FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Commodo sei un bastardo....!!!
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Commodo sei un bastardo....!!!   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 Pagina successiva )
Autore Commodo sei un bastardo....!!!
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Da: milano (MI)
Inviato: 20-11-2003 17:30  
Non mi risulta in alcun modo che Mallory abbia definito le sue opinioni incontrovertibili verità.
Forse sei tu che le hai prese in questo modo.
E in ogni caso non posso che concordare ulteriormente con Mallory nel ritenere Ridley Scott un regista ampiamente sopravvalutato. Escludendo l'ultimo film-che non ho ancora visto- gli unici film degni di nota sono Alien,i Duellanti e in parte Thelma e Louise e lo stesso Blade Runner. Stop.

Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Fildabik

Reg.: 17 Nov 2003
Da: Ravenna (RA)
Inviato: 20-11-2003 18:27  
leggi bene i vari post indietro.
mallory non ha detto che ridley scott è un regista sopravvalutato ha detto che blade runner è sopravvalutato quindi scusami ma non riesco a capire sei daccordo o no? lei dice una cosa e tu dici che blade runner è un film degno di nota.

Visualizza il profilo di Fildabik  Invia un messaggio privato a Fildabik    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"

Reg.: 11 Gen 2002
Da: albenga (SV)
Inviato: 20-11-2003 18:32  
quote:
In data 2003-11-19 16:12, Claymore scrive:
diciamo che è il miglior film ambientato all'epoca dei romani degli ultimi anni

[ Questo messaggio è stato modificato da: Claymore il 19-11-2003 alle 16:14 ]

è anche l'unico di questi ultimi anni
il penultimo risale a mill'anni fà
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
mallory

Reg.: 18 Feb 2002
Da: Genova (GE)
Inviato: 20-11-2003 21:24  
Ah ah ah!
Che risate questo Fildabik, è davvero una macchietta simpatica, i suoi post mi hanno divertita moltissimo, soprattutto gli utimi, inverosimilmente ipocriti e parossisticamente inutili.
Mandare avanti le proprie piccole battaglie senza armi, fa prendere in considearazione agli avversari, l'idea di non combattere, voltarsi e dedicarsi ad altro.

Ottimi come sempre i carissimi Quilty e Daniel, che mi hanno sollevato dal noioso incarico di rispondere ancora.
Dopotutto, ho capito che il passo di cui parlavo nel precedente post, non è nemmeno da fare nell'iter di un discorso cinematografico, ma più che altro, sul fatto se alcuni sappiano leggere o meno.
Fildabik per esempio, ha capito poco e niente di quello che ho scritto e di conseguenza, ha risposto ostentando ulteriori boiate, anche quando credevo non sarebbe più stato possibile, nemmeno per lui.
Mettersi in opposizione ad un ragionamento logico ed esauriente, con un' idea scriteriata e sterile, dimostra quanto alcune persone siano poco intelligenti o semplicemente, smaniose di contrastare coloro che hanno opinioni più solide, forse per invidia...
Quilty ha detto bene, Falbik dovrebbe dedicarsi ad una critica sul film piuttosto che ad una che prenda in esame solo le mie parole, dopotutto, se tanto poco mi stima, non dovrebbe essere difficile per lui non tenere in considerazione i miei interventi.

Visualizza il profilo di mallory  Invia un messaggio privato a mallory    Rispondi riportando il messaggio originario
mallory

Inviato: 20-11-2003 21:27  
quote:
In data 2003-11-20 14:21, Bowman scrive:
Ma basta, é un bel film, c'entra ben poco con la storia, avra´i suoi difettuci, ma é un bel film e vaff*** alle argomentazioni!

Apperò...

Visualizza il profilo di mallory  Invia un messaggio privato a mallory    Rispondi riportando il messaggio originario
mallory

Inviato: 20-11-2003 21:28  
quote:
In data 2003-11-20 13:38, moscardo scrive:
se pesti na merda non è questione di opinioni.

Quale aforisma sofisticato...

ginestra

Reg.: 02 Mag 2003
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 20-11-2003 21:47  
quote:
In data 2003-11-20 11:11, Stardust scrive:
E dalle!!!!!Boiate storiche non ce ne sono!!!!

Forse l'ha già scritto qualcuno in qualche altro topic, però la prima fra tante boiate storiche è che Marco Aurelio non è stato ucciso da Commodo; non ci sono dubbi sul fatto che sia morto di peste.

Comunque, ritengo Il Gladiatore un film che stordisce a livello visivo ma che alla fine ha ben poca sostanza.

[/quote]

Allora le incongruenze storiche ci sono, ma da qui a definirle boiate ce ne corre!!!!Come molti film che toccano storie vere,accade che essi vengono romanzati o addirittura travisati dal regista.Mi viene da pensare a Mozart, cosa metteva in risalto il film di Milos Forman?L'odio e il veleno di Salieri contro il giovane musicista, addirittura un tentato omicidio.Ebbene questa è una grossa calunnia contro il povero Salieri, che lo ha infangato nei secoli.Una grossa bugia, portata avanti dai maldicenti e pettegoli.Inoltre ci ha presentato un Mozart dissoluto, ubriacone, scostumato, volgare, praticamente un ometto da niente nella vita privata, esaltandone solo il genio artistico.Eppure il film è stato definito un capolavoro e ha vinto 8 oscar.Notate bene per favore: con questo non voglio assolutamente paragonare quest'opera al Gladiatore, credo, almeno per me, che non ci siano paragoni, ma voglio soltanto dire che i registi non seguono quasi mai, pedissequamente, una storia o un romanzo da cui attingono.L'impronta soggettiva c'è sempre!!!
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
Midknight

Reg.: 18 Ott 2003
Da: Perugia (PG)
Inviato: 21-11-2003 04:22  
Il giudizio di mallory è un analisi strettamente tecnica,il tutto condito con una bella dose di paroloni che però in fin dei conti sono abbastanza vuoti.Insomma la sua analisi non è molto diversa da quella di uno qualsiasi che dice semplicemente "brutto film".Brutto il montaggio,brutto di quà,brutto la senza però approfondire.L'unica cosa concreta che ha detto è che i primi piani e i dialoghi sono troppo lunghi.Boh,io non ricordo di essermi annoiato mai durante il film,certo alcune conversazioni non sono il massimo ma non mi sembra un difetto cosi grave da gridare allo scandalo.
In più la sua aria da "Io so tutto,tu sei una cacchina" in quel post e soppratutto nei post seguenti la trovo abbastanza antipatica.

Visualizza il profilo di Midknight  Invia un messaggio privato a Midknight  Email Midknight     Rispondi riportando il messaggio originario
Fildabik

Inviato: 21-11-2003 09:45  
ok, dato che è inutile cercare di parlare ragionevolmente con delle persone che non capiscono l'italiano, il discorso è concluso.
la risposta di mallory è ridicola. ovviamente non ha argomentato sulle cose che le ho imputato perchè non sa che dire, ovviamente i suoi portaborse hanno fatto lo stesso per il medesimo motivo.
in questo modo, siamo tutti contenti, la maleducazione non mi si addice mentre ho visto che una tua prerogativa è proprio questa.
sono perciò contento di lasciarti nella tua ignoranza e nella tua incapacità di usare vocaboli propri.
te lo ripeto per l'ultima volta al giorno d'oggi un dizionatrio di italiano non costa molto, certo che se spendi tutti i tuoi soldi nell'andare a vedere vacanze di natale questi sono fatti tuoi.
chapeau.

Visualizza il profilo di Fildabik  Invia un messaggio privato a Fildabik    Rispondi riportando il messaggio originario
mallory

Inviato: 21-11-2003 13:31  
ancora niente....

peccato

Quilty

Inviato: 21-11-2003 14:22  
Non c'è un solo post in cui questo utente qua sopra abbia argomentato dimostrando la validità del film e difendendo le sue opinioni in maniera articolata.

Ancora nulla....e temo che non ci sarà mai nulla.

Pura sterilità.

Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Natalija

Reg.: 22 Ott 2003
Da: Pianella (PE)
Inviato: 21-11-2003 14:25  
Oh, al diavolo, finitela di beccarvi!
Mallory ha espresso la propria personalissima opinione, nella quale molti non si sono trovati d'accordo (ma questo accade con tutti i pareri "forti" e spietati cone quello espresso dalla nostra Mall). è normale che esistano detrattori per ogni cosa, ma utilizzare un camponario di volgarità ingiustificate fa passare chiunque dalla parte del torto.

Visualizza il profilo di Natalija  Invia un messaggio privato a Natalija    Rispondi riportando il messaggio originario
Fildabik

Inviato: 21-11-2003 14:51  
Sono felice che almeno una persona, nella fattispecie di nat abbia capito cosa volevo dire.
Quil hehe io non devo argomentare la validità del film perchè mai ho detto che è un film valido o non valido.
il mio discorso era un altro, prova a chiedere alla tua insegnante di sostegno)

seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 21-11-2003 14:51  
Lascio perdere le considerazioni tecniche di mallory,alle quali è umilmente evidente che non sono in grado di rispondere,ma cerco invece,forse per convinzione,forse per il puro gusto della sfida,di "argomentare"sul perchè il Gladiatore non sia da buttare completamente.

Certo,non è un capolavoro,la storia non è originale,ma alla fine questo conta poco.Come ho già lapidariamente detto altrove,il punto non è il COSA ma il COME.La storia è un medley raffazzonato di Spartacus insieme con molti fillm del tipo "situazione iniziale felice/sconvolgimento centrale/ritorno alla pace iniziale.Lo schema è banalmente questo.Ma se a questo ci uniamo il pathos,il causare di emozioni spontanee ed empatiche verso il personaggio,ecco confezionato il Gladiatore e il suo successo.La parte più istintiva dello spettatore è chiamata a risvegliarsi,a essere partyecipe delle emozioni del protagonista,unico vero centro del film(in questo senso i comprimari sono davvero tali).Frasi come "AT MY SIGNAL UNLEASH HELL" o "Ciò che facciamo in vita riecheggia nell'eternità" o ancora "Acvrò la mia vendettain questa vita o nell'altra" sono il manifersto di questa compartecipazioni.Sono vessilli,micce ad accendere la bomba dell'entusiasmo e di conseguenza del "mi piace".In questo senso GLADIATOR è un film commerciale:nel fatto che miri precisamente e consapevolmente verso la parte disimpegnata delle anime del pubblico.Qualsiasi difetto viene oscurato da questa magniloquente violenza(perchè violenza è)allo spettatore.La violenza che trascura la storia,le scenografia col solo e unico scopo di gettare ambrosiaco fumo negli occhi oluttuosi di epica a buon mercato del pubblico.E senza vellleità polemiche solo anime inaridite da prolungate flebo meditativo-riflessive(ridete pure)rimarranno e possono rimanere inerti di fronte all'oppiacea travolgente e trascinbante banalità supereroistica del film.

Chi desidera spiegazioni ulteriori lo dica,perchè sono estremamente convinto di quanto scritto.

Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Inviato: 21-11-2003 14:55  
quote:
In data 2003-11-21 14:51, Fildabik scrive:

Quil hehe io non devo argomentare la validità del film perchè mai ho detto che è un film valido o non valido.
il mio discorso era un altro, prova a chiedere alla tua insegnante di sostegno)

Allora non solo hai sbagliato topic-qui si discute del film di Ridley Scott "Il Gladiatore" e lo si analizza - ma mi vengono dei dubbi che tu soffra di qualche disturbo dal momento che sei entrato nel vivo della discussione opponendoti ad un'analisi di Mallory sulla validità del film in questione.

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 Pagina successiva )

0.008609 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd