Autore |
Titanic |
Ilaria83
 Reg.: 03 Mag 2006 Messaggi: 330 Da: porto torres (SS)
| Inviato: 04-05-2006 11:20 |
|
Non sto imponendo la mia opinione,ci mancherebbe,sto solo esprimendo il mio parere a riguardo..tu evidentemente continua a conoscere e seguire solo quei quattro attori (che peraltro adoro,De Niro è uno dei miei preferiti)senza allargare le tue prospettive..inoltre Tom Hanks nonostante sia bravissimo c'entra poco accanto a Pacino e DeNiro..
[ Questo messaggio è stato modificato da: Ilaria83 il 04-05-2006 alle 11:22 ]
[ Questo messaggio è stato modificato da: Ilaria83 il 04-05-2006 alle 11:23 ] |
|
RICHMOND
 Reg.: 03 Mag 2003 Messaggi: 13089 Da: genova (GE)
| Inviato: 04-05-2006 11:47 |
|
quote: In data 2006-05-03 21:00, Kubrick5 scrive:
quote: In data 2006-05-03 18:50, Ilaria83 scrive:
Sul serio:chi ancora critica Di Caprio dopo film quali Buon compleanno Mr. Grape,Romeo+Juliet,Gangs of New York,Prova a prendermi e The aviator non ha il minimo "gusto cinematografico".
|
Forse ti stai dimenticando ke il gusto cinematografico come lo chiami tu, è puramente soggetivo! Altrimenti saremmo delle macchine incapaci di prendere decisioni... Ti dico 2 cose:
1) Non cercare di imporre la tua opinione
2) Ti dico Tom Hanks, Al Pacino, Robert de Niro e Jack Nicholson... Questi sono gli unici attori con la A maiuscola che conosco
[ Questo messaggio è stato modificato da: Kubrick5 il 03-05-2006 alle 21:02 ]
|
io coraggiosamente e soggettivamente, però, ti dico che Al Pacino, a me, fa cagare.
_________________ L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post. |
|
Ilaria83
| Inviato: 04-05-2006 12:14 |
|
Anch'io devo dire che nonostante riconosca il grandissimo talento di Al Pacino,non l'ho mai trovato carismatico come DeNiro(che gli ho sempre preferito)..in ogni caso entrambi-da tempo-hanno iniziato la loro parabola discendente,viste le ciofeche cui ormai prendono parte..soprattutto De Niro.. |
|
Kubrick5

Reg.: 19 Apr 2006 Messaggi: 5694 Da: San Zeno (BS)
| Inviato: 04-05-2006 12:25 |
|
quote: In data 2006-05-04 11:20, Ilaria83 scrive:
Non sto imponendo la mia opinione,ci mancherebbe,sto solo esprimendo il mio parere a riguardo..tu evidentemente continua a conoscere e seguire solo quei quattro attori (che peraltro adoro,De Niro è uno dei miei preferiti)senza allargare le tue prospettive..inoltre Tom Hanks nonostante sia bravissimo c'entra poco accanto a Pacino e DeNiro..
[ Questo messaggio è stato modificato da: Ilaria83 il 04-05-2006 alle 11:22 ]
[ Questo messaggio è stato modificato da: Ilaria83 il 04-05-2006 alle 11:23 ]
|
Cioè qui stiamo davvero impazzendo tutti....Io conosco molti altri attori bravissimi ma quei 4 x me sono davvero i migliori.... Riguardati Il miglio verde o forrest gump (in lingua originale) e poi dimmi se Tom Hanks nn è al livello di Pacino o de Niro... Fase discendente??????? ma ke c***o d film guardi??? Il mercante di venezia e Two for the Money ke sn recentissimi mostrano un Pacino a livelli eccezionali... su de Niro invece 1 pò hai ragione... Mi è passato da The Goodfellas a Mi presenti i tuoi....... Cmq mi piace questa discussione!!!!
_________________ Anche la follia merita i suoi applausi |
|
Ilaria83
| Inviato: 04-05-2006 12:33 |
|
Probabilmente la parabola discendente di DeNiro è molto più accentuata di quella di Al Pacino,non lo metto in dubbio.Nonostante lo adori,il caro Bob non recita più ormai da un decennio; le sue due ultime grandi interpretazioni sono in Heat e Casinò,ma sinceramnete Pacino negli ultimi anni è sempre identico in ogni suo ruolo,costantemente e fastidiosamente(almeno per me)sopra le righe.Basta dare un occhiata a Il mercante di Venezia(film mediocre) e Insomnia,per non parlare de L'avvocato del diavolo.. |
|
Kubrick5

| Inviato: 04-05-2006 12:37 |
|
quote: In data 2006-05-04 12:33, Ilaria83 scrive:
Probabilmente la parabola discendente di DeNiro è molto più accentuata di quella di Al Pacino,non lo metto in dubbio.Nonostante lo adori,il caro Bob non recita più ormai da un decennio; le sue due ultime grandi interpretazioni sono in Heat e Casinò,ma sinceramnete Pacino negli ultimi anni è sempre identico in ogni suo ruolo,costantemente e fastidiosamente(almeno per me)sopra le righe.Basta dare un occhiata a Il mercante di Venezia(film mediocre) e Insomnia,per non parlare de L'avvocato del diavolo..
|
No no ALT 1 secondo... Cosa intendi con sopra le righe?? Che è 1 spanna sopra tutti gli altri spero..... il Mercante di Venezia mediocre??? e nn toccarmi l'Avvocato del diavolo ke è 1 delle sue migliori interpretazioni!!! Il suo modo di recitare è unico ed è anke il migliore e da esempio x tutti gli attori tendenti ad essere i "cattivi"... ma hai MSN?
|
Ilaria83
| Inviato: 04-05-2006 12:41 |
|
Con "sopra le righe" intendo un tipo di recitazione volta all'eccesso..una recitazione troppo caricata e perciò fastidiosa....mi spiace non ce l'ho.. |
|
Kubrick5

| Inviato: 04-05-2006 12:55 |
|
x me 1 recitazione come quella di Al può solo prendermi ancora di èiù e questo è determinante se c'è lui da solo a reggere la baracca (Il mercante di venezia)
|
Ilaria83
| Inviato: 04-05-2006 13:11 |
|
D'accordo sul fatto che regga da solo l'intero film Il mercante di Venezia..comunque siamo andati "leggermente" off topic.. |
|
karmapaolo
 Reg.: 14 Mar 2005 Messaggi: 1607 Da: Rovato (BS)
| Inviato: 04-05-2006 13:40 |
|
Oltre che siete andati fuori topic Il mercante di Venezia è una stronzata ed in quel film Irons recita molto meglio di Al Pacino ma nessuno salva un film decisamente senza linfa
_________________ there is not way to happiness
happiness is the way
Paolo |
|
Ilaria83
| Inviato: 04-05-2006 13:44 |
|
quote: In data 2006-05-04 13:40, karmapaolo scrive:
Oltre che siete andati fuori topic Il mercante di Venezia è una stronzata ed in quel film Irons recita molto meglio di Al Pacino ma nessuno salva un film decisamente senza linfa
| un film decisamente senza linfa
Vero..ma Irons è proprio inesistente in quel film.. |
|
mookie
 Reg.: 03 Mag 2006 Messaggi: 166 Da: Sezze (RM)
| Inviato: 04-05-2006 13:47 |
|
Guardate che ilaria85 ha proprio ragione lei. Tu richiedi risposte cui non è possibile, poi, rendere omaggio ad un interprete quale quello rappresentato da Al Pacino (leggi AL PASAINO) se inserito nel suo contesto naturale. A meno che, poi, tu non lo estrinsechi. La scena del bar di notte, se vista in lingua originale, rende tutta la capacità di recitazione del bel Al, quando lui ordina il wiski and soda.
Spero si sia capito ciò che intendo.
e comunque no, non ce l'ho MSN. Tu ci hai per caso CSG?
Arrivederci. |
|
pensolo
 Reg.: 11 Gen 2004 Messaggi: 14685 Da: Genova (GE)
| Inviato: 04-05-2006 14:19 |
|
quote: In data 2006-05-04 11:47, RICHMOND scrive:
io coraggiosamente e soggettivamente, però, ti dico che Al Pacino, a me, fa cagare.
|
A volte il coraggio può non bastare però..tienine conto
_________________ Bart,voglio condividere con te le tre massime indispensabili per andare avanti nella vita.N°1:"Mi raccomando coprimi" N°2: "Miticooo!Ottima idea capo" N°3:"Era già così quando sono arrivato io" |
|
RICHMOND
 Reg.: 03 Mag 2003 Messaggi: 13089 Da: genova (GE)
| Inviato: 04-05-2006 14:59 |
|
quote: In data 2006-05-04 14:19, pensolo scrive:
quote: In data 2006-05-04 11:47, RICHMOND scrive:
|
A volte il coraggio può non bastare però..tienine conto
|
infatti va aggiunta una buona dose di senso soggettivo nella valutazione: enza di essa mi ritroverei ad affemare "Al pacino f cagare". Con una frase del genere, oltre a distruggere un mito del cinema mondiale, mi arrogerei il diritto di giudicare un attore considerato dai più "bravo" (e, forse a rgione, anche qualcosina di più) senza dotare la mia frase del valore soggettivo che, per eempio, Ilaria83 le ha dato. Anche a lei mi pare di aver capito che non piace Al pacino. ma anche lei deve ammettere che è un bravo attore. Lei si è sforzata di giustificare la frase dicendo che recita "sopra le righe" e, più o meno, l motivazioni sono le stesse anche per me. ma io prefrico non motivare.
Anzi....dirò una cosa in più. Soggettivamente trovo più bravo Di Caprio....più viscerale.
Soggettivamente, sempre. Non me ne vogliate male.
_________________ L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post. |
|
Ilaria83
| Inviato: 04-05-2006 17:50 |
|
Ci tengo a precisare che Pacino non mi fà schifo,anzi è un grande attore..semplicemente non è tra i miei preferiti perchè-da diversi anni ormai-il suo modo di recitare lo trovo "troppo eccessivo"(passatemi l'espressione),tutto qua.. |
|