FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - American History X
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > American History X   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 )
Autore American History X
LauraX

Reg.: 03 Mar 2004
Da: Este (PD)
Inviato: 22-02-2007 17:30  
Stanca morta, esaurita, ma sono stata a guardarlo fino alla fine. Grazie ai "Bellissimi di Rete4" (anche se la pubblicità veniva inserita nei momenti meno opportuni).
Un film bellissimo, spettacolare. Un ruolo - quello del protagonista - che non poteva essere di nessun'altro se non di Edward Norton.
Davvero un capolavoro!

Visualizza il profilo di LauraX  Invia un messaggio privato a LauraX     Rispondi riportando il messaggio originario
Albysat

Reg.: 19 Feb 2003
Da: ffshdgf (AR)
Inviato: 24-09-2007 02:06  
Ho rivisto di Recente questo film.

Davvero Stupendo.
Edward Norton sembra immedesimarsi in quel film come se realmente fosse il suo mondo quello, come se quello che la storia narra siano le sue opinioni, le sue considerazioni.
E La trama, che trama...
Il Bene...Il Male...Ma quale è il Bene...e quale è il Male...
La verità e che Il bene viene fuori sempre quando l'uomo soffre.
Strepitosa la scena finale in quel bagno...dove il fratello di Edward Norton muore...
Bravissimo quel ragazzo...Autore tra l'altro di film come Terminator...
Ma il vero capolavoro del film...è Norton.
Un 10 Sembra poco ad un film che è un qualcosa di stupendo.
Il gioco di luce...Il gioco di bianco e nero nel raccontare...in quei fleshback...Il tutto insieme stipulano un qualcosa che va molto piu in'altro di un semplice racconto...

Visualizza il profilo di Albysat  Invia un messaggio privato a Albysat    Rispondi riportando il messaggio originario
jdmmvb

Reg.: 17 Ott 2007
Da: Carbonia (CA)
Inviato: 17-10-2007 18:44  
Mamma mia che filmone... Molto, molto crudo e realista. Mi è piaciuto tanto. Non tanto per la violenza (che è certo ben presente), quanto per il fattore psicologico. Mi piacciono i film in cui si ribaltano le personalità, o comunque è ben presente e visibile la metamorfosi interiore che un essere umano compie nel corso delle peripezie. E American History X è uno di quelli. Anche se preferisco Taxi Driver, Donnie Brasco o American Beauty, credo che questo sia un bellissimo film.

Visualizza il profilo di jdmmvb  Invia un messaggio privato a jdmmvb    Rispondi riportando il messaggio originario
toroseduto

Reg.: 07 Nov 2007
Da: prata (AR)
Inviato: 07-11-2007 12:14  
un film magnifico, centrato sul cambiamento delle persone. commovente, intenso, istruttivo...
da vedere..
da regionare..
da commuoversi..

Visualizza il profilo di toroseduto  Invia un messaggio privato a toroseduto  Email toroseduto     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 )

0.005791 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd