FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Quale film potremmo definire come lo "Zeus tra gli Horror"?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Quale film potremmo definire come lo "Zeus tra gli Horror"?   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 Pagina successiva )
Autore Quale film potremmo definire come lo "Zeus tra gli Horror"?
pilade

Reg.: 07 Mar 2004
Da: Rubiana (TO)
Inviato: 17-03-2004 22:38  
quote:
In data 2004-03-17 18:25, mercurjo scrive:
quote:
In data 2004-03-17 18:11, pilade scrive:
quote:
In data 2004-03-17 18:01, Riccardo89 scrive:
Ho sollevato un polverone ma ho fatto notare a tutti qnt sn ignorante. Comq con Ilaria proprio non ci capiamo.......

Non ti preoccupare, nessuno di noi è nato "imparato".

Vedo che qui l'italiano è Un optional!

Se hai notato, è messo tra virgolette...

Visualizza il profilo di pilade  Invia un messaggio privato a pilade    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 18-03-2004 13:20  
quote:
In data 2004-03-17 17:31, ilaria78 scrive:
a me ringu è piaciuto....
mi ha anche fatto paura........... magari un giorno di questi scrivo qualcosa di più decente di queste due righe....

"Ringu" è bellino.
"The ring" SECONDO ME è un film che non dice assolutamente nulla. Una buona idea di fondo rovinata da una pessima realizzazione.

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Inviato: 18-03-2004 13:31  
SCUSATE, MA VOI L'AVETE LETTO IL MIO POST?
quote:
In data 2004-03-17 13:34, ilaria78 scrive:
sandrix ma che hai letto tu?
che sia sbagliato essere così assolutisti conoscendo poco il cinema, è stata la prima cosa sottolineata....

E va bene, io non ho detto che non l'avevate fatto.
quote:
lo stesso dicasi per la stroncatura di argento, non aprite quella porta, la casa ecc sono stati nominati subito....

SUBITO? Non mi sembra di aver sbagliato il numero delle pagine.
pagina 2)"Nosferatu"
pagina 3)"Shining", "Hellraiser", "La casa", "Non aprite quella porta", "Nightmare"
pagina 4)Bava, Freda e Fulci; Dario Argento.

quote:
Hitchcock non è un regista di horror, se si vuole rimanere in un discorso di genere, che il suo cinema generi angoscie e a volte parli di serial killer o di morti LIEVEMENTE splatter non vuol dire che faccia film dell'orrore....
l'horror ha dei canoni da seguire(prendete la parola canoni con le pinze...)che fanno di esso il genere glorioso quale è, Hitchcock è un genio incontrastato, non c'è alcun dubbio, ma non horror....

Provate a guardare il genere indicato per questi due film:
http://www.imdb.com/title/tt0054215/
http://www.imdb.com/title/tt0056869/

Grazie a Daniel per avere finalmente nominato "Gli uccelli" (come volevasi dimostrare).

Provate a rileggere il mio post, rileggete quello che è stato scritto prima, e ditemi che cosa ho sbagliato.

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Inviato: 18-03-2004 13:34  
quote:
In data 2004-03-17 22:09, Daniel scrive:
quote:
In data 2004-03-16 13:48, Riccardo89 scrive:

W il duce

occristo!

Oddìoddìo, e io che non l'avevo neanche notato! Se l'avessi letto subito, non avrei dato neanche credito a questo topic.

Vabbè, dài, a 15 anni... si hanno queste manie...

(ommadònna!...)

pilade

Inviato: 18-03-2004 13:40  
quote:
In data 2004-03-18 13:34, sandrix81 scrive:
quote:
In data 2004-03-17 22:09, Daniel scrive:
quote:
In data 2004-03-16 13:48, Riccardo89 scrive:

W il duce

occristo!

Oddìoddìo, e io che non l'avevo neanche notato! Se l'avessi letto subito, non avrei dato neanche credito a questo topic.

Vabbè, dài, a 15 anni... si hanno queste manie...

(ommadònna!...)

Va beh, certe vaccate a un quindicenne si possono perdonare; si rifarà con il passare del tempo (si spera!)

Visualizza il profilo di pilade  Invia un messaggio privato a pilade    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Inviato: 18-03-2004 13:40  
quote:
In data 2004-03-17 16:06, CugiuZ scrive:
che conosca nosferatu piuttosto che il gabinetto del dottor caligari (fa fico scriverlo col titolo originale, eh??)

Più che altro era una citazione fantozziana.

quote:
e della difficoltà nel catalogare i titoli horror hai dato una pessima dimostrazione anche tu, come è già stato fatto notare da altri: hitchcock, argento (mi dispiace, ma la maggior parte dei suoi film sono thriller)...

Per il discorso su Hitchcock, prova anche tu a cliccare sui link che ho messo due post fa...
Per quanto riguarda Argento, io sono sempre stato il primo a dire che i suoi sono thriller, ma non lo si può non citare in un topic di Horror. E poi, Phenomena e Inferno mi sembrano abbastanza Horror.

ilaria78

Reg.: 09 Dic 2002
Da: latina (LT)
Inviato: 18-03-2004 13:41  
beh sandrix, considera che nella prima pagina ci stavamo riprendendo...

Visualizza il profilo di ilaria78  Invia un messaggio privato a ilaria78    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Inviato: 18-03-2004 13:41  
Ragazzi, io NON HO ASSOLUTAMENTE DETTO che Hitchcock sia un regista di film Horror!!!
Io ho detto che ha girato DUE capolavori del genere Horror. Anzi, nel mio primo post ho specificato (tra parentesi) che gli altri suoi film sono gialli.

sandrix81

Inviato: 18-03-2004 13:42  
quote:
In data 2004-03-18 13:41, ilaria78 scrive:
beh sandrix, considera che nella prima pagina ci stavamo riprendendo...

Beh, questo mi sembra giusto...

simboy

Reg.: 20 Set 2002
Da: grugliasco (TO)
Inviato: 18-03-2004 13:45  
Tra l'altro già il titolo di sto topic è una vera chicca... LO ZEUS dei film horror...
ma che cca...

Visualizza il profilo di simboy  Invia un messaggio privato a simboy    Rispondi riportando il messaggio originario
pilade

Inviato: 18-03-2004 13:48  
quote:
In data 2004-03-18 13:40, sandrix81 scrive:
quote:
che conosca nosferatu piuttosto che il gabinetto del dottor caligari (fa fico scriverlo col titolo originale, eh??)

quote:
e della difficoltà nel catalogare i titoli horror hai dato una pessima dimostrazione anche tu, come è già stato fatto notare da altri: hitchcock, argento (mi dispiace, ma la maggior parte dei suoi film sono thriller)...

Per il discorso su Hitchcock, prova anche tu a cliccare sui link che ho messo due post fa...
Per quanto riguarda Argento, io sono sempre stato il primo a dire che i suoi sono thriller, ma non lo si può non citare in un topic di Horror. E poi, Phenomena e Inferno mi sembrano abbastanza Horror.

Phenomena e Inferno, per via dell'elemento soprannaturale presente in questi film vanno considerati pienamente come film horror. Se adottiamo questo punto di vista, un film quale Profondo Rosso o l'Hitchcockiano Uccelli si trova ad essere in bilico tra il genere horror e il thriller

simboy

Inviato: 18-03-2004 13:50  
quote:
In data 2004-03-18 13:48, pilade scrive:
quote:
In data 2004-03-18 13:40, sandrix81 scrive:
quote:

quote:

Phenomena e Inferno, per via dell'elemento soprannaturale presente in questi film vanno considerati pienamente come film horror. Se adottiamo questo punto di vista, un film quale Profondo Rosso o l'Hitchcockiano Uccelli si trova ad essere in bilico tra il genere horror e il thriller

Ma che vuol dire Horror , scusate ?

Visualizza il profilo di simboy  Invia un messaggio privato a simboy    Rispondi riportando il messaggio originario
simboy

Inviato: 18-03-2004 13:53  
A ma piace più il termine "Filmdepaura" , per quanto riguarda Profondo Rosso , per me è un giallo in piena regola...

Riccardo89

Reg.: 11 Mar 2004
Da: Casaleone (VR)
Inviato: 18-03-2004 13:57  
Hello!!!!! CMQ il Duce lasciatelo stare. Non ditemi che sono finito in un forum comunista(help).

W il duce

Visualizza il profilo di Riccardo89  Invia un messaggio privato a Riccardo89    Rispondi riportando il messaggio originario
simboy

Inviato: 18-03-2004 13:59  
quote:
In data 2004-03-18 13:57, Riccardo89 scrive:
Hello!!!!! CMQ il Duce lasciatelo stare. Non ditemi che sono finito in un forum comunista(help).

Hai visto scritto W Stalin da qualche parte ?

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 Pagina successiva )

0.010273 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd