FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Trainspotting-Guardando i Treni
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Trainspotting-Guardando i Treni   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 Pagina successiva )
Autore Trainspotting-Guardando i Treni
EricDraven

Reg.: 02 Lug 2005
Da: genova (GE)
Inviato: 13-09-2006 10:21  
quote:
In data 2006-09-12 01:21, Verme87 scrive:

[Metto la testa a posto,vado avanti,rigo dritto,scelgo la vita.Già adesso non vedo l'ora,diventerò esattamente come voi[...]tirando avanti lontano dai guai,in attesa del giorno in cui morirai] VOTO 10

IO E LE DROGHE

Visualizza il profilo di EricDraven  Invia un messaggio privato a EricDraven  Email EricDraven  Vai al sito web di EricDraven    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Da: genova (GE)
Inviato: 13-09-2006 10:23  
quote:
In data 2006-09-13 10:21, EricDraven scrive:
quote:
In data 2006-09-13 10:03, RICHMOND scrive:
Basta, ho un dubbio su questo film. Un dubbio SPOILEREGGIANTE:
ma nella scena in cui Mc Gregor si tromba la tipa, scopano sul serio?

Dianne!!
Non lo so..
Però Ewan aveva un pistolino!

Quello lo abbiamo tutti.

Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
SickGirl

Reg.: 06 Ago 2004
Da: roma (RM)
Inviato: 15-09-2006 21:26  
quote:
In data 2006-09-13 10:23, RICHMOND scrive:
quote:
quote:

Dianne!!
Non lo so..

Quello lo abbiamo tutti.

Si ma il bell'Ewan è ben armato...non oserei chiamarlo semplicemente "pistolino", mi sembra alquanto riduttivo...vedere Young Adam per credere...
Comunque tornando al tuo dubbio, non credo che scopino sul serio!

Visualizza il profilo di SickGirl  Invia un messaggio privato a SickGirl    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"

Reg.: 11 Gen 2002
Da: albenga (SV)
Inviato: 16-09-2006 11:47  
quote:
In data 2006-09-15 21:26, SickGirl scrive:
quote:
In data 2006-09-13 10:23, RICHMOND scrive:
quote:
quote:

Dianne!!
Non lo so..

Quello lo abbiamo tutti.

Si ma il bell'Ewan è ben armato...non oserei chiamarlo semplicemente "pistolino", mi sembra alquanto riduttivo...vedere Young Adam per credere...
Comunque tornando al tuo dubbio, non credo che scopino sul serio!

Ma certo che fanno finta!
Anche gli attori dei fil di Brass non lo fanno sul serio!
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
Angelus1

Reg.: 23 Set 2006
Da: La Spezia (SP)
Inviato: 25-09-2006 14:47  
si, il film è squallido, sopratutto quando trovano il bambino morto nell letto(mamma mia...iuh mi vengono i brividi a ripensarci)...
ma queste scene servono a far capire quanto la droga possa rovinare l'esistenza di un uomo.

cmq il film non mi è dispiaciuto...

Visualizza il profilo di Angelus1  Invia un messaggio privato a Angelus1    Rispondi riportando il messaggio originario
utopia

Reg.: 29 Mag 2004
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 13-07-2008 11:39  
CONTIENE SPOILER

Finalmente l'ho visto.
Beh, che dire... Secondo me, dovrebbe essere visto nelle scuole.

La prima mezz'ora l'ho trovato molto divertente.
Quando poi è arrivata la scena della bimba morta nella culla (dalle varie riprese sul suo gattonare avevo intuito succedesse qualcosa... ma avevo sperato tipo nell'assistenza sociale [per la serie: sempre nel mondo delle nuvole] ) ammetto d'essermi sentita davvero male.
Il finale, poi, è di quelli proprio come piacciono a me

Happiness only real when shared.

Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 15-07-2008 19:09  
E' uno dei miei cult. Se decidete di vederlo in lingua originale usate almeno i sottotitoli in inglese perchè l'edinburghese stretto è peggio del napoletano di Gomorra

Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
utopia

Inviato: 15-07-2008 19:27  
quote:
In data 2008-07-15 19:09, eltonjohn scrive:
E' uno dei miei cult. Se decidete di vederlo in lingua originale usate almeno i sottotitoli in inglese perchè l'edinburghese stretto è peggio del napoletano di Gomorra

A tal proposito mi hai fatto venire una curiosità: com'è in originale l'ultima frase?

Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
Kubrick5

Reg.: 19 Apr 2006
Da: San Zeno (BS)
Inviato: 15-07-2008 19:35  
E brava Uto! Questo film lo adoro, mi ha avvicinato ad Ewan McGragor. Per me è uno dei miei cult, di sicuro nella mia lista dei 10 film preferiti c'è.
La scena dove Begbie lancia il boccale e prende la tipa sul viso? Agghiacciante quella violenza gratuita.
E ancora più agghiacciante la scena del water, dove si intuisce fino a che punto ci si può spingere per la droga

Visualizza il profilo di Kubrick5  Invia un messaggio privato a Kubrick5    Rispondi riportando il messaggio originario
utopia

Inviato: 15-07-2008 19:38  
Alor, a me è "piaciuta" molto la scena della bimba morta, a significare che non c'è vita dove c'è droga.

Poi pure tutto il rapporto che Marc ha con i suoi genitori è un ottimo spunto di riflessione: per quanto gli siano vicini (spesso si legge che una delle cause principali della dipendenza sono madri e padri che trascurano i figli) non riescono ad aiutarlo. E c'è incomunicabilità immensa fra loro tre.

Davvero ottimo, appena posso me lo rivedo.

Happiness only real when shared.

eltonjohn

Inviato: 15-07-2008 20:00  
quote:
In data 2008-07-15 19:27, utopia scrive:
quote:
In data 2008-07-15 19:09, eltonjohn scrive:

A tal proposito mi hai fatto venire una curiosità: com'è in originale l'ultima frase?

Se solo ricordassi qual'è l'ultima frase...

Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
Kubrick5

Reg.: 19 Apr 2006
Da: San Zeno (BS)
Inviato: 15-07-2008 20:01  
La mia firma Elton...

...Tirando avanti lontano dai guai, in attesa del giorno in cui morirai

Poi non so se uto la vuole tutta

Visualizza il profilo di Kubrick5  Invia un messaggio privato a Kubrick5    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Inviato: 15-07-2008 20:02  
E la scena della merda lanciata su quella famiglia durante il breakfast?

utopia

Inviato: 15-07-2008 20:04  
quote:
In data 2008-07-15 20:01, Kubrick5 scrive:
La mia firma Elton...

Intendevo quella.

@ Elton: no, quella non m'è sembrata una scena significativa di cui discutere.

eltonjohn

Inviato: 15-07-2008 20:07  
quote:
In data 2008-07-15 20:04, utopia scrive:
quote:
In data 2008-07-15 20:01, Kubrick5 scrive:
La mia firma Elton...

Intendevo quella.

@ Elton: no, quella non m'è sembrata una scena significativa di cui discutere.

Ehhh ma tradurla in scott....

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 Pagina successiva )

0.010890 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd