FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - 28 Giorni dopo
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > 28 Giorni dopo   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 Pagina successiva )
Autore 28 Giorni dopo
DianeJ

Reg.: 04 Gen 2005
Da: Venezia (VE)
Inviato: 09-01-2005 18:32  
Nel complesso questo film mi è piaciuto (ma poi perchè se ne parla qui? non andrebbe meglio in tutto cinema?)
Non lo accosterei ai film di romero e non mi sembra che il termine Zombie sia il piu apprpriato
Non posso cetro dire che sia un capolavoro, su come è girato non discuto perchè non ne ho le conoscenze, ma la trama mi è sembrata semplice e a volte un pò prevedibile; il finale, inoltre, mi è sembrato troppo approssimativo.
Comunque mi è piaciuto e devo dire che è avvincente, devo averlo visto su sky se non sbaglio, mi ha fatto passare una bella serata

[ Questo messaggio è stato modificato da: DianeJ il 09-01-2005 alle 18:33 ]

Visualizza il profilo di DianeJ  Invia un messaggio privato a DianeJ    Rispondi riportando il messaggio originario
bambylove

Reg.: 29 Ott 2004
Da: Siracusa (SR)
Inviato: 16-01-2005 01:56  
è il contrario di ciò che definirei capolavoro...non mi è sembrato niente di speciale e a dir la verità mi aspettavo qualcosa in più!...

Visualizza il profilo di bambylove  Invia un messaggio privato a bambylove    Rispondi riportando il messaggio originario
DianeJ

Da: Venezia (VE)
Inviato: 17-01-2005 12:19  
ma perchè questo è ancora qui? dove sono quei pelandroni dei moderatori?

Visualizza il profilo di DianeJ  Invia un messaggio privato a DianeJ    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Da: Capocity (CA)
Inviato: 17-01-2005 19:01  
quote:
In data 2005-01-17 12:19, DianeJ scrive:
dove sono quei pelandroni dei moderatori?

Son tutti nel mondo di Internet a molestare le utenti.

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
8ghtBall

Reg.: 04 Feb 2004
Da: Cesena (FO)
Inviato: 18-01-2005 19:50  
si ..non è dispiaciuto nemmeno a me . Anche perchè l'ho visto si Sky e non sborsato il prezzo del biglietto direttamente. Cmq sono d'accordo non è proprio esatto definirli Zombie dato che da essi sono molto differenti , sia nel comportamento che nelle abilità e perdono un pò il significato filosofico e sociale che Gli Zombie avevano in alcuni film Horror del passato.
In fine dei conti -28 Giorni Dopo- si merita un 6 meno . Diciamo che forse poteva dare di più...a proposito nel dvd c'è anche un finale alternativo!! forse con quello si risolleva!! ( io ancora non l'ho visto cm1 ) se qualcuno l'ha visto dichiarate uno SPOILER che poi me lo leggo

Visualizza il profilo di 8ghtBall  Invia un messaggio privato a 8ghtBall  Vai al sito web di 8ghtBall    Rispondi riportando il messaggio originario
Massimo85

Da: Parma (PR)
Inviato: 18-01-2005 22:56  
IL film è abbastanza bello tuttavia dal mio punto di vista sminuisce un po' il genere maschile; è possibile che dei militari sclerino del tutto perchè non fanno sesso da un ventina di giorni?
"Mi chiamo Massimo Decimo Meridio. Comandante dell'esercito del Nord,Generale delle legioni Felix.Servo leale dell'unico vero imperatore,Marco Aurelio.Padre di un figlio assassinato,marito di una moglie uccisa;e avrò la mia vendetta..." (Il Gladiatore)

Visualizza il profilo di Massimo85  Invia un messaggio privato a Massimo85    Rispondi riportando il messaggio originario
8ghtBall

Inviato: 19-01-2005 16:03  
io direi di si...

Visualizza il profilo di 8ghtBall  Invia un messaggio privato a 8ghtBall  Vai al sito web di 8ghtBall    Rispondi riportando il messaggio originario
Cronenberg

Reg.: 02 Dic 2003
Da: GENOVA (GE)
Inviato: 19-01-2005 16:22  
Un gruppo di attivisti in difesa degli animali, si introduce in un laboratorio ove sono rinchiuse alcune specie di scimpanzé, obbligati a visionare file di televisori, mostranti immagini ultra violente. Nel tentativo di liberarli, saranno però minacciati da uno scienziato, sopraggiunto nel laboratorio per caso, che gli sconsiglierà di farlo, perché bestie infette da rabbia. Gli attivisti non lo ascolteranno, e aprendo le gabbie saranno assaliti dagli stessi animali, infetti, che contageranno gli attivisti, che a loro volta propagheranno l’epidemia in tutto il regno unito.
28 giorni dopo, Jim, si sveglia dal coma in un ospedale londinese, e scopre che la città è completamente deserta.
Regista degli splendidi “Piccoli omicidi fra amici”, “Trainspotting”, e il mezzo bluff di “The beach”, Danny Boyle torna alla grande, dopo tre anni di inattività cinematografica, con un horror sociale, bello, maturo, e ragionante. In realtà si tratterebbe di un film facilmente fraintendibile, dato che pellicole sugli zombie se ne sono fatte e se ne fanno tutt’oggi parecchie, e l’argomento di conseguenza potrebbe facilmente cadere nel più facile dejavu, ma il regista scozzese riesce a dare a “28 giorni dopo”, una carica e un incarico diverso, ovvero quello di cambiare l’interpretazione convenzionale dell’horror. Perché “28 giorni dopo” è un film impuro, nel senso che ha con se l’horror, e inframmezza questo ad immagini dolci, di rara bellezza e suggestione paesaggistica, e di conseguenza crea un horror genialmente innovatore. Fotografia, musica e sceneggiatura fungono infine da firma ad un quadro minacciosamente e angosciosamente bello, che rende pienamente merito ad uno dei più originali artisti britannici del momento.

Mi sono sorpreso a guardare le scarpe nella vetrina di un negozio. Pensavo di entrare a comprarne un paio ma, mi sono fermato. Le scarpe che porto adesso dovrebbero bastarmi, per percorrere quest'ultimo tratto di vita. (Derek Jarman in BLUE)

[ Questo messaggio è stato modificato da: Cronenberg il 19-01-2005 alle 16:25 ]

Visualizza il profilo di Cronenberg  Invia un messaggio privato a Cronenberg  Email Cronenberg  Vai al sito web di Cronenberg     Rispondi riportando il messaggio originario
POT666

Reg.: 10 Dic 2004
Da: albi (CZ)
Inviato: 21-01-2005 11:29  
Secondo me è troppo scontato!
il solito film dove 4 persone vengono inseguite dai contagiati................. poi si salvano e anche il mondo è salvo!
la presentazione mi aveva incuriosito.....sono rimasto deluso!

Visualizza il profilo di POT666  Invia un messaggio privato a POT666  Email POT666    Rispondi riportando il messaggio originario
8ghtBall

Inviato: 22-01-2005 15:15  
non si tratta di essere scontati non è quello secondo me il punto debole di questo film . Perchè da questo punto di vista è si innovatore anche se la storia così generale : virus , mondo deserto , zombie/mutanti inseguono superstiti la sentiamo da tempo . Non ho notato i paesaggi meravigliosi però se non alcuni . Mi riferisco a quelli in città , il deserto urbano diciamo! quello si ma il resto...
le musiche sinceramente nemmeno le ricordo , non mi sembravano particolarmente da elogiare e non ho capito dov'è il film SOCIALE ( mi sembra che Nonricordoilnick abbia detto così ) questo non l'ho capito , non mi ci sono fermato tanto forse . Ma denunce e argomenti sociali erano nei classici film horror/Splatter(ovviamente splatter ai tempi) come "Zombie" . Sarei curioso di sentire una spiegazione , cortesemente
PS: scusa se non ricordo il nick

Cronenberg

Inviato: 22-01-2005 16:22  
quote:
In data 2005-01-22 15:15, 8ghtBall scrive:
non si tratta di essere scontati non è quello secondo me il punto debole di questo film . Perchè da questo punto di vista è si innovatore anche se la storia così generale : virus , mondo deserto , zombie/mutanti inseguono superstiti la sentiamo da tempo . Non ho notato i paesaggi meravigliosi però se non alcuni . Mi riferisco a quelli in città , il deserto urbano diciamo! quello si ma il resto...
le musiche sinceramente nemmeno le ricordo , non mi sembravano particolarmente da elogiare e non ho capito dov'è il film SOCIALE ( mi sembra che Nonricordoilnick abbia detto così ) questo non l'ho capito , non mi ci sono fermato tanto forse . Ma denunce e argomenti sociali erano nei classici film horror/Splatter(ovviamente splatter ai tempi) come "Zombie" . Sarei curioso di sentire una spiegazione , cortesemente
PS: scusa se non ricordo il nick

Non chiamarla sociale, definiscila come preferisci, ma è presente una chiara intenzione sociale di fare della denuncia nei confronti di una popolazione nelle mani di un esercito, che tanto richiama l'attenzione quasi a voler simboleggiare l'unica salvezza. Per tutta la prima parte la base militare rappresenta per i quattro inglesi la principale meta della fuga dalla morte; nella seconda invece si viene a ribaltare la situazione, evidenziando nell'esercito un macroscopico pericolo dato dalla viziosità e dall'inadeguatezza che il tempo oggi ci impone.
Un altro fattore che influenza la mia definizione è stato il fatto che l'intero film si basa sui rapporti interpersonali, non è un caso che quattro persone collaborino e si voglino bene anche non essendosi mai visti ne conosciuti...

Non c'è quindi un'attacco nei confronti dei grandi "poteri" d'informazione come nei film di Romero, bensì un'emancipazione degli stessi minimi componenti della società, che si trovano faccia a faccia con l'orrore della società, dato da chi la potrebbe anche distruggere.

René Descartes

Visualizza il profilo di Cronenberg  Invia un messaggio privato a Cronenberg  Email Cronenberg  Vai al sito web di Cronenberg     Rispondi riportando il messaggio originario
Starsky

Reg.: 19 Gen 2005
Da: Formia (LT)
Inviato: 23-01-2005 18:48  
Questo è uno dei pochi film horror che mi ha convinto. La sceneggiatura è molto buona e gli attori sono bravi. Tecnicamente forse non è perfetto però dovete considerare che è costato soltanto 8 milioni di dollari.

Visualizza il profilo di Starsky  Invia un messaggio privato a Starsky  Email Starsky    Rispondi riportando il messaggio originario
8ghtBall

Inviato: 24-01-2005 16:51  
Grazie Cronenberg ora tutto ha una sua logica insindacabile. Ho apprezzato anche sentire nominare il mitico Romero Cmq sia quello che hai detto ora che me lo fai notare , si può vedere benissimo e non è possibile contestarlo se non dicendo che trovare dei messaggi è facile in certi film . Cerco di spiegarmi meglio : c'è davvero quel messaggio nel film o lo vedi "soltanto" tu in conseguenza della tua ideologia? ( a quanto pare in parte simile alla mia , almeno una denuncia del genere la appoggio anche io )

Cronenberg

Inviato: 24-01-2005 17:07  
quote:
In data 2005-01-24 16:51, 8ghtBall scrive:
Grazie Cronenberg ora tutto ha una sua logica insindacabile. Ho apprezzato anche sentire nominare il mitico Romero Cmq sia quello che hai detto ora che me lo fai notare , si può vedere benissimo e non è possibile contestarlo se non dicendo che trovare dei messaggi è facile in certi film . Cerco di spiegarmi meglio : c'è davvero quel messaggio nel film o lo vedi "soltanto" tu in conseguenza della tua ideologia? ( a quanto pare in parte simile alla mia , almeno una denuncia del genere la appoggio anche io )

Questo è già un ottimo segno, siamo in due a condividere l'ideologia a mio avviso portante, del film di Boyle. Penso e spero che questa sia stata prima di tutto condotta consapevolmente anche dallo stesso regista, perchè altrimenti si parlerebbe solo di nostre intuizioni infondate. Ma trovo che nel suo film, come nella trilogia degli Zombi di Romero, o in un qualunque altro film ove sono presenti accuse, anche se mai dichiarate, vi siano certamente quelle che noi tutti individuiamo.

René Descartes

8ghtBall

Inviato: 25-01-2005 15:13  
intuizione la tua .Io non avevo notato niente di simile . Quoto quello che hai detto tranne una cosa... Il messaggio lo vedo appannato ( anche ora che me lo hai fatto notare) ma non nel senso che è poco esplicito , mi sembra molto estrapolato con la forza quasi , come a dover sempre trovare una ragione ( bada: parlo in generale)a determinati eventi e messaggi in comportamenti...magari questo Boyle ha detto: oh alla fine sti militari facciamoli stronzi e che loro devono fuggire poi da qui invece che dagli zombie!- insomma , tutto questo per dire soltanto che qua non è molto chiaro che ci sia un messaggio in fin dei conti ...O è la mia Miopia o la tua immaginazione ( in ogni caso quello messo male sò io )

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 Pagina successiva )

0.009532 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd