Autore |
American History X |
LauraX
 Reg.: 03 Mar 2004 Messaggi: 1694 Da: Este (PD)
| Inviato: 22-02-2007 17:30 |
|
Stanca morta, esaurita, ma sono stata a guardarlo fino alla fine. Grazie ai "Bellissimi di Rete4" (anche se la pubblicità veniva inserita nei momenti meno opportuni).
Un film bellissimo, spettacolare. Un ruolo - quello del protagonista - che non poteva essere di nessun'altro se non di Edward Norton.
Davvero un capolavoro!
_________________ "Resisto a tutto tranne che alle tentazioni" Oscar Wilde |
|
Albysat
 Reg.: 19 Feb 2003 Messaggi: 863 Da: ffshdgf (AR)
| Inviato: 24-09-2007 02:06 |
|
Ho rivisto di Recente questo film.
Davvero Stupendo.
Edward Norton sembra immedesimarsi in quel film come se realmente fosse il suo mondo quello, come se quello che la storia narra siano le sue opinioni, le sue considerazioni.
E La trama, che trama...
Il Bene...Il Male...Ma quale è il Bene...e quale è il Male...
La verità e che Il bene viene fuori sempre quando l'uomo soffre.
Strepitosa la scena finale in quel bagno...dove il fratello di Edward Norton muore...
Bravissimo quel ragazzo...Autore tra l'altro di film come Terminator...
Ma il vero capolavoro del film...è Norton.
Un 10 Sembra poco ad un film che è un qualcosa di stupendo.
Il gioco di luce...Il gioco di bianco e nero nel raccontare...in quei fleshback...Il tutto insieme stipulano un qualcosa che va molto piu in'altro di un semplice racconto...
_________________ Hey Franck...
Vaffanculo Frank... |
|
jdmmvb
 Reg.: 17 Ott 2007 Messaggi: 6 Da: Carbonia (CA)
| Inviato: 17-10-2007 18:44 |
|
Mamma mia che filmone... Molto, molto crudo e realista. Mi è piaciuto tanto. Non tanto per la violenza (che è certo ben presente), quanto per il fattore psicologico. Mi piacciono i film in cui si ribaltano le personalità, o comunque è ben presente e visibile la metamorfosi interiore che un essere umano compie nel corso delle peripezie. E American History X è uno di quelli. Anche se preferisco Taxi Driver, Donnie Brasco o American Beauty, credo che questo sia un bellissimo film. |
|
toroseduto
 Reg.: 07 Nov 2007 Messaggi: 8 Da: prata (AR)
| Inviato: 07-11-2007 12:14 |
|
un film magnifico, centrato sul cambiamento delle persone. commovente, intenso, istruttivo...
da vedere..
da regionare..
da commuoversi..
_________________ TUTTI MUOIONO, NON TUTTI PERO' VIVONO VERAMENTE. |
|