANO, CHE DIR SI VOGLIA NON è IN CRISI, VENDE POCO GRAZIE A VOI..CHE PREFERITE GUARDARE DAREDEVIL PIUTTOSTO CHE UN FILM ITALIANO!!!!!!!!!

Visualizza il profilo di chaplin  Invia un messaggio privato a chaplin    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra

Reg.: 02 Mag 2003
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 02-07-2003 16:13  
E' tutto vero quello che dici, siamo un po' proiettati verso i film esteri,per tante ragioni che non sto qui ad elencare, però c'è anche da dire che gli stessi registi italiani, quando attuano un capolavoro, vogliono inevitabilmente il protagonista straniero. Esempi: Bertolucci, L'ultimo tango a Parigi con Marlon Brando, Il tè nel deserto con John Malkovich; Visconti, Il Gattopardo con Burt Lancaster e Alain Delon; Cavani, Francesco con Mickey Rourke;Zeffirelli altrettanto ecc ecc, confinando gli attori italiani a ruoli di contorno,tra gli ultimi : "La leggenda del pianista sull'oceano, chi ha scelto Tornatore? Un attore straniero. Che mi rispondi????? Purtroppo siamo noi così e non soltanto gli spettatori ma anche i cineasti. Il cinema americano, per quanto una schifezza, fa sempre testo, è una grande industria che produce ...produce come una fabbrica a catena di montaggio, grande quantità a discapito della qualità, che, per la verità, negli utlimi anni, sta diventando ancora più discutibile.E' scaduta la cultura in genere, la gente vuole divertirsi e basta (vedi la TV cosa ci propina?)non sta a badare al film o allo sceneggiato impegnato, evviva le telenovelas, gli spettacoli di intrattenimento con culi e tette da fuori. I programmi di cultura li trasmettono a tardissima ora, quest'anno, per vedere "Appuntamento con la storia", dovevo aspettare le undici di sera e andare a dormire verso l'una di notte,quando finiva il programma, con conseguente risveglio sofferto e imbambolamento per le prime due ore del mattino.Ricordati questo: la cultura e l'impegno sono di pochi, quelli eletti, mentre la massa è fatta di pecore che seguono le altre pecore, una dietro l'altra senza chiedersi il perché e il percome.Ci auguriamo un ricorso storico???? Ma quando avverrà sarà a caro prezzo, credimi, le rivoluzioni, qualunque esse siano, sono sempre cruente e sconvolgenti.
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
ilNero

Reg.: 11 Apr 2003
Da: Napoli (NA)
Inviato: 02-07-2003 16:13  
Come mai nell'avatar hai messo Tom Hanks?

Visualizza il profilo di ilNero  Invia un messaggio privato a ilNero    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra

Inviato: 02-07-2003 16:17  
quote:
In data 2003-07-02 16:13, ilNero scrive:
Come mai nell'avatar hai messo Tom Hanks?

GIUSTO, MAI RISPOSTA E' GIUNTA A PROPOSITO!!!! ironia e sarcasmo insieme, bravo!!!!
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
Squall

Reg.: 25 Dic 2002
Da: Selargius (CA)
Inviato: 02-07-2003 16:18  
Credo ke nn aprirò mai un topic su un film italiano...

Visualizza il profilo di Squall  Invia un messaggio privato a Squall  Email Squall     Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 02-07-2003 16:23  
Mai come quest'annoo invece ho visto dei bei film italiani!
Chaplin controlla nei vari Archivi e vedrai che ci sono molti topic aperti sui film italiani almeno quelli di quest'anno.
Certo è logico che vengano risucchiati velocemente verso le ultime pagine, ma se hai voglia basta che controlli negli archivi degli utenti e troverai commenti interessanti.

Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
GionUein

Reg.: 20 Mag 2003
Da: taranto (TA)
Inviato: 02-07-2003 16:41  
Il cinema italiano si è addormentato sui suoi luoghi comuni. I "Soggetti" fuori dagli schemi si contano sulle dita della mani di Uncino.
MAFIA-DENUNCIA-PUTTANE E CORNUTI !

E basta .........

Visualizza il profilo di GionUein  Invia un messaggio privato a GionUein  Vai al sito web di GionUein    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra

Inviato: 02-07-2003 16:44  
quote:
In data 2003-07-02 16:41, GionUein scrive:
Il cinema italiano si è addormentato sui suoi luoghi comuni. I "Soggetti" fuori dagli schemi si contano sulle dita della mani di Uncino.

E basta .........

SE E' PER QUESTO ANCHE IL CINEMA AMERICANO NON E' CHE SIA ORIGINALE,QUALI SONO I SUOI TEMI???? SALVATORI DELLA PATRIA IN PERICOLO, EROI CHE SALTANO MIRACOLOSAMENTE DA MACCHINE IN FIAMME, SPIE, CONTROSPIE...E IL SOLITO DENTINO AVVELENATO NEI CONFRONTI DEI COMUNISTI, CONSIDERATI ANCORA DEGLI SPURACCHI O UOMINI NERI, CHE ORMAI NON CACA PIù NESSUNO.

GionUein

Reg.: 20 Mag 2003
Da: taranto (TA)
Inviato: 02-07-2003 16:51  
quote:
In data 2003-07-02 16:44, ginestra scrive:
[
SE E' PER QUESTO ANCHE IL CINEMA AMERICANO NON E' CHE SIA ORIGINALE,QUALI SONO I SUOI TEMI???? SALVATORI DELLA PATRIA IN PERICOLO, EROI CHE SALTANO MIRACOLOSAMENTE DA MACCHINE IN FIAMME, SPIE, CONTROSPIE...E IL SOLITO DENTINO AVVELENATO NEI CONFRONTI DEI COMUNISTI, CONSIDERATI ANCORA DEGLI SPURACCHI O UOMINI NERI, CHE ORMAI NON CACA PIù NESSUNO.

Ginestra, rispondimi sinceramente:
Il tuo film preferito ?
Il tuo thriller prefrito ?
la love story cinematografica più appassionante ?
Il tuo attore preferito ?
la tua attrice preferita?
Il musical ?
la commedia?
l'horror?
Il film denuncia ?

Puoi anche continuare con le categorie ....

Visualizza il profilo di GionUein  Invia un messaggio privato a GionUein  Vai al sito web di GionUein    Rispondi riportando il messaggio originario
MikesAngel
ex "MissRigth"

Reg.: 09 Gen 2002
Da: Firenze (FI)
Inviato: 02-07-2003 17:08  
Io mi vergognerei solo se rubassi.
Di cinema Italiano come ha detto Gastby abbiamo parlato,ma è anche vero che si parla poco di cinema in generale....sarà l'estate.
Invece di fare il brontolone aprilo tu un topic su un film italiano e vedimo che uccede

Visualizza il profilo di MikesAngel  Invia un messaggio privato a MikesAngel    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra

Inviato: 02-07-2003 17:12  
Se mi parli di trhiller, ti rispondo a gran voce: tutti i film di Dario Argento, come vedi sono nazionalista. Per quanto riguarda il film che amo, purtroppo ti debbo rispondere "L'attimo fuggente", confutando me stessa, ma questo film non ha niente a che vedere coi soliti polpettoni d'oltremare.

MikesAngel
ex "MissRigth"

Inviato: 02-07-2003 17:15  
Io AMO il cinema americano e allora che dobbiamo fare ????
Non sò, devo forse dirlo sottovoce come se avessi detto chissà quale amenità???
Sinceramente a volte mi trovo in difficoltà a capire certe posizioni.
Vabbene che remare contro fà più figo, ma addirittura provare vergogna per dei gusti cinematografici mi sembra assurdo.

Visualizza il profilo di MikesAngel  Invia un messaggio privato a MikesAngel    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra

Inviato: 02-07-2003 17:21  
Io non ho detto che non mi piace il cinema americano, leggi bene sopra la prima risposta, ho detto che sforna tantissima roba ma che, purtroppo, su dieci film stranieri che ho visto, sette mi hanno delusa, l'ultimo è stato L'acchiappasogni, che strazio!!!!!!

DemonSeth
ex "Phibes"

Reg.: 27 Feb 2002
Da: Catania (CT)
Inviato: 02-07-2003 17:28  
Io amo il cinema...italiano, americano, inglese, francese, giapponese, cinese, indiano, iraniano, russo, cekoslovacco, danese, tedesco, argentino, austriaco, brasiliano, canadese, messicano, svedese, spagnolo, serbo, australiano...mmm...che devo fare?

Visualizza il profilo di DemonSeth  Invia un messaggio privato a DemonSeth  Email DemonSeth  Vai al sito web di DemonSeth    Rispondi riportando il messaggio originario
MikesAngel
ex "MissRigth"

Inviato: 02-07-2003 18:12  
Dovresti vergognarti Demon!!

X Ginestra non rispondevo direttamente a te era una cosiderazione generale.

PS specifico che non amo SOLO il cinema americano, ma ANCHE il cinema americano

Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )

0.129964 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd