FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - VIAGGI DI NOZZE
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > VIAGGI DI NOZZE   
Autore VIAGGI DI NOZZE
Cinefila

Reg.: 07 Mar 2003
Da: PESCARA (PE)
Inviato: 10-06-2003 09:40  
Pur dovendo ammettere di non essere una grande estimatrice del "Verdone-regista" (Verdone-comico è mitico)vorrei impiegare due parole per questo film, sorprendentemente grazioso.
Tre viaggi di nozze affrontate con tocco leggero, in modo esilarante e dissacrante. Ma anche tre problemi di tre matrimoni, che probabilmente non verranno mai risolti ( se escludiamo quello di Fosca, che invece finisce con un suicidio, seppur comico).
La regia non ha grandissimi meriti, la sceneggiatura è accettabile, la fotografia inesistente, il montaggio discreto...
Un filmetto, insomma, ma che ha la forza di far davvero riflettere e di rimanere nel cuore.
Noi siamo fuori
O Notre Dame
E noi ti domandiamo
Asilo Asilo

Visualizza il profilo di Cinefila  Invia un messaggio privato a Cinefila    Rispondi riportando il messaggio originario
GionUein

Reg.: 20 Mag 2003
Da: taranto (TA)
Inviato: 10-06-2003 09:43  
Non condivido. VIAGGI DI NOZZE è una minestrina scaldata condita con le caratterizzazioni che hanno reso famoso verdone nei settanta.
Salvo solo la scena dell'autovelox.

Visualizza il profilo di GionUein  Invia un messaggio privato a GionUein  Vai al sito web di GionUein    Rispondi riportando il messaggio originario
TINTOBRASS

Reg.: 25 Giu 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 10-06-2003 12:19  
quote:
In data 2003-06-10 09:40, Cinefila scrive:
La regia non ha grandissimi meriti

Da cosa lo deduci? Secondo me, Verdone è uno dei migliori registi italiani.

Il sito della mia personalissima rivoluzione: http://www.vueling.com

Visualizza il profilo di TINTOBRASS  Invia un messaggio privato a TINTOBRASS    Rispondi riportando il messaggio originario
Dubliner

Reg.: 10 Ott 2002
Da: sanremo (IM)
Inviato: 10-06-2003 12:29  
A me viaggi di nozze ha fatto ridere tantissimo, certo riprende tanti personaggi dei suoi vecchi film ma lo fa in maniera convincente secondo me.
Ci sono diverse battute memorabili!

Visualizza il profilo di Dubliner  Invia un messaggio privato a Dubliner  Vai al sito web di Dubliner    Rispondi riportando il messaggio originario
Dubliner

Reg.: 10 Ott 2002
Da: sanremo (IM)
Inviato: 10-06-2003 12:30  
"no non mi disturba affatto" ad esempio è ormai entrato nel mio vocabolario!

Visualizza il profilo di Dubliner  Invia un messaggio privato a Dubliner  Vai al sito web di Dubliner    Rispondi riportando il messaggio originario
Cinefila

Inviato: 11-06-2003 20:47  
quote:
In data 2003-06-10 12:19, TINTOBRASS scrive:
quote:

Mah...non so...lo preferisco come attore!
Noi siamo fuori
O Notre Dame
E noi ti domandiamo
Asilo Asilo

Visualizza il profilo di Cinefila  Invia un messaggio privato a Cinefila    Rispondi riportando il messaggio originario
Marxetto

Reg.: 21 Ott 2002
Da: Milano (MI)
Inviato: 11-06-2003 20:57  
Un film divertentissimo.

Visualizza il profilo di Marxetto  Invia un messaggio privato a Marxetto  Vai al sito web di Marxetto     Rispondi riportando il messaggio originario
TINTOBRASS

Inviato: 11-06-2003 21:23  
quote:
In data 2003-06-11 20:47, Cinefila scrive:
quote:
In data 2003-06-10 12:19, TINTOBRASS scrive:
quote:

Mah...non so...lo preferisco come attore!

Guarda come caratterizza i personaggi interpretati dagli altri attori, come sa modulare i tempi comici e le pause, come sa sdrammatizzare la messinscena quando il tutto sta diventando troppo serio... e poi mi dirai!

Visualizza il profilo di TINTOBRASS  Invia un messaggio privato a TINTOBRASS    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Da: urbania (PS)
Inviato: 11-06-2003 22:14  
questo film è un ottimo quadro sociale italiano,secondo me,che coglie non spesso,spessissimo nel segno.e verdone è un comico inarrivabile,se ben servito dal copione.come regista,a mio modesto parere,pur impegnandosi,era molto piano e lineare nella costruzione della storia,nulla più,ma ultimamente,sia col cinese in coma,paurosamente sottovalutato,che col maturo che colpa abbiamo noi,ha dimostrato di avere anche buonissime doti di direttore di attori,riuscendo a far funzionare anche beppe fiorello,o la decina di comprimari che lo attorniano.sia di recente che nell'altrettanto sottovalutato e amarissimo compagni di scuola.è un enorme attore,che sta cercando di trovare uno spazio anche come autore.
e gallo cedrone è un capolavoro! (visti che tutti lo criticano...)
ciao!

Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
TINTOBRASS

Inviato: 11-06-2003 22:20  
quote:
In data 2003-06-11 22:14, badlands scrive:
ciao!

Anche il tanto vituperato "C'era un cinese in coma" è un ottimo film.

mutaforme

Reg.: 25 Lug 2002
Da: Monte Giberto (AP)
Inviato: 12-06-2003 02:05  
quote:
In data 2003-06-10 09:43, GionUein scrive:
Non condivido. VIAGGI DI NOZZE è una minestrina scaldata condita con le caratterizzazioni che hanno reso famoso verdone nei settanta.
Salvo solo la scena dell'autovelox.

Credo tu abbia ragione ma a me e' piacuto un sacco perche' e' stato il primo che ho visto di Verdone. E da li' sono andato alla scoperta dei suoi vecchi film (tipo Un sacco bello Bianco rosso e verdone ecc...). Se lo guardi senza tener conto del passato e' un film molto divertente!

Jokerman dance to the nightingale tune,
Bird fly high by the light of the moon,
Oh, oh, oh, Jokerman.

Visualizza il profilo di mutaforme  Invia un messaggio privato a mutaforme  Vai al sito web di mutaforme  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
MRSSTEELE

Reg.: 08 Nov 2002
Da: Venezia (VE)
Inviato: 12-06-2003 11:57  
mi piacciono solo i mitici coatti per il resto è un po 'riscaldata..... A Iva chi te scrive i testi......

Visualizza il profilo di MRSSTEELE  Invia un messaggio privato a MRSSTEELE    Rispondi riportando il messaggio originario
Cinefila

Inviato: 12-06-2003 12:15  
quote:
In data 2003-06-11 22:20, TINTOBRASS scrive:
quote:
In data 2003-06-11 22:14, badlands scrive:
ciao!

Anche il tanto vituperato "C'era un cinese in coma" è un ottimo film.

Verissimo!è il mio preferito tra quelli di Verdone!
Noi siamo fuori
O Notre Dame
E noi ti domandiamo
Asilo Asilo

0.129545 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd