FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Salvate il soldato ryan
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Salvate il soldato ryan   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 Pagina successiva )
Autore Salvate il soldato ryan
GionUein

Reg.: 20 Mag 2003
Da: taranto (TA)
Inviato: 22-05-2003 09:58  
quote:
In data 2003-05-22 00:56, BluEletric scrive:
Ti sei persa uno sconvolgente finale che vede uno sconvolgente generale americano commuoversi di fronte a una ancor più sconvolgente tomba del più sconvolgente dei soldati modello americani.
Il tutto condito da uno SCONVOLGENTE sfondo che si tinge di stelle e strisce.

Un film che definirei "toccante" solo alludendo all'arte masturbatoria di Spielberg sotto la scrivania di Mr. President.

Veramente io mi rierivo alla scena in cui Tom hanks si spegne tra le braccia del soldato ryan "marchiandolo a vita " con il suo : meritatelo, meritatelo ......

Arte masturbatoria di spielberg???

Visualizza il profilo di GionUein  Invia un messaggio privato a GionUein  Vai al sito web di GionUein    Rispondi riportando il messaggio originario
BluEletric

Reg.: 13 Mar 2003
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 22-05-2003 11:36  
In modo sintetico :

Monica Legwinski : Clinton = Spielberg (in questo film) : U.S.A

°~> EletricBlue <~°

"L'unica differenza tra un pazzo e me, è che io non sono pazzo."

- Salvador Dalì -

Visualizza il profilo di BluEletric  Invia un messaggio privato a BluEletric  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 22-05-2003 12:51  
Certo che se in Spielberg c'è un forte e incondizionato patriottismo, dalle critiche finora lette emerge una certa insofferenza verso questo film motivata solo dal fatto che cerchi di innalzare a valori estremamente positivi personaggi AMERICANI:
Npon ho ancora letto, tra coloro che non hanno apprezzato completamente il film, qualcuno che apportasse una critica negativa più approfondita sul film che non vada oltre alla colpa che i protagonisti siano americani.
Il soldato Ryan , di certo è un film dalla trama convenzionale, un film in cui i buoni fanno i supereroi e i cattivi sono vermante cattivi.E che c'è di male?
Non bisogna sempre dover ricercare trame estremamente complicate, sove ci siano continui colpi di scena, dove il male riesca a reganre, o le persone si rivelino per quello che non appaionio.
Il soggetto è inventato, ma il contesto e i personaggi sono più che verosimili.
E' una colpa che gli americani abbiano apportato un aiuto determinante nella seconda guerra mondiale?
E' una colpa se ci sono stati eroi veramente buoni, pronti a sacrificarsi in nome di valori positivi?
Io non credo.
E sono sicuro che se il film avesse visto al centro della vicenda di semplici italiani, tutti lo avremmo lodato, e ne saremmo stati fieri.
Bene o male, Spielberg ci propone un argomento sempre attuale come la seconda guerra, e la sua pecca a mio parere è nel fatto che voglia per forza chiudere la storia, voglia forzare un finale perchè lasci il segno.
Per il resto, non ho nessuna critica, e a prescindere da tutte le critiche spesso demagogiche fin adesso sentite, deve essere riconosciuta a questa pellicola una qualità di impostazione di cui pochi sarebbero capaci.

Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
Superzebe

Reg.: 25 Mag 2002
Da: Genova (GE)
Inviato: 22-05-2003 13:35  
io non l'ho ancora visto, lo vedrò tanto perchè è un film famoso ma da Steven "mercante dei sentimenti" Spielberg non mi aspetto molto. Si ho giudizi aprioristici su Spielberg, ma dopo aver visto praticamente tutti i suoi film so gia dove andrà a parere.
Drain in the last from a jug...

Visualizza il profilo di Superzebe  Invia un messaggio privato a Superzebe     Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 22-05-2003 17:39  
è una vergogna per il cinema (e non solo di guerra)un polpettone insopportabile...il peggior film di Spielberg...ma su questo ho già aperto 1 topic.....

Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
GionUein

Inviato: 22-05-2003 18:27  
quote:
In data 2003-05-22 17:39, seanma scrive:
è una vergogna per il cinema (e non solo di guerra)un polpettone insopportabile...il peggior film di Spielberg...ma su questo ho già aperto 1 topic.....

BOOOOM !!! Addirittura .....una vergogna per il cinema???? scusa ma secondo te un film di guerra degno di questo nome quale sarebbe ( e non mi dire full metal jacket )??

Visualizza il profilo di GionUein  Invia un messaggio privato a GionUein  Vai al sito web di GionUein    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Inviato: 22-05-2003 18:30  
la sottile linea rossa
platoon
orizzonti di gloria
forrest gump
...

Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
GionUein

Inviato: 22-05-2003 18:35  
Ti piace Platoon ? Non l'avrei mai detto. E comunque inserire FORREST GUMP tra i film di guerra mi sembra un tantino riduttivo per il film ....

seanma

Inviato: 22-05-2003 19:03  
quote:
In data 2003-05-22 18:35, GionUein scrive:
Ti piace Platoon ? Non l'avrei mai detto. E comunque inserire FORREST GUMP tra i film di guerra mi sembra un tantino riduttivo per il film ....

cowboy,smettila di andar dietro alle sottane e agli indiani...leggi meglio...è ovvio che fg nn è un film di guerra ma come questa esce dal film non è certo in un modo molto rassicurante.....

GionUein

Inviato: 22-05-2003 19:11  
[
[/quote]cowboy,smettila di andar dietro alle sottane e agli indiani...leggi meglio...è ovvio che fg nn è un film di guerra ma come questa esce dal film non è certo in un modo molto rassicurante.....

[/quote]

Allora, facciamo cos' : fai finta di avere a che fare con forrest gump, le cose me le devi spiegare per benino perchè la boccia non mi funziona granchè. Un film di guerra è riuscito se la guerra ne vien fuori come una cosa poco rassicurante ?

magari spielberg non ha avuto questa capacità ? ne è venuta fuori una guerra "solo spettacolare " ?

Cinefila

Reg.: 07 Mar 2003
Da: PESCARA (PE)
Inviato: 22-05-2003 19:13  
Per me il film di guerra x eccellenza è "Full metal jacket"...sarò tradizionalista, ma lo considero 1 dei poki in cui non si cerca di infarcire tutto di sentimenti gratuiti...grande Kubrik
Noi siamo fuori
O Notre Dame
E noi ti domandiamo
Asilo Asilo

Visualizza il profilo di Cinefila  Invia un messaggio privato a Cinefila    Rispondi riportando il messaggio originario
GionUein

Inviato: 22-05-2003 19:16  
Per me il film antimilitarista per eccellenza è APOCALYPSE NOW. E' l'unico in cui la guerra puzza di sangue e merda.

Cinefila

Reg.: 07 Mar 2003
Da: PESCARA (PE)
Inviato: 22-05-2003 19:19  
quote:
In data 2003-05-22 19:16, GionUein scrive:
Per me il film antimilitarista per eccellenza è APOCALYPSE NOW. E' l'unico in cui la guerra puzza di sangue e merda.

Si...anke quello...ma non raggiunge di certo i livelli di Full Metal Jacket!!
<<Ma sono vivo...e non ho + paura..." MITICO = applauso dedicato a Kubrik.
Noi siamo fuori
O Notre Dame
E noi ti domandiamo
Asilo Asilo

Visualizza il profilo di Cinefila  Invia un messaggio privato a Cinefila    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Inviato: 22-05-2003 19:26  
APOCALYPSE NOW non è un film sulla guerra.Chi lo dice non ha capito nulla o quasi.Il fatto è che bisogna avere in mente da dove viene "il progetto Apocalypse Now"scaturito dalla mente di un certo George Lucas,con l'aiuto di un altro certuno quale John Milius.Ovvero:modernizzare "Cuore di tenebra"di J.Conrad usando la guerra COME SFONDO per un indagine filosofico-metafisica sull'uomo e sulle sue passioni(nel senso di PAZOS greco).
La guerra è il fondale,come lo erano le tribù indigene nel libro.

GionUein

Inviato: 22-05-2003 19:52  
quote:
In data 2003-05-22 19:26, seanma scrive:
APOCALYPSE NOW non è un film sulla guerra.Chi lo dice non ha capito nulla o quasi..............Ovvero:modernizzare "Cuore di tenebra"di J.Conrad usando la guerra COME SFONDO per un indagine filosofico-metafisica sull'uomo e sulle sue passioni(nel senso di PAZOS greco).

... Ma come caaaazzzo li porti sti capelli !!....
Caro il mio LEI, qua stiamo parlando di CINEMA. Stiamo parlando di FILM. E io ho "valutato" il film. che poi l'ispirazione sia venuta dal romanzo ( come sanno pure i tappi del martini ) o da una bella cacata alle cinque di mattina, o da una caduta dal seggiolone poco importa. ... stare a dire che APOCALIPSE NOW non è un film di guerra è come dire che PREVITI cerca di essere processato come un normale cittadino

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 Pagina successiva )

0.122505 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd