Autore |
Il postino |
madymask
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 16 Lug 2002 Messaggi: 3798 Da: napoli (NA)
| Inviato: 02-07-2003 13:13 |
|
Quante e quali nomination ebbe agli oscar?
_________________ "Voglio diventare l'idolo dei ragazzi poveri di Napoli, perche' loro sono com'ero io quando vivevo a Buenos Aires."
(Diego Armando Maradona)
FORZA DIEGO!! |
|
Daniel
![](/forum/images/star_06a.gif)
![](/forum/images/avatar/premio Oscar.gif) Reg.: 14 Feb 2003 Messaggi: 4301 Da: Nuoro (NU)
| Inviato: 02-07-2003 13:20 |
|
Miglior Film
Miglior Attore
Miglior Regia
Miglior Sceneggiatura
Miglior Colonna Sonora (vinta)
Miglior Film Straniero ...
dovrebbero essere 5 ... vado a controllare ... |
|
Daniel
![](/forum/images/avatar/premio Oscar.gif) Reg.: 14 Feb 2003 Messaggi: 4301 Da: Nuoro (NU)
| Inviato: 02-07-2003 13:21 |
|
quote: In data 2003-07-02 13:20, Daniel scrive:
Miglior Film
Miglior Attore
Miglior Regia
Miglior Sceneggiatura
Miglior Colonna Sonora (vinta)
Miglior Film Straniero ...
dovrebbero essere 5 ... vado a controllare ...
|
mmmm tutte giuste tranne la 'sesta' che ho messo miglior film straniero ...
_________________ ::M:: cineForum |
|
madymask
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 16 Lug 2002 Messaggi: 3798 Da: napoli (NA)
| Inviato: 02-07-2003 13:23 |
|
hai sbagliato la prima, la sesta è esatta!!
ma dove sei andato a controllare?
_________________ "Voglio diventare l'idolo dei ragazzi poveri di Napoli, perche' loro sono com'ero io quando vivevo a Buenos Aires."
(Diego Armando Maradona)
FORZA DIEGO!! |
|
Daniel
| Inviato: 02-07-2003 18:16 |
|
quote: In data 2003-07-02 13:23, madymask scrive:
hai sbagliato la prima, la sesta è esatta!!
ma dove sei andato a controllare?
|
qua 1996
ed è giusto il mio ... non è stato nominato come miglior film straniero ma bensì come miglior film ... |
|
badlands
![](/forum/images/star_modx.gif) Reg.: 01 Mag 2002 Messaggi: 14498 Da: urbania (PS)
| Inviato: 02-07-2003 19:36 |
|
esatto,migliori film in assoluto,non straniero,per quello fu messo l'uomo delle stelle per l'italia.ai golden globe invece nessuna nomina.questo è in assoluto il mio campo potrei dire di tutto davvero.mi piaccion proprio.
ciao!
|
|
madymask
| Inviato: 03-07-2003 11:26 |
|
scusate ma il postino era un film italiano quindi doveva entrare nella categoria film straniero, no??
(Diego Armando Maradona)
FORZA DIEGO!! |
|
badlands
![](/forum/images/star_modx.gif) Reg.: 01 Mag 2002 Messaggi: 14498 Da: urbania (PS)
| Inviato: 03-07-2003 13:33 |
|
no.
ogni paese non anglofono sceglie un solo film,che lo rappresenti all'oscar.l'italia per quell'anno scelse l'uomo delle stelle,e solo lui poteva entrare nella cinquina degli stranieri.tutti gli altri,chessò,dal postino a verdone,a pupi avati,per dire,posson concrrere per ogni altro oscar,compreso il miglior film in assoluto.non è obbligtorio che ci siano solo film americani.il problema è che un film italiano esce in usa in 5 copie,e non vedendolo nessuno non ha possibilità di esser visto.il postino,grazie alla miramax,ovviamente,e alla morte di troisi,ha sfruttato una grossa pubblicità e si è intrufolato tra i grandi.capito?
ciao!
|
|
Daniel
| Inviato: 03-07-2003 14:05 |
|
Quest'anno si può notare l'esempio della Spagna ... che ha celto di mandare un film come 'I lunedì al sole' piuttosto che il più amato (negli USA) 'Parla con lei' di Almodovar ... e per ovviare il problema ha pensato bene di non candidare i Lunedì quale miglior film straniero (e quest'anno 2 o 3 erano veramente osceni nella cinquina) e Almodovar in tante altre categorie quale miglior regia, sceneggiatura ...
Il caso dell'italia già si conosce : E' stato scelto Pinocchio al posto de L'ora di Religione di Bellocchio che forse sarebbe stato più competitivo visto il flop di critica e pubblico del primo ... |
|
madymask
| Inviato: 03-07-2003 14:19 |
|
pinokkio era stato scelto come miglior film in assoluto??
mentre la vita è bella è stata nomnata in entrambe le categori!!
(Diego Armando Maradona)
FORZA DIEGO!! |
|
Daniel
| Inviato: 03-07-2003 15:01 |
|
La vita è bella a suo tempo è stata scelta per rappresentare l'italia agli academy (quindi per la categoria miglior film straniero) e poi l'academy lo ha nominato in altre categorie ...
_________________ ::M:: cineForum |
|
badlands
| Inviato: 03-07-2003 23:05 |
|
dai che è facile mady!
allora,ogni film,anche del mozambico,se piace o ben sponsorizzato,come il postino,può esser candidato all'oscar maggiore,o alla regia,e via dicendo,non c'è preclusione,non si votan solo i film americani.viceversa,c'è una preselezione per il film straniero.ogni paese,a ottobre,decide il suo rappresentante,e non sempre il più bello,ma quello che ha magiori possibilità di piacere,visto che è una gara(questo spiega la selta a prima vista scioca di puntare su pinocchio invece che l'ora di religione:film co prodotto dallla miramax,con benigni già molto in usa)quindi,un paese,non può partecipare tra i film stranieri con due o più titolo,ma solo uno,il prescelto.poi,se piace puògareggiare anche il altre categorie,come tutti gli altri film del mondo(tra i candidati al miglior film,oltre agli italiani,ci son stati gli svedesi con jan troell e bergman, o la cina con lee,e ancor più spesso capita coi registi,così passa truffaut,il canadese egoyan,l'italia,la spagna,e via dicendo).
tutto qui,facile
ciao!
|
|